PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Moderatore: Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Ormai bisogna adattarsi, anche perché non ho intenzione di spendere 700 e passa euro per sostituire gomme praticamente nuove. Spero di reggere almeno fino a 40.000
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
- fausto cat
- Peugeottista appassionato
Altri che hanno fatto esperienza con le Michelin Crossclimate?[/quote]ex206 ha scritto:quasi mi sento in colpa di avere le michelin......![]()
Però posso assicurarvi che gli pneumatici sono silenziosi ,l auto è incollata alla strada !
L auto è ben salda sul asfalto ,tornanti o curvoni medi non fà una piega !
Non ho avuto ancora l occasione di testarli sul bagnato !
Mi pare controproducente che la Peugeot monti ancora quelle goodmerd che rovinano il piacere di guida e non esaltano le caratteristiche della 2008 !
Dunque, io ho la macchina da 5 mesi e ho percorso 5800 km. Ho avuto la fortuna di incontrare un concessionario che mi ha sostituito le Goddyear con le CrossClimate da subito. Confermo le tue impressioni, macchina stabilisima e incollata all'asfalto in ogni condizione. Anche sui tornanti del passo Fedaia (Marmolada), sotto una pioggia torrenziale, non ho avuto il minimo probllema. Per ora, promosse a pieni voti!
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016
- lupo rosso
ciao a tutti....
qui in Valtellina oggi è stata una giornata piovosa!
Ho usato l automobile tutta la mattina per fare varie commissioni ,devo dire che le Michelin Crossclimate sono veramente eccezionali anche sul bagnato ! sembra di guidare sul asciutto !testate sui tornanti in accelerazione non fanno una piega !ho provato pure sulle pozzanghere ...in frenata mi hanno veramente colpito !
In seconda affondando l acceleratore non interviene nessun dispositivo e non si avverte il minimo pattinamento !
Quindi gomme e macchina davvero eccezionale anche sul bagnato e pioggia battente !
qui in Valtellina oggi è stata una giornata piovosa!
Ho usato l automobile tutta la mattina per fare varie commissioni ,devo dire che le Michelin Crossclimate sono veramente eccezionali anche sul bagnato ! sembra di guidare sul asciutto !testate sui tornanti in accelerazione non fanno una piega !ho provato pure sulle pozzanghere ...in frenata mi hanno veramente colpito !
In seconda affondando l acceleratore non interviene nessun dispositivo e non si avverte il minimo pattinamento !
Quindi gomme e macchina davvero eccezionale anche sul bagnato e pioggia battente !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.
ok dopo 43000 km e quasi 3 anni decido di cambiare le "amatissime" GY vector di serie...con altre gommw sempre M+S...quali compro considerando rapporto qualità prezzo (205/55/r17) e sicurezza sul bagnato?:
- Michelin crossclimate 150,00
- Gy Vector 2 generazione 150,00
- Pirelli cinturato All Season 120,00
- Nokian Weatherproof 110,00
Consigli
Consigli
2008 allure 1.6 115
http://www.pneusnews.it/2016/09/16/test ... occiato-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 allure 1.6 115
Quando si dice che le 4 stagioni non sono ne carne ne pesce non è a caso. Ricordatevi che 6 metri di differenza in frenata sul bagnato vuol dire che "sfonderete" la macchina ferma davanti a voi in caso di frenata di emergenza. Vanno bene solo in condizioni invernali, tanto vale prendere le invernali. Se se ne fate una questione di soldi allora tanto vale 2 treni di cinesi, uno estivo e uno invernale. Più ne sento parlare più ne sto lontano.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
si ok ma a me il doppio treno non conviene visto che d'estate uso molto lo scooter e quindi faccio circa 4000 km.
2008 allure 1.6 115
Le gomme 205/55 r17 che monta la 2008 sono catenabili? Voglio dire sostituendole con delle gomme estive in caso di necessità esistono delle catene adatte a quelle gomme? Dal 15/11 al 15/04 su buona parte della rete autostradale e non vige l obbligo di catene a bordo...anche se poi la neve è caso più unico che raro.
-
- Peugeottista novello
[quote="trippeppe"]Le gomme 205/55 r17 che monta la 2008 sono catenabili?
ma non sono 205/50 17???
ma non sono 205/50 17???
Esatto sono /50, errata corrige
IL libretto di istruzioni da per catenabilI le seguenti misure, 195/65 R15, 195/60 R16, 205/55 R16, 205/50 R17 con una catena da 9 mm.
Personalmente ritengo che non possono essere equiparate in caso di neve a gomme adatte alla stagione anche se per la legge lo sono. Dipende dalle esigenza, la catena la monti solo se hai uno strato di neve che permetta alla catena di non toccare l'asfalto cosa che, soprattutto in città raramente si verifica, una buona gomma la puoi apprezzare già a partire dalle basse temperature, ma su certi tipi di neve potrebbe anche non essere sufficiente.
Ma come dicevi anche, per la legge non c'è differenza, basta avere delle catena, anche non della misura giusta e fino a quando non sei costretto a montarle van bene.
Personalmente ritengo che non possono essere equiparate in caso di neve a gomme adatte alla stagione anche se per la legge lo sono. Dipende dalle esigenza, la catena la monti solo se hai uno strato di neve che permetta alla catena di non toccare l'asfalto cosa che, soprattutto in città raramente si verifica, una buona gomma la puoi apprezzare già a partire dalle basse temperature, ma su certi tipi di neve potrebbe anche non essere sufficiente.
Ma come dicevi anche, per la legge non c'è differenza, basta avere delle catena, anche non della misura giusta e fino a quando non sei costretto a montarle van bene.

Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
PS. in merito a quanto scritto nel post precedente, preciso che portare catene della misura sbagliata è una provocazione, ma non penso che in caso di controlli nessuno le faccia montare se non si ha la valigetta con indicate tutte le misure su cui possono essere montate se non in caso di neve. Questa legge come tante altre fa un pò acqua da tutte le parti secondo me, come appunto equiparare le catene a gomme invernali. 

Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
- lupo rosso
Vai tranquillo di Michelin crossclimate !mescitore ha scritto:ok dopo 43000 km e quasi 3 anni decido di cambiare le "amatissime" GY vector di serie...con altre gommw sempre M+S...quali compro considerando rapporto qualità prezzo (205/55/r17) e sicurezza sul bagnato?:
Consigli
Non tenere presente quei test ...li vince chi paga,in rete è pieno di quei test ognuno ha un cliente diverso da far vincere !
Al limite prendi le Nokian e mi raccomando occhio al codice dot di produzione deve essere del 2016 !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.
- lupo rosso
https://www.youtube.com/watch?v=zNuqGUgbcIk" onclick="window.open(this.href);return false;mescitore ha scritto:http://www.pneusnews.it/2016/09/16/test ... occiato-2/
Continuo a ritenere le all season inadeguate e insicure con temperature sopra i 7°. La differenza visiva in frenata su asciutto dovrebbe far pensare e molto, e invece tutti a guardare solo il portafoglio. Mi auguro di non aver mai qualcuno con le all season dietro durante una frenata di emergenza nelle tante cose autostradali in estate. Per 2 spicchi si ci gioca la salute, meditate gente meditate...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure: