PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pareri da chi l'auto la usa davvero ed è pignolo
Moderatore: Moderatori
Re: Pareri da chi l'auto la usa davvero ed è pignolo
Mi ripeto: le prestazioni sono l'ultimo dei miei problemi, anzi, pensavo peggio per un motore del genere.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.
Io non mi lamento della parte motore della 2008 in firma di mia moglie.
Devo dire che le plastiche interne però sono rumorose.
Poi da ormai un po' di tempo, c'è una fastidiosissima vibrazione anteriore destra che non capisco se viene dalla bocchetta dell'aria del cruscotto o dalle plastiche dello sportello...
Devo dire che le plastiche interne però sono rumorose.
Poi da ormai un po' di tempo, c'è una fastidiosissima vibrazione anteriore destra che non capisco se viene dalla bocchetta dell'aria del cruscotto o dalle plastiche dello sportello...

Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
C'è da dire che ci sono alcune soluzioni che sembrano concepite da gente che l'auto non la usa mai.
Partiamo con il bocchettone frontale dell'aria: non è possibile chiudere il solo lato guidatore o il solo lato passeggero. O tutto o niente. Eppure quante volte capita che io sento caldo e mia moglie freddo e si chiude solo il lato passeggero.
Un'altra cosa è lo smeg. Secondo me lo hanno fatto uscire fuori in un paio di mesi, basti notare che non è possibile portare una traccia audio veloce, avanti o indietro. O la senti dall'inizio o la salti. Roba che anche l'ultima autoradio cinese Mp3 riesce a fare.
E la data?
Mi riuscite a trovare una parte tra display a cruscotto e touch dove compare la data?
È assurdo.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Partiamo con il bocchettone frontale dell'aria: non è possibile chiudere il solo lato guidatore o il solo lato passeggero. O tutto o niente. Eppure quante volte capita che io sento caldo e mia moglie freddo e si chiude solo il lato passeggero.
Un'altra cosa è lo smeg. Secondo me lo hanno fatto uscire fuori in un paio di mesi, basti notare che non è possibile portare una traccia audio veloce, avanti o indietro. O la senti dall'inizio o la salti. Roba che anche l'ultima autoradio cinese Mp3 riesce a fare.
E la data?
Mi riuscite a trovare una parte tra display a cruscotto e touch dove compare la data?
È assurdo.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Per saltare ad un certo punto del brano in riproduzione basta toccare il punto dove si vuole spostare il cursore... lungo la riga, per capirci..... ciaoIho ha scritto: basti notare che non è possibile portare una traccia audio veloce, avanti o indietro. O la senti dall'inizio o la salti. Roba che anche l'ultima autoradio cinese Mp3 riesce a fare.
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Ritenere "assurda" la mancanza di uno spazio del touchscreen relativo alla data (per quanto sia una cosa che si sarebbe potuta aggiungere senza troppe complicazioni da parte dei progettisti) mi sembra fin troppo eccessivo; certo, dirai te, ce l'ha ad esempio anche la Panda nel display monocromatico del quadro strumenti, ma personalmente non la ritengo una mancanza così grave. Sono però assolutamente d'accordo sul discorso delle bocchette centrali, sarebbe stato molto meglio poterle chiudere in maniera separata... Riguardo il discorso della musica, invece, Dallas ti ha spiegato come fare 

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ok ma per esperienza vissuta. ... se il passeggero non vuole il vento giro la bocchetta verso di me che guido, modulo se necessario l' apertura ed anche qui il problema é risolto. ...
Ciao
Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Ciao Dallas,
In realtà le alette hanno una corsa scarsa e l'aria interessa comunque il passeggero, anche se le direzioni verso te, sopratutto perché l'aria condizionata magari la metti a palla e gli spazi sono quelli per cui il vento arriva lo stesso all'altro.
Ok la data sarà una minchiata ma vi pare normale che l'altra volta in auto avevo bisogno di vedere che giorno era ed ho dovuto accendere lo smartphone? Parliamo di difetti che ovviamente non precludono l'acquisto dell'auto ma come ho detto prima sembrano soluzioni pensate da uno che cammina ancora con il trattore.
In realtà le alette hanno una corsa scarsa e l'aria interessa comunque il passeggero, anche se le direzioni verso te, sopratutto perché l'aria condizionata magari la metti a palla e gli spazi sono quelli per cui il vento arriva lo stesso all'altro.
Ok la data sarà una minchiata ma vi pare normale che l'altra volta in auto avevo bisogno di vedere che giorno era ed ho dovuto accendere lo smartphone? Parliamo di difetti che ovviamente non precludono l'acquisto dell'auto ma come ho detto prima sembrano soluzioni pensate da uno che cammina ancora con il trattore.
Esatto, come dice Iho la corsa delle alette delle bocchette non è molto ampia e al massimo quella centrale "lato passeggero" puoi impostarla affinché soffi praticamente dritta verso i sedili posteriori, non puoi girarla totalmente verso il guidatore. Quindi se si ha un passeggero particolarmente freddoloso (o caloroso, a seconda della stagione) è difficile adattare il flusso dell'aria alle sue esigenze...
Comunque per la data c'è sempre il calendario disponibile come "app" preinstallata nello SMEG, ma per raggiungerlo ci si mette sicuramente più tempo rispetto a tirare fuori lo smartphone dalla tasca, oppure a guardare la data sul proprio orologio se presente
Comunque per la data c'è sempre il calendario disponibile come "app" preinstallata nello SMEG, ma per raggiungerlo ci si mette sicuramente più tempo rispetto a tirare fuori lo smartphone dalla tasca, oppure a guardare la data sul proprio orologio se presente

