PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Beh... la ventola sarà stata attivata per il Fap probabilmente. Per la vibrazione continua a sembrarmi strano....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da BiciMotard »

@devilmakes: quel meccanico ha detto una tale compilation di ca####te che bisognerebbe dargli un premio! Poi cosa ci azzecca la ventola del radiatore con il fap vorrei che me lo spiegasse, così per curiosità. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Xtefano
Peugeottista appassionato

Messaggio da Xtefano »

Oggi ho fatto un'altra prova... in salita... asfalto liscio (ho faticato per trovarlo!!!)... seconda inserita... sui 1500 giri... appena avvertita la vibrazione affondo l'acceleratore... sembrava di essere sul pavè :shock: !!!
Continuo ad essere convinto che qualcosa sotto il cofano inizi a ballonzolare a quel regime :?

PS: possibile che non esista un meccanico affidabile!?!?!?!?!?!?!?!? :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Bo x la ventola ci potrebbe stare non lo so :-( quasi quasi vado da un altra Peugeot che ne pensate?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

QUALCUNO MI HA MENZIONATO :D

1 la questione vibrazione/rumore derivava dal 'manicotto' da stringere'.

mentr qui si parla di ondeggiamento/sbandamento o comecavolovogliamchiamarlo. secondo me ho anche questo problema, e all'officina mi liquidarono con una 'equilibratura/convergenza' e che comunque dubito pure abbiano fatto :D

io non riesco a riprodurre il problema comunque.... proverò a fare come indicato in questa discussione e poi vi dico ;)
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Xtefano

Messaggio da Xtefano »

Mi pare di capire, a questo punto, che il problema riguardi solo le 115cv :(

Ora chiedo ai guru che scorrazzano per il forum... [-o<
1) dal momento che le altre motorizzazioni non sembra abbiano questo problema, si potrebbe tranquillamente escludere che possa dipendere da telaio, ruote, sospensioni, sterzo, ecc.??? A meno di non ipotizzare che la maggior coppia (proprio sulle marce basse) possa creare qualche problema!
2) dipendesse dal funzionamento generale del motore, non dovrebbe verificarsi sempre ed in tutte le marce?

Domani farò provare la mia 2008 ad un meccanico di fiducia (ne esistono??? ...o li chiamiamo così solo per distinguerli da quelli delle conce???).
Staremo a vedere!!!
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Devilmakes
Peugeottista veterano

Facci sapere, questo dubbio un giorno vorrei risolverlo, sarà anche una progressione del motore coppia o chissà cosa ma qualcuno dovrà darmi una spiegazione plausibile
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

BiciMotard ha scritto:@devilmakes: quel meccanico ha detto una tale compilation di ca####te che bisognerebbe dargli un premio! Poi cosa ci azzecca la ventola del radiatore con il fap vorrei che me lo spiegasse, così per curiosità. :lol:
con la rigenerazione si accendono le resistenze di sbrinamento degli specchietti e lunotto, dopo 10 secondi le candelette a piena potenza, dopo 10 secondi il ventilatore motore. terminata la rigenerazione, al contrario si spengono le utenze con intervalli di 5 secondi
il carico elettrico serve per aumentare il carico motore, mediamente troppo basso per garantire la migliore rigenerazione

;)

con il 115CV è normale un MINIMO ondeggiamento dell'avantreno anche su fondo asciutto in I o II marcia sotto massima accelerazione soprattutto in regime di coppia. MINIMO ondeggiamento, non scuotimento, rumori strani eccetera
divresamente c'è qualcosa che non va... chiaro, no? :D

Fabio

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

OK sono riuscito a riprodurlo, in salita, di seconda, intorno ai 1700 giri e, rispondendo a thewizard , non è MINIMO lo sbandamento , e soprattutto non è sotto massima accelerazione, anzi a quei giri, siamo non molto sopra al minimo... :/. Comunque: abbandonato il conce di Teverola, metterò alla prova quello di Frattamaggiore nella speranza di risolvere. E sperando riescano pure a farmi scomparire i 300mila scricchiolii e vibrazioni delle plastiche che ho nell'abitacolo.... Neanche la mia 147 di 10 anni q quasi 300mila.... Ma neanche la panda 750 di prima... Secondo me

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Chorus75

Messaggio da Chorus75 »

...
abbandonato il conce di Teverola, metterò alla prova quello di Frattamaggiore nella speranza di risolvere. E sperando riescano pure a farmi scomparire i 300mila scricchiolii
magari puoi provare direttamente con quello di Caserta (" Peugeot minieri ")...
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

Devilmakes
Peugeottista veterano

A quanto pare tutti i 115cv hanno lo stesso problema, sarà magari una sua caratteristica? Chissà

Xtefano

Messaggio da Xtefano »

Appena tornato dal giretto con il mio meccanico di fiducia.

Dopo qualche tentativo, durante i quali io già sentivo le "presenze" sotto la macchina :D, anche il meccanico ha avuto modo di "apprezzare" lo scuotimento della 2008 :mad:

Responso... "al momento, non essendo molto accentuato, non è facile individuare la causa, ma (secondo la sua esperienza) potrebbe trattarsi di un semiasse difettoso (il dx nello specifico) che non lavorando correttamente causa questo problema. Inoltre, se dovesse trattarsi veramente del semiasse, con i km (al momento sono solo a 1300!) aumenterà!"

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

...e questo collima perfettamente con le segnalazioni di semiassi sostituiti che alcuni di voi hanno riportato!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Con il meccanico siamo rimasti che non appena avrà uno dei ponti di sollevamento libero gli daremo un'occhiata da vicino.

Come mi incaxxo!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Devilmakes
Peugeottista veterano

Grande ci dobbiamo far rispettare , anche io dovrò ripassare sui 2000 km non mollo tartasserò fino alla fine

mark.ita

Messaggio da mark.ita »

...ieri ho portato l'auto in officina sia per questa vibrazione appena avvertibile tra i 1000 ed i 1500 giri in seconda o terza e non in spinta sia per il problema del volante.
Riguardo alle vibrazioni, ieri non sentite, oggi sono andato a farmi un giro con il meccanico (molto disponibile) e finalmente sono riuscito a creare le condizioni in cui nasce la famosa vibrazione. Convintosi anche lui siamo tornati in officina e sembra abbiano effettivamente lavorato nella zona filtro e tubo aspirazione (diciamo anche un po indirizzati) .....vediamo nei prossimi giorni come si comporta.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

Devilmakes
Peugeottista veterano

mark.ita ha scritto:...ieri ho portato l'auto in officina sia per questa vibrazione appena avvertibile tra i 1000 ed i 1500 giri in seconda o terza e non in spinta sia per il problema del volante.
Riguardo alle vibrazioni, ieri non sentite, oggi sono andato a farmi un giro con il meccanico (molto disponibile) e finalmente sono riuscito a creare le condizioni in cui nasce la famosa vibrazione. Convintosi anche lui siamo tornati in officina e sembra abbiano effettivamente lavorato nella zona filtro e tubo aspirazione (diciamo anche un po indirizzati) .....vediamo nei prossimi giorni come si comporta.
Quindi avevi in problema solo di vibrazione non di ondeggiamento giusto?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”