PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni
Moderatore: Moderatori
Re: Vibrazioni
direi che è da capire se stiamo parlando di vibrazione di qualche pezzo o di rumorisità della macchina\motore ad un certo numero di giri. Io sono soddisfatto della macchina ma ammetto che tra i 1000 ed i 1500 giri o comunque a velocità basse speravo in una maggiore insonorizzazione. C'è una certa risonanza a bassi giri\velocità, sopra i 1500 giri o 50km\h direi che è magnifica.
Ma non è una caratterista di tutti\molti i diesel? Io venendo da macchine a benzina l'ho interpretatà così.
Chissà poi che non mettendo più il carter in plastica e mettendo solo quello in feltro non si sia diminuita l'insonorizzazione delle macchina
Ma non è una caratterista di tutti\molti i diesel? Io venendo da macchine a benzina l'ho interpretatà così.
Chissà poi che non mettendo più il carter in plastica e mettendo solo quello in feltro non si sia diminuita l'insonorizzazione delle macchina
Possessore di una bellissima 2008 1.6 Allure e-HDi 92cv, bianco banchisa, pack ciel, cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.
Sinceramente anche io me l'aspettavo un po più insonorizzata....ma nessun rumorino strano. ....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
be, paolo, ho appena rottamato la mia 147 di 10 anni..... vibrazioni o scricchilii non si sentivano manco alla sua morte.... giusto uno, proveniente dal sedile.... ricordo che parlo di rumori o vibrazioni che provengono dall'interno... quindi conta poco pure l'insonorizzazione :/
ricapitolando:
1 il rumore/vibrazione descritto in questa discussione, sembra molto 'diffuso' e benchè sia quasi certo che provenga dall'interno, non riesco a individuarne la fonte, ma sembrerebbe effettivamente provenire dalle parti dello sterzo, da sotto ...
2 tichettii/rumori provenienti dal retro, suppongo le fibbie delle cinture che sbattono sulle plastiche, e la cappelliera... per questi proverò a rimuovere pure ruota di scorta e attrezzi per assicurarmi che non provenga da li.
3 vibrazione proveniente dallo sportello anteriore destro, anche questa appare scompare su qualche livello di giri di motore, che non sono riuscito meglio ad individuare.
4 scricchiolii che sembrano provenire dal pezzo di plastica dove si trova l'airbag laterale, il pezzo bianco in alto sul montante tra le due portiere destre. Tra l'altro il pezzo non mi sembra fissato bene come quello dal lato guida e che non fa alcun rumore.
come giustamente dice beppe e qualcun'altro, a velocità piu sostenute sparisce quasi tutto.... ma quando sei nel traffico, mentre torni da lavoro.... le palle girano a tutta velocità :/
ora sono incasinatissimo... ma devo vedere di passare in peugeot quanto prima per fargli fare una controllata.
aggiungo, altre 2 cose, ma OT rispetto all'argomento
1 tremolio dell'auto in alcuni casi, in acelerazione con la seconda.... non riesco a riprodurlo sempre, ma mi sembra che l'ha menzionato anche qualche altro utente
2 il portellone del cofano, non è montato simmetricamente, se mi piazzo dietro l'auto, la congiunzione tra portellone e gruppo stop di sinistra, è quasi unita, non si vede 'il vuoto' trai 2 pezzi; sulla destra invece, il vuoto trai 2 pezzi si vede eccome.
ricapitolando:
1 il rumore/vibrazione descritto in questa discussione, sembra molto 'diffuso' e benchè sia quasi certo che provenga dall'interno, non riesco a individuarne la fonte, ma sembrerebbe effettivamente provenire dalle parti dello sterzo, da sotto ...
2 tichettii/rumori provenienti dal retro, suppongo le fibbie delle cinture che sbattono sulle plastiche, e la cappelliera... per questi proverò a rimuovere pure ruota di scorta e attrezzi per assicurarmi che non provenga da li.
3 vibrazione proveniente dallo sportello anteriore destro, anche questa appare scompare su qualche livello di giri di motore, che non sono riuscito meglio ad individuare.
4 scricchiolii che sembrano provenire dal pezzo di plastica dove si trova l'airbag laterale, il pezzo bianco in alto sul montante tra le due portiere destre. Tra l'altro il pezzo non mi sembra fissato bene come quello dal lato guida e che non fa alcun rumore.
come giustamente dice beppe e qualcun'altro, a velocità piu sostenute sparisce quasi tutto.... ma quando sei nel traffico, mentre torni da lavoro.... le palle girano a tutta velocità :/
ora sono incasinatissimo... ma devo vedere di passare in peugeot quanto prima per fargli fare una controllata.
aggiungo, altre 2 cose, ma OT rispetto all'argomento
1 tremolio dell'auto in alcuni casi, in acelerazione con la seconda.... non riesco a riprodurlo sempre, ma mi sembra che l'ha menzionato anche qualche altro utente
2 il portellone del cofano, non è montato simmetricamente, se mi piazzo dietro l'auto, la congiunzione tra portellone e gruppo stop di sinistra, è quasi unita, non si vede 'il vuoto' trai 2 pezzi; sulla destra invece, il vuoto trai 2 pezzi si vede eccome.
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
problema risolto (ma non gli altri che avevo segnalato)
era un manicotto/tubo del motore che vibrava. non mi hanno detto se sostituito o semplicemente fissato meglio.
era un manicotto/tubo del motore che vibrava. non mi hanno detto se sostituito o semplicemente fissato meglio.
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
antoniocamerino ha scritto:problema risolto (ma non gli altri che avevo segnalato)
risolto? a cosa ti riferisci in particolare?
grazie
Peugeot 2008 e-Hdi 115 cv Allure
Ordinata 30-05-13 immatricolata 18-12-13.
Ordinata 30-05-13 immatricolata 18-12-13.
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
risolto nel senso che la vibrazione diffusa sotto i 1500giri non si sente piu....
hanno stretto/registrato qualche tubo all'interno del vano motore, che causava la vibrazione
hanno stretto/registrato qualche tubo all'interno del vano motore, che causava la vibrazione