Poi ad esempio, vi chiedo, esiste la sincronizzazione della temperatura per i selettori destro e sinistro dell'aria condizionata? Cioè, attualmente, se porto il mio lato a 25 gradi, grado per grado, (perché inspiegabilmente tenendo tirata la leva lui si blocca e non va ne avanti ne indietro quindi devi farlo step per step) quello lato passegero rimane invece fermo. Nelle golf ad esempio se tieni pressata la manopola, "agganci" anche il selettore lato passeggero e, se abbassi o alzi la temperatura, alzi o abbassi i valori di entrambi i selettori contemporaneamente.
"Comunque per la data c'è sempre il calendario disponibile come "app" preinstallata nello SMEG, ma per raggiungerlo ci si mette sicuramente più tempo rispetto a tirare fuori lo smartphone dalla tasca, oppure a guardare la data sul proprio orologio se presente"
Questo rafforza la mia tesi ossia che alcune cose sembrano pensate da persone che sono abituate ad andare in bici piuttosto che usare automobili. Un minimo di buon senso avrebbe voluto che la data figurasse a fianco dell'orario. Cioè mi metti tra il contagiri e il contachilometri uno schermo che indica pure la traccia mp3 che sta suonando e non mi metti la data? Bah.
Questo rafforza la mia tesi ossia che alcune cose sembrano pensate da persone che sono abituate ad andare in bici piuttosto che usare automobili. Un minimo di buon senso avrebbe voluto che la data figurasse a fianco dell'orario. Cioè mi metti tra il contagiri e il contachilometri uno schermo che indica pure la traccia mp3 che sta suonando e non mi metti la data? Bah.
Purtroppo non c'è un tasto "sync" per appunto sincronizzare le due temperature. Per avere lo stesso livello bisogna per forza agire su entrambi i selettori, ed effettivamente è una cosa che trovo scomoda e poco sensata anche io specialmente perché in questo caso i comandi sono dei tasti; oltretutto la temperatura non cambia in maniera "automatica" se si tiene premuto il tasto per abbassarla o alzarla, per cui è necessario sempre fare più pressioni ripetute sui rispettivi tastiIho ha scritto:Poi ad esempio, vi chiedo, esiste la sincronizzazione della temperatura per i selettori destro e sinistro dell'aria condizionata? Cioè, attualmente, se porto il mio lato a 25 gradi, grado per grado, (perché inspiegabilmente tenendo tirata la leva lui si blocca e non va ne avanti ne indietro quindi devi farlo step per step) quello lato passegero rimane invece fermo. Nelle golf ad esempio se tieni pressata la manopola, "agganci" anche il selettore lato passeggero e, se abbassi o alzi la temperatura, alzi o abbassi i valori di entrambi i selettori contemporaneamente.
Paul per curiosità, l'app integrata della data dove la trovo annidata?
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Mi permetto di fare una correzione agli interventi di chi mi ha preceduto: per alzare o abbassare la temperatura di più gradi non è necessario agire con singole pressioni sul tasto per farla salire o scendere di mezzo grado per volta. Se si tiene premuto il tasto la temperatura inizia a scorrere da sola e lo si rilascia quando si raggiunge quella desiderata.
L'ho provato proprio stamattina perché, onestamente, prima non mi ero mai posto il problema.
L'ho provato proprio stamattina perché, onestamente, prima non mi ero mai posto il problema.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Io ricordo di averlo tenuto premuto e non cambiava nulla. Evidentemente hanno implementato dei tempi da bradipo.
Mi correggo, ricordavo male, Il Mike dice correttamente. Rimane l'assenza della sincronizzazione tra i due regolatori