PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo storto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Sterzo storto

Messaggio da BiciMotard »

ci76 ha scritto:pure il mio sterzo sembra piu a destra ma le ruote sono dritte e mi dice la concessionaria di camminare un po e si riaddrizza ma... secondo me la comunque la convergienza non e stata mai fatta le macchine sono nuove........., perche sto notando che gia 700 km vedo i copertoni un po lesionati all'esterno faro pure questa segnalazione.
a me avevano detto la stessa cosa, ma è una baggianata, le cose non si mettono a posto da sole lasciando passare il tempo. :thumbdown:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Giuseppeag80
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseppeag80 »

BiciMotard ha scritto:
ci76 ha scritto:pure il mio sterzo sembra piu a destra ma le ruote sono dritte e mi dice la concessionaria di camminare un po e si riaddrizza ma... secondo me la comunque la convergienza non e stata mai fatta le macchine sono nuove........., perche sto notando che gia 700 km vedo i copertoni un po lesionati all'esterno faro pure questa segnalazione.
a me avevano detto la stessa cosa, ma è una baggianata, le cose non si mettono a posto da sole lasciando passare il tempo. :thumbdown:

Camminare un po' e si raddrizza??!!! [-X Un genio di meccanico

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Anche la mia con sterzo storto verso sx e per fortuna gli ho detto di controllarlo prima della consegna :mad:
In settimana passerò in officina,già si comincia.Comunque ricordo che nelle ultime auto avute avevano quasi tutte lo sterzo storto o a dx o sx.Che ne so,forse quando le scaricano dalle bisacce succede qualcosa?Boh
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Si in effetti è una cosa parecchio strana... dovrebbero uscire dalla fabbrica perfette (controllo qualità) e invece....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Matteo982
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo982 »

La mia era a posto....però non so se l'ha controllata il conce prima della consegna
In attesa di Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 115 cv grigio platinum, cerchi 17" neri con grip control, navigatore cd, park assist, pack ciel, soglia bagagliaio in acciaio, pedaliera in alluminio e battitacco illuminati. Ordinata il 30/01/2014. Arrivata il 03/04/2014!

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Passato stasera in officina e mi ha detto che c'è da fare per forza la convergenza!Preso appuntamento per domani pomeriggio.Quindi non è un problema di sterzo che puoi svitare e riaddrizzare.
Poco prima sono passato in concessionaria per dirgli che non l'avevano controllata prima nonostante avessero fatto un pò di KM prima di consegnarmela e mi puntai prorio con lo sterzo storto,visto le lamentele del forum!Il conce lo sapete cosa ha risposto?:ma che hai preso qualche buca grande o hai sbattuto da qualche parte? :mad: :mad: :mad:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Tornato dall'officina :(
Il capo meccanico prova la 2008 prima di metterla sul ponte e mi dice che in effetti lo sterzo è abbastanza storto.
Appena fatta la convergenza la riprova e questo già mi piace(al contrario di altri meccanici conosciuti finora)
Poi mi dice che un pò è migliorata ma di farmi rivedere in officina tra un 15 giorni e nel frattempo l'auto si dovrebbe un pochino assestare!Ah,allora non sono solo i vostri meccanici/gommisti a dirvelo :shock:
E va bene,salgo in auto per tornare a casa ma lo sterzo è tale e quale a prima :cry:
Mi fido di questo meccanico Peugeot anche perchè è molto apprezzato e conosciuto nella zona ed ha tantissimi anni di esperienza...apettiamo altri 15 giorni dai e poi torniamo in officina :mad:

makduk
Peugeottista novello

Messaggio da makduk »

Da non credere ancora devono prendere provvedimenti?
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 8v e-HDi 92 CV Manuale a 5 marce, Bianco Madreperla, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione,CD,Pack Hi-Fi JBL, Pack "Ciel con vetri oscurati ", Pack Assist,ruotino di scorta+battitacco+barra in acciaio bagagliaio +Antifurto Sat Ordinata il 31/03/14 arrivo 01/07/14

