PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo storto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

signorwolf
Peugeottista appassionato

R: Re: Sterzo storto

Messaggio da signorwolf »

artist ha scritto:.... non proceda dirotti leggermente a destra :?
:?:?:?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

artist
Peugeottista D.O.C.

Re: Sterzo storto

Messaggio da artist »

emmm .... volevo dire appunto che non procede diritta ma dirotta leggermente a destra
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

artist ha scritto:mi sembra di percepire che la mia auto abbandonata a se stessa, non proceda dirotti leggermente a destra :?
se per "abbandonata a se stessa" intendi dire "lasciando il volante" allora la convergenza è andata a gentildonne, non è più un problema di volante montato disassato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

mark.ita
Peugeottista appassionato

Messaggio da mark.ita »

...anch'io con lo sterzo leggermente disassato a sinistra ma che procede dritta e senza vibrazioni. L'ho portata in officina dove il meccanico mi consiglia di non intervenire visto che non sarebbe così evidente e visto che il resto non sta dando problemi. Onestamente penso di seguire il suo consiglio dopo i vari problemi che invece avevo avuto con il vecchio 308 e le vibrazioni all'avantreno (in gran parte risolte gestendo personalmente la coppia di serraggio dei bulloni).
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

kumakira
Peugeottista curioso

Messaggio da kumakira »

Salve a tutti. ho appena acquistato una 2008 allure hdi 1600 115 cv e dopo una cinquantina di km. mi sono accorto che la macchina tirava a sinistra e il volante era di qualche grado sulla destra. Sono andato dal concessionario e subito è stata portata a fare la convergenza dove effettivamente era da fare. Ora dopo km.500 il problema è quasi risolto ma la macchina purtroppo tira ancora un pochetto a sinistra . Il concessionario da la colpa alle gomme 4 stagioni good yeaer vector 4 s che si devono stabilizzare. !!!!
Inoltre la trovo un pò ballerina sopra i km. 100 orari.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ???
Grazie!

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

mark.ita ha scritto:...anch'io con lo sterzo leggermente disassato a sinistra ma che procede dritta e senza vibrazioni. L'ho portata in officina dove il meccanico mi consiglia di non intervenire visto che non sarebbe così evidente e visto che il resto non sta dando problemi. Onestamente penso di seguire il suo consiglio dopo i vari problemi che invece avevo avuto con il vecchio 308 e le vibrazioni all'avantreno (in gran parte risolte gestendo personalmente la coppia di serraggio dei bulloni).
stessa cosa detta anche a me!
chissa' se per non fare il lavoro [-X o forse proprio perche' meno mettomo le mani meglio e'!!!! :chessygrin:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Certo che lo strabico al controllo sterzo in Peugeot forse é meglio se lo destinano ad altra mansione!
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Giuseppeag80
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseppeag80 »

Salve ragazzi,dopo 400 km con la mia 2008 allure 1,6 hdi 92 cv, ho potuto constatare e affermare che lo sterzo è effettivamente storto a sinistra ma senza tirare di lato.
Ieri sono andato dal concessionario e poi sono passato in officina, dopo un controllo hanno dato un'occhiata alla pressione delle gomme...lo sterzo adesso è dritto ma il capoofficina mi ha confermato che è un problema che capita spesso alle Peugeot .
Io personalmente non ho capito perché la Peugeot non risolve il problema ma l'importante è che me lo hanno sistemato subito.
Saluti

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Si in effetti... essendo un problema risaputo potrebbero fare qualcosa per risolverlo! :mad:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

basterebbe eliminare lo sterzo ed installare un joystick :mrgreen:
così sarebbe combinato col freno a mano tipo aereo

Immagine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Giuseppeag80 ha scritto:Salve ragazzi,dopo 400 km con la mia 2008 allure 1,6 hdi 92 cv, ho potuto constatare e affermare che lo sterzo è effettivamente storto a sinistra ma senza tirare di lato.
Ieri sono andato dal concessionario e poi sono passato in officina, dopo un controllo hanno dato un'occhiata alla pressione delle gomme...lo sterzo adesso è dritto ma il capoofficina mi ha confermato che è un problema che capita spesso alle Peugeot .
Io personalmente non ho capito perché la Peugeot non risolve il problema ma l'importante è che me lo hanno sistemato subito.
Saluti
Scusa ma ti sembra plausibile che solo controllando la pressione delle gomme si raddrizzi uno sterzo montato storto e per di più senza che la macchina tirasse di lato? Non è che ti hanno preso per il c*****?

Mi consola però che sia "un problema che capita spesso" perché a me hanno detto "strano non ci era mai capitato". E per di più su due macchine perché questa è la seconda 208 che compro. L'ultima volta il "factotum" che mi ha consegnato la macchina mi ha pure detto che il volante storto è solo un'illusione perché "hanno cambiato la forma della plancia" (a distanza di un anno dal lancio del modello). Roba da mandarli in galera! :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Giuseppeag80
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseppeag80 »

Non credo che mi abbiano preso in giro,effettivamente si è risolto il problema,con il patto che se si fosse ripresentato il problema gli avrei lasciato l'auto.
Comunque ti posso garantire che i ragazzi sulla mia auto ci hanno dedicato tanto tempo :) e questo mi rincuora sull'efficienza dell'assistenza

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Non discuto il fatto che te l'abbiano messa a posto (per fortuna) :) ma allora non si sono limitati a gonfiare le gomme ... :-w)

ci76
Peugeottista curioso

Messaggio da ci76 »

pure il mio sterzo sembra piu a destra ma le ruote sono dritte e mi dice la concessionaria di camminare un po e si riaddrizza ma... secondo me la comunque la convergienza non e stata mai fatta le macchine sono nuove........., perche sto notando che gia 700 km vedo i copertoni un po lesionati all'esterno faro pure questa segnalazione.

Spazzo90
Peugeottista curioso

Messaggio da Spazzo90 »

Anche la mia ha lo sterzo leggermente storto verso sinistra ma la guida non ne risente

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”