PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disarmante avventura con la 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

artist
Peugeottista D.O.C.

Re: Disarmante avventura con la 2008

Messaggio da artist »

magari l'anno nuovo porta nuove prospettive positive 8)
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

2zerozero8 ha scritto:carissimi...............
oggi è il 45° giorno che la mia 2008 è in riparazione
Davvero inconcepibile, hai tutta la mia solidarietà. :pale: Una vettura che ha 10 giorni di utilizzo!!!! Praticamente se fosse stato un cellulare entro 15 giorni avresti potuto pretendere la sostituzione perchè difettoso e inutilizzabile, su un bene che costa infinitamente di più invece niente..... qualcosa nella legislazione deve cambiare!! :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Mi spiace ammetterlo ma anche l'avvocato ha la sua parcella e questa, di fatto (tranne che nel caso sia un amico) non lo spinge certo a velocizzare la soluzione del problema.

Hai provato a contattare qualche associazione dei consumatori? Adusbef o simili?
Spesso noi consumatori non siamo pienamente al corrente dei nostri diritti.
Io al tuo posto una telefonata la farei.

In bocca al lupo.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Non pensavo che al giorno d'oggi potessero accadere casi come questi.
Esprimo massima solidarietà e rammarico per l'accaduto, l'unica cosa che conta, penso, sia quella di continuare a far valere i propri diritti con ogni mezzo possibile (lecito ovviamente).

In bocca a lupo e speriamo che l'anno nuovo porti buone nuove...
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

semi

Disarmante avventura con la 2008

Messaggio da semi »

Assolutamente incredibile e veramente senza parole! -.-"
Situazione paradossale!!
Era stata cambiata la scatola dello sterzo ad un conoscente che aveva Peugeot, una 308, e dopo qualche giorno aveva già il pezzo montato.
Mi domando se il concessionario, in questo caso, non si debba assumere le proprie responsabilità.
In famiglia da tanti anni abbiamo le francesi, inizió mio zio con la 309 e poi a ruota con quasi tutte le altre, e mai nessun problema ma tanti tanti km percorsi.
Mi spiace davvero per questa situazione.
Buon anno

Sent from my iPhone using Tapatalk

2zerozero8
Peugeottista curioso

Messaggio da 2zerozero8 »

AGGIORNAMENTO al 5 Gennaio 2014
carissimi, BUON ANNO a TUTTI
Vi informo che la mia auto è ancora DISPERSA.
L'unica responsabilità che si è presa il mio concessionario è di cambiarmi l'auto sostitutiva da una vecchia 308 ad una 2008 demo, considerando che io ...era della 2008 che avevo bisogno...non di altro.
Non si può fare di più per ora.
In prospettiva, continuando l'ASSENZA della casa madre, c'è la sostituzione della scatola dello sterzo della mia auto con qiella dfi questa 2008 DEMO che sembra essere a posto.
Siamo al ridicolo.
Ho percepito da mezze parole del capofficina e del venditore che una azienda che lavora PEUGEOT ha sfornato e sta sfornando scatole sterzo difettose (l'auto "tira" o a destra che a sinistra, ondeggia in accellerazione, scricchiola come la mia, schiocca....etc.), per cui il problema potrebbe esser serio e coinvolgere molti clienti.
Controllate e verificate le V.S. auto e al minimo dubbio portatele in officina e segnalate l'anomalia perchè potrebbe anche essere pericolosa.

Intanto con me la casa madre PEUGEOT ..... LATITA.
L'ufficio relazioni clienti per e-mail mi risponde ormai noiosamente di avere pazienza e che quando la scatola dello sterzo sarà disponibile mi informeranno.
E' dal 5 NOVEMBRE 2013 che non vedo più la mia nuova auto.
Sono SCHIFATO.
Vi auguro miglior fortuna.
2zerozero8 MARCO Pisa

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Mamma mia 2zerozero8 che sfiga allucinante, sono veramente dispiaciuto per te, spero che il tuo problema si risolvi veramente in breve tempo e che Peugeot si scusi con te in un modo veramente adeguato! Spero anche, onestamente, che sia un caso isolato perché se non fosse così sarebbero c...i amari veramente! Ti auguro tutto il meglio possibile e questa storia Assurda termini nel più breve tempo possibile anche se... 2 mesi son già passati! :mad: :mad: :mad: :mad:

Senza Parole!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Accidenti 2zerozero8 che terribile disavventura!!! Io vorrei acquistare una 2008 ma questa cosa mette l'ansia!!! Possibile che Peugeot sia cosa indifferente al problema?? che schifo! io con la mia 206 qualche problema in 14 l'ho avuto e anche in garanzia ma sempre risolti in breve tempo! Mi spiace moltissimo spero che tu riesca a risolvere quanto prima. Facci sapere.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

In 14 anni scusate....
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

2zerozero8, hai provato a sentire qualche associazione dei consumatori?
A questo punto addirittura con un buon avvocato potresti chiedere la sostituzione dell'auto con una nuova!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

2zerozero8
Peugeottista curioso

Messaggio da 2zerozero8 »

Carissimi,
LA SCATOLA DELLO STERZO E' ARRIVATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LA SCATOLA DELLO STERZO E' ARRIVATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo 64 giorni di officina mi hanno riconsegnato l'auto.
Da una prima verifica sembra per ora tutto ok.
Niente più cigolii e nemmeno ondeggiamenti in accellerazione.
Verificherò meglio coi chilometri futuri.
Spero sia la fine di questa BRUTTA AVVENTURA che ha palesato un disservizio riprovevole da parte di Peugeot.
Ringrazio Stefano BONGIORNI (il mio venditore della concessionaria Baroncini di Pisa) perchè mi ha messo a disposizione l'auto di cortesia e perchè è stato lui, con infinita cortesia, a metterci la faccia al posto della "latitante" Peugeot.
grazie a voi tutti e in bocca al lupo per le V.S. 2008 !!!!!!!
:shock: 2zerozero8

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

:)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Xtefano
Peugeottista appassionato

Messaggio da Xtefano »

:applause: :applause: :applause: :applause:

Spero che adesso ti possa godere in tutta tranquillità la Tua 2zerozero8!

:applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Una bella notizia finalmente. .. goditi pienamente l'auto ora
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

Meno male ! Goditela tutta :occasion5:
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”