Anto61
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto61 »

gasolio68 ha scritto:Tornato dall'officina :(
Il capo meccanico prova la 2008 prima di metterla sul ponte e mi dice che in effetti lo sterzo è abbastanza storto.
Appena fatta la convergenza la riprova e questo già mi piace(al contrario di altri meccanici conosciuti finora)
Poi mi dice che un pò è migliorata ma di farmi rivedere in officina tra un 15 giorni e nel frattempo l'auto si dovrebbe un pochino assestare!Ah,allora non sono solo i vostri meccanici/gommisti a dirvelo :shock:
E va bene,salgo in auto per tornare a casa ma lo sterzo è tale e quale a prima :cry:
Mi fido di questo meccanico Peugeot anche perchè è molto apprezzato e conosciuto nella zona ed ha tantissimi anni di esperienza...apettiamo altri 15 giorni dai e poi torniamo in officina :mad:
Scusate la mia ignoranza :mrgreen: , ho sempre avuto una renault laguna che piegava sempre un po' a dx se lasciavi il volante, sulla 2008 sembra, ad oggi, che questo problema non ci sia anche il volante sembra a posto. Chiedo il problema della convergenza e dell' usura non regolare delle gomme si riscontra solo se la macchina "tira" da una parte o ci sono altre avvisaglie soprattutto sull' usura non regolare delle gomme? Grazie :applause: in anticipo a chi mi risponde.
Peugeot 2008 mod Allure diesel 92cv, colore bianco banchisa, navigatore, cerchi da 17
Arrivata 10 aprile, ritirata 16 aprile..............MERAVIGLIOSA

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Oggi ho lasciato l'auto in officina come mi aveva detto il capomeccanico.Al ritiro mi ha detto che ora è tutto ok,doveva rifare la convergenza ma con l'auto completamente abbassata.Ora la 2008 invece di avere lo sterzo molto storto a sinistra ha lo sterzo leggermente storto a destra,vabbè meglio di prima dai. ;-)

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Lunedi 16 giugno appuntamento per raddrizzare anche il mio di volante. Il tutto dopo una prova su strada e effettivo riscontro dell'anomalia. Vi farò sapere il risultato.....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

salvatore1
Peugeottista curioso

Messaggio da salvatore1 »

Anch'io dopo circa 700km notavo una leggera tendenza della macchina a volante diritto a tirare a destra , consultatomi con un amico gommista mi dice che e un difetto delle ultime peugeout e che era da controllare la convergenza .
Aveva ragione dopo la convergenza la mia 2008 va diritta che una meraviglia...
Possessore della 2008 1.6 92 cv hdi allure
dal 29 maggio 2014

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Bene il volante ora è dritto dopo l'intervento in officina e dopo 2 ore tra attese prove e intervento. La cosa strana è che a me non hanno fatto la convergenza ma agito con chiave da dietro le ruote anteriori ovviamente. Ora il volante è dritto ma sarà giusto che non sono intervenuti anche sulla convergenza? Boh....appena ho tempo passo dal mio gommista e sentiamo. Ciao

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

pinofri
Peugeottista novello

Messaggio da pinofri »

Dopo 2.000 km mi sono accorto che a volante dritto la macchina tende ad andare sulla dx.
Mi sono letto tutto ciò che è scritto in proposito su questo forum ma ancora non ho capito cosa bisogna fare per risolvere tale problema (e spero davvero si possa risolvere!)
Lunedì andrò in concessionaria e temo che trovino scuse del tipo che fanno tutte così o che si deve assestare...
Qualcuno ha suggerimenti di come devo comportarmi e cosa chiedere esattamente?
Grazie!
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Non è nulla di irrisolvibile!
Verifica innanzi tutto la pressione della gomme in modo da escludere che una delle ruote anteriori possa averla differente dall'altra e se il problema persiste una bella convergenza, fatta da un gommista serio, risolve tutto!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”