In gergo industriale si definisce "Obsolescenza programmata"robyOld ha scritto:ragazzi, ma le auto sono progettate esattamente come le lavastoviglie o i frigoriferi o qualsiasi altro elettrodomestico , devono durare poco per essere poi sostituite, e' la legge del consumismo, in vigore da oltre 60 anni, che lo vogliate o meno...
dei sedili del vostro suv non frega una ceppa a nessuno, men che meno alla peugeot, che produce i sedili esattamente come qualsiasi altro costruttore, dopo qualche anno devono sgualcirsi, sfondarsi, deturparsi e rovinarsi a piu' non posso, cosi' vi viene voglia di comprare un'altra macchina.
Non state comprando un diamante, che per definizione dura per sempre, ma una comune auto, un assemblato studiato per rompersi presto.
Sorry, forse non vi eravate accorti di questo particolare
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sedili anteriori con il buco
Moderatore: Moderatori
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sedili anteriori con il buco
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Esatto, pensate che nel 1961 i produttori a livello mondiale di lampadine si sono riuniti ed hanno stabilito "d'ufficio" che la durata delle lampadine ad incandescenza, quelle semplici con il filamento a tungsteno (allora c'erano solo quelle, ora ritirate dal mercato perchè troppo esose in termini di consumo) era da stabilire in ore 1000.Old Jaguar ha scritto:In gergo industriale si definisce "Obsolescenza programmata"

Quello è stato l'inizio di altre "riunioni" simili per altri oggetti di largo consumo.
E' chiaro che le case produttrici di pile (batterie) non inventeranno mai una pila che dura 10 anni!

Addirittura, ho letto in giro, che con lo stesso metro, (la cosa sarebbe raccapricciante ovviamente), chi si occupa di ricerca sul cancro non scoprirà mai la soluzione defintiva proprio perchè da quel momento smetterebbero di esistere i flussi di danaro che alimentano la ricerca stessa. Io non ci credo, non ci posso credere, sarebbe troppo!

Ehm... scusate siamo andati un po' fuori tema, ma è facile farsi prendere la mano.

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
- francescovalentini90
- Peugeottista fast&furious
ma se ci fosse un modo per riempire quel buco togliendo il rivestimento del sedile e poi rimetterlo?? 

Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13
-
- Peugeottista D.O.C.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Confermo anche io! Notato giusto oggi questa cosa nel sedile lato guida..beh, finchè sono in garanzia non mi preoccupo troppo 

dai che quel buco serve,ce ne accorgeremo in estate quando un venticello fresco lo attraverserà per raffreddare i gioielli

- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
buco in formazione anche sul mio sedile.... :/
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
Non ho ben capito...ma le ultime consegne hanno preso atto del problema e modificato o ci dovremo passare tutti?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Comunque il "buco" , per come ho capito io, non è niente più che la fessura creata apposta in mezzo alla parte inferiore del sedile per far prendere aria agli zebedei! Essendoci questa fessura il tessuto del sedile si sfibra finché crea una sorta di buco! O sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
L'ho capita anch'io così..
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
-
- Peugeottista appassionato
ciao, dopo circa 1500 km anch'io sul mio sedile lato guida si inizia a vedere un leggero "smottamento" del tessuto sedile al centro, vi terrò aggiornati!
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
- gasolio68
- Peugeottista veterano
Scusate se forse vado un pò OT.Ho ritirato la 2008 sabato e subito messo il seggiolino di mia figlia sul sedile posteriore ho notato dei graffi sulla pelle che non vanno via con acqua.Oggi ho caricato la bici di mia figlia nel bagagliaio e appena tolta ho notato la moquette dove poggiava la bici tutta con buchi e"peli" alzati
Ora questa del buco sul sedile come dice Hindios non capisco proprio com'è.Ma di che è fatta sta Peugeot,di cartone?

Ora questa del buco sul sedile come dice Hindios non capisco proprio com'è.Ma di che è fatta sta Peugeot,di cartone?
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
Non è proprio un buco... diciamo che sul sedile, dove appoggi le chiappe, nel mezzo hanno ricavato una fessura per far passare aria...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- gasolio68
- Peugeottista veterano
Re:
Ah ecco,ma sotto c'è un aspiratore?Hindios ha scritto:Non è proprio un buco... diciamo che sul sedile, dove appoggi le chiappe, nel mezzo hanno ricavato una fessura per far passare aria...

E per la pelle e la moquette puoi dirmi qualcosa Hindios?
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
- electricsheep
- Peugeottista veterano
Re: Re:
per la moquette del baule, ti suggerisco il tappeto da bagagliaio (io l' ho preso con il buono), costa 20€ quello "corto" e un poco di piu' quello "lungo". l'ho messo dopo aver notato non tanto un deterioramento della moquette, ma delle striscie in plastica antiscivolo che non sono di eccelsa qualita'.gasolio68 ha scritto:Ah ecco,ma sotto c'è un aspiratore?Hindios ha scritto:Non è proprio un buco... diciamo che sul sedile, dove appoggi le chiappe, nel mezzo hanno ricavato una fessura per far passare aria...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk![]()
E per la pelle e la moquette puoi dirmi qualcosa Hindios?

2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.