PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Moderatore: Moderatori
- lupo rosso
- Peugeottista appassionato
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
ciao ghima !
è la versione gen.1 che è da evitare come la peste !
è la versione gen.1 che è da evitare come la peste !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.
- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
Re:
Attenzione. Parliamo male delle Goodyear 4 Season Vector che sono attualmente montate sulle nostre 2008 eghima ha scritto:Ma ho visto che ne parlate male delle Goodyear 4 season
che appartengono alla prima generazione delle GoodYear Vector.
Successivamente all'uscita sul mercato delle Michelin CrossClimate, che hanno riscontrato un grande successo, visto
che Michelin ha "azzeccato" un'ottima mescola e un altrettanto buon disegno, la GoodYear, per contrastare questo
quasi monopolio della Michelin CrossClimate, ha studiato e commercializzato le GoodYear Vector G2, dove G2 sta
per Seconda Generazione. Queste gomme sono sostanzialmente migliori della Prima Generazione (purtroppo le
nostre), anche se sono ancora inferiori alle CrossClimate.
Mi sono sforzato di essere quanto più chiaro possibile......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
Chiarissimo! !!
Grazie mille.
In effetti mi ero trovato benissimo a fine 2014 quando avevo rottamato cerchi e gomme invernali e gomme estive della mia tiguan 1 è montato le Michelin Crossclimate.
La mia auto non dico quasi ma era cambiata molto più silenziosa con una ottima tenuta sul bagnato scorrevolezza sull'asciutto e sorpresa un ottimo grip e direzionalita sulla neve.
Bene.
Metto in vendita il treno invernale con i cerchi della 2008 e a settembre ottobre prendo i crossclimate!
Grazie mille.
In effetti mi ero trovato benissimo a fine 2014 quando avevo rottamato cerchi e gomme invernali e gomme estive della mia tiguan 1 è montato le Michelin Crossclimate.
La mia auto non dico quasi ma era cambiata molto più silenziosa con una ottima tenuta sul bagnato scorrevolezza sull'asciutto e sorpresa un ottimo grip e direzionalita sulla neve.
Bene.
Metto in vendita il treno invernale con i cerchi della 2008 e a settembre ottobre prendo i crossclimate!
Re: Re:
Ciao corvorosso, aiutami a capire...le auto di nuova consegna, sono equipaggiate dalle Goodyear 4 Season Vector o GoodYear Vector G2 ?corvorosso ha scritto: Attenzione. Parliamo male delle Goodyear 4 Season Vector che sono attualmente montate sulle nostre 2008 e
che appartengono alla prima generazione delle GoodYear Vector.
Successivamente all'uscita sul mercato delle Michelin CrossClimate, che hanno riscontrato un grande successo, visto
che Michelin ha "azzeccato" un'ottima mescola e un altrettanto buon disegno, la GoodYear, per contrastare questo
quasi monopolio della Michelin CrossClimate, ha studiato e commercializzato le GoodYear Vector G2, dove G2 sta
per Seconda Generazione. Queste gomme sono sostanzialmente migliori della Prima Generazione (purtroppo le
nostre), anche se sono ancora inferiori alle CrossClimate.
Mi sono sforzato di essere quanto più chiaro possibile......
- GuidoEAT
Ho sentito la conce questa mattina e confermo quanto detto nel mio ultimo post del 14/4 e cioè che le 2008 attualmente in arrivo montano per la maggior parte GY 4seasons generaton 1 e in pochi casi le Michelin Cross Climate. Le GY gen 2 non si sono ancora viste.

"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;
- corvorosso
Confermo quanto detto da GuidoEAT
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
Perfetto....quindi facendo "leva" sul "firmo subito"..... 

- Il Mike
Non basta, fattelo mettere nero su bianco sul contratto, altrimenti rischi che si rimangiano la parola e ti trovi con le ciofeche GY gen1!antaro ha scritto:Perfetto....quindi facendo "leva" sul "firmo subito".....
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
- lupo rosso
Esatto ottimo consiglio......Il Mike ha scritto:Non basta, fattelo mettere nero su bianco sul contratto, altrimenti rischi che si rimangiano la parola e ti trovi con le ciofeche GY gen1!antaro ha scritto:Perfetto....quindi facendo "leva" sul "firmo subito".....

