ci76 ha scritto:pure il mio sterzo sembra piu a destra ma le ruote sono dritte e mi dice la concessionaria di camminare un po e si riaddrizza ma... secondo me la comunque la convergienza non e stata mai fatta le macchine sono nuove........., perche sto notando che gia 700 km vedo i copertoni un po lesionati all'esterno faro pure questa segnalazione.
a me avevano detto la stessa cosa, ma è una baggianata, le cose non si mettono a posto da sole lasciando passare il tempo.
ci76 ha scritto:pure il mio sterzo sembra piu a destra ma le ruote sono dritte e mi dice la concessionaria di camminare un po e si riaddrizza ma... secondo me la comunque la convergienza non e stata mai fatta le macchine sono nuove........., perche sto notando che gia 700 km vedo i copertoni un po lesionati all'esterno faro pure questa segnalazione.
a me avevano detto la stessa cosa, ma è una baggianata, le cose non si mettono a posto da sole lasciando passare il tempo.
Camminare un po' e si raddrizza??!!! [-X Un genio di meccanico
Anche la mia con sterzo storto verso sx e per fortuna gli ho detto di controllarlo prima della consegna
In settimana passerò in officina,già si comincia.Comunque ricordo che nelle ultime auto avute avevano quasi tutte lo sterzo storto o a dx o sx.Che ne so,forse quando le scaricano dalle bisacce succede qualcosa?Boh
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
Si in effetti è una cosa parecchio strana... dovrebbero uscire dalla fabbrica perfette (controllo qualità) e invece....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
La mia era a posto....però non so se l'ha controllata il conce prima della consegna
In attesa di Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 115 cv grigio platinum, cerchi 17" neri con grip control, navigatore cd, park assist, pack ciel, soglia bagagliaio in acciaio, pedaliera in alluminio e battitacco illuminati. Ordinata il 30/01/2014. Arrivata il 03/04/2014!
Passato stasera in officina e mi ha detto che c'è da fare per forza la convergenza!Preso appuntamento per domani pomeriggio.Quindi non è un problema di sterzo che puoi svitare e riaddrizzare.
Poco prima sono passato in concessionaria per dirgli che non l'avevano controllata prima nonostante avessero fatto un pò di KM prima di consegnarmela e mi puntai prorio con lo sterzo storto,visto le lamentele del forum!Il conce lo sapete cosa ha risposto?:ma che hai preso qualche buca grande o hai sbattuto da qualche parte?
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
Tornato dall'officina
Il capo meccanico prova la 2008 prima di metterla sul ponte e mi dice che in effetti lo sterzo è abbastanza storto.
Appena fatta la convergenza la riprova e questo già mi piace(al contrario di altri meccanici conosciuti finora)
Poi mi dice che un pò è migliorata ma di farmi rivedere in officina tra un 15 giorni e nel frattempo l'auto si dovrebbe un pochino assestare!Ah,allora non sono solo i vostri meccanici/gommisti a dirvelo
E va bene,salgo in auto per tornare a casa ma lo sterzo è tale e quale a prima
Mi fido di questo meccanico Peugeot anche perchè è molto apprezzato e conosciuto nella zona ed ha tantissimi anni di esperienza...apettiamo altri 15 giorni dai e poi torniamo in officina
Da non credere ancora devono prendere provvedimenti?
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 8v e-HDi 92 CV Manuale a 5 marce, Bianco Madreperla, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione,CD,Pack Hi-Fi JBL, Pack "Ciel con vetri oscurati ", Pack Assist,ruotino di scorta+battitacco+barra in acciaio bagagliaio +Antifurto Sat Ordinata il 31/03/14 arrivo 01/07/14
gasolio68 ha scritto:Tornato dall'officina
Il capo meccanico prova la 2008 prima di metterla sul ponte e mi dice che in effetti lo sterzo è abbastanza storto.
Appena fatta la convergenza la riprova e questo già mi piace(al contrario di altri meccanici conosciuti finora)
Poi mi dice che un pò è migliorata ma di farmi rivedere in officina tra un 15 giorni e nel frattempo l'auto si dovrebbe un pochino assestare!Ah,allora non sono solo i vostri meccanici/gommisti a dirvelo
E va bene,salgo in auto per tornare a casa ma lo sterzo è tale e quale a prima
Mi fido di questo meccanico Peugeot anche perchè è molto apprezzato e conosciuto nella zona ed ha tantissimi anni di esperienza...apettiamo altri 15 giorni dai e poi torniamo in officina
Scusate la mia ignoranza , ho sempre avuto una renault laguna che piegava sempre un po' a dx se lasciavi il volante, sulla 2008 sembra, ad oggi, che questo problema non ci sia anche il volante sembra a posto. Chiedo il problema della convergenza e dell' usura non regolare delle gomme si riscontra solo se la macchina "tira" da una parte o ci sono altre avvisaglie soprattutto sull' usura non regolare delle gomme? Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Peugeot 2008 mod Allure diesel 92cv, colore bianco banchisa, navigatore, cerchi da 17
Arrivata 10 aprile, ritirata 16 aprile..............MERAVIGLIOSA
Oggi ho lasciato l'auto in officina come mi aveva detto il capomeccanico.Al ritiro mi ha detto che ora è tutto ok,doveva rifare la convergenza ma con l'auto completamente abbassata.Ora la 2008 invece di avere lo sterzo molto storto a sinistra ha lo sterzo leggermente storto a destra,vabbè meglio di prima dai.
Lunedi 16 giugno appuntamento per raddrizzare anche il mio di volante. Il tutto dopo una prova su strada e effettivo riscontro dell'anomalia. Vi farò sapere il risultato.....
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Anch'io dopo circa 700km notavo una leggera tendenza della macchina a volante diritto a tirare a destra , consultatomi con un amico gommista mi dice che e un difetto delle ultime peugeout e che era da controllare la convergenza .
Aveva ragione dopo la convergenza la mia 2008 va diritta che una meraviglia...
Possessore della 2008 1.6 92 cv hdi allure
dal 29 maggio 2014
Bene il volante ora è dritto dopo l'intervento in officina e dopo 2 ore tra attese prove e intervento. La cosa strana è che a me non hanno fatto la convergenza ma agito con chiave da dietro le ruote anteriori ovviamente. Ora il volante è dritto ma sarà giusto che non sono intervenuti anche sulla convergenza? Boh....appena ho tempo passo dal mio gommista e sentiamo. Ciao
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Dopo 2.000 km mi sono accorto che a volante dritto la macchina tende ad andare sulla dx.
Mi sono letto tutto ciò che è scritto in proposito su questo forum ma ancora non ho capito cosa bisogna fare per risolvere tale problema (e spero davvero si possa risolvere!)
Lunedì andrò in concessionaria e temo che trovino scuse del tipo che fanno tutte così o che si deve assestare...
Qualcuno ha suggerimenti di come devo comportarmi e cosa chiedere esattamente?
Grazie!
Non è nulla di irrisolvibile!
Verifica innanzi tutto la pressione della gomme in modo da escludere che una delle ruote anteriori possa averla differente dall'altra e se il problema persiste una bella convergenza, fatta da un gommista serio, risolve tutto!!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.