- Samella
- Peugeottista veterano
Percorsi 500 km e anch'io sento una vibrazione sui 1500 giri a filo gas, tra cruscotto e vano motore. Penso possa essere qualcosa di plastica che copre parti del motore. Appena posso passo in concessionaria x un controlloantoniocamerino ha scritto:risolto nel senso che la vibrazione diffusa sotto i 1500giri non si sente piu....
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
- Samella
- Peugeottista veterano
Anchio ho risolto era un manicotto dell'aria da fissare, vibrava in quel range di giri ora okfuego ha scritto:antoniocamerino ha scritto:problema risolto (ma non gli altri che avevo segnalato)
risolto? a cosa ti riferisci in particolare?
grazie

2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Quale manicotto puoi allegare una foto?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
- Samella
- Peugeottista veterano
new2008 ha scritto:Quale manicotto puoi allegare una foto?
Mi spiace ma riferisco quello che mi ha detto il meccanico, mi sembra abbia detto dell'aria e lo abbia fissato ad un altro diciamo tubo lì vicino . Scusa ma non sono un esperto di motori.
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
ok, quindi sembra essere un difettuccio 'diffuso'
mi fa piacere slo abbia fatto notare anche a voi, e che tutti abbiam risolto 

-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
ho giusto ieri ritirato la mia 2008 1.6 Hdi Active e dal primo percorso ho già notato la vibrazione che appunto sparisce se si inserisce la marcia inferiore.
quindi suppongo si tratti di giri motore
A proposito appena ho messol'auto in box ho ricevuto una telefonata da Peugeot per un richiamo.
SAPETE Qualcosa?
ho giusto ieri ritirato la mia 2008 1.6 Hdi Active e dal primo percorso ho già notato la vibrazione che appunto sparisce se si inserisce la marcia inferiore.

A proposito appena ho messol'auto in box ho ricevuto una telefonata da Peugeot per un richiamo.
SAPETE Qualcosa?
Ah bene! Partiamo con i richiami! Onestamente non ne so nulla, magari tienici aggiornati su cosa ti dicono in officina! Grazie!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Confermo la presenza di vibrazioni in 5à marcia intorno ai 1500 Rpm
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
azz,Starsilver ha scritto:Ciao a tutti,
SAPETE Qualcosa?
facci sapere il motivo del richiamo! :/