2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.
Va messo tutto nero su bianco, anche recessione del contrato con restituzione dell' acconto in caso di "sgrat sgrat" decesso dell' acquirente...Il Mike ha scritto: Non basta, fattelo mettere nero su bianco sul contratto, altrimenti rischi che si rimangiano la parola e ti trovi con le ciofeche GY gen1!
- lupo rosso
vai con l avvocato ........antaro ha scritto:Va messo tutto nero su bianco, anche recessione del contrato con restituzione dell' acconto in caso di "sgrat sgrat" decesso dell' acquirente...Il Mike ha scritto: Non basta, fattelo mettere nero su bianco sul contratto, altrimenti rischi che si rimangiano la parola e ti trovi con le ciofeche GY gen1!

Niente, ci ho provato, mi han fatto leggere la risposta ufficiale di Peugeot: al momentio per la 2008 non sono previsti i Michelin CrossClimate ma solo i GY
- lupo rosso
insisti e fattele cambiare comunque .....altrimenti non firmare !antaro ha scritto:Niente, ci ho provato, mi han fatto leggere la risposta ufficiale di Peugeot: al momentio per la 2008 non sono previsti i Michelin CrossClimate ma solo i GY
Guarda ieri son tornato fisicamente, dopo uno scambio di mail.
Ho accettato il fatto che il nuovo NAC non ha la radio DUB, nonostante la prima ammissione del venditore (e li io giù duro...ma è possibile che queste cose dobbiamo saperle grazie ai forum ? E se avessi firmato ? E se fosse per me una feature irrinunciabile???)
Quindi partendo anche da una posizione di "dovete almeno chiedere scusa" , ho insistito sulle gomme, ma
non c'è stato verso, preferiscono operdere il cliente
L'unica cosa è dover rinunciare all' active grip, solo che le vetture in pronta consegna e in quelle in arrivi a giugno lo hanno tutte.
Dovrei ordinarla a parte e rinunciare agli sconti del mese ed attendere minimo 90 giorni.
Ma l'active grip a livello di libretto richiede solo i cerchi da 17? Oppure da libretto potrei tentare di vendere queste ruote e mettere una gomma estiva su cerchio da 16 ?
Ho accettato il fatto che il nuovo NAC non ha la radio DUB, nonostante la prima ammissione del venditore (e li io giù duro...ma è possibile che queste cose dobbiamo saperle grazie ai forum ? E se avessi firmato ? E se fosse per me una feature irrinunciabile???)

Quindi partendo anche da una posizione di "dovete almeno chiedere scusa" , ho insistito sulle gomme, ma
non c'è stato verso, preferiscono operdere il cliente
L'unica cosa è dover rinunciare all' active grip, solo che le vetture in pronta consegna e in quelle in arrivi a giugno lo hanno tutte.
Dovrei ordinarla a parte e rinunciare agli sconti del mese ed attendere minimo 90 giorni.
Ma l'active grip a livello di libretto richiede solo i cerchi da 17? Oppure da libretto potrei tentare di vendere queste ruote e mettere una gomma estiva su cerchio da 16 ?
- lupo rosso
mah....capisco l assenza del DAB !
Hanno alzato la cresta.....o così o pomì....
Non vogliono fare lo sbattimento....perché anche se ti avessero montato le Michelin fuori ordinanza comunque le avresti pagate tu celando quei 150€ in più nel preventivo !
vuol dire che vendono molte auto !meglio per loro,io di sicuro non avrei firmato e mi sarei rivolto al trove !
Hanno alzato la cresta.....o così o pomì....
Non vogliono fare lo sbattimento....perché anche se ti avessero montato le Michelin fuori ordinanza comunque le avresti pagate tu celando quei 150€ in più nel preventivo !
vuol dire che vendono molte auto !meglio per loro,io di sicuro non avrei firmato e mi sarei rivolto al trove !