PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ammortizzatori andati
Moderatore: Moderatori
Re: Ammortizzatori andati
Ciao a tutti, dopo un paio 3/4 dalla rottura dell'armortizzatore dx, ieri è " partito " anche il sx.
Al momento sono ancora in attesa di una telefonata dell'assistenza dopo aver segnalato la cosa.
Al momento sono ancora in attesa di una telefonata dell'assistenza dopo aver segnalato la cosa.
Nelle 2008 è un disastro, questo ormai è più di un dato di fatto..Stefano.87 ha scritto: ..ho letto un sacco di volte gli interventi e aggiornamenti su questa discussione e mi sono sempre domandato una cosa:
ma questo problema con gli ammortizzatori che ad un certo punto danno problemi è solo un problema relegato specificatamente alle 2008? Chiedo perchè alla fine si sà che nonostante ci siano diversi modelli molte cose (parti) sono a comune
Per gli altri modelli del gruppo PSA, onestamente non saprei.. bisognerebbe sapere le esperienze dei vari proprietari, bazzicare in altri forum ecc..
Modelli simili alla 2008 della stessa "famiglia" PSA (sembrano derivati direttamente dalla 2008..) pare vi siano la Citroën C3 Aircross e la Opel Crossland X (questa dopo acquisizione di Opel da parte di PSA..). Sono comunque modelli recentissimi usciti l'anno scorso, devono ancora passare km e tempo materiale..
Si spera che almeno con questi ultimi modelli non abbiano fatto lo stesso errore.. se no ti immagini..

Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.
Come scritto qualche giorno fa, anche la mia 2008 si era aggiunta alla lunga lista delle auto con ammortizzatori andati. E tutto ciò poco dopo la scadenza della garanzia.
Fortunatamente, l'officina peugeot cui mi sono rivolto ha provveduto alla sostituzione facendola rientrare totalmente in garanzia.
I nuovi amm. sono quelli con codice 26380 e 26280, speriamo bene.
Fortunatamente, l'officina peugeot cui mi sono rivolto ha provveduto alla sostituzione facendola rientrare totalmente in garanzia.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Ciaotrippeppe ha scritto:Come scritto qualche giorno fa, anche la mia 2008 si era aggiunta alla lunga lista delle auto con ammortizzatori andati. E tutto ciò poco dopo la scadenza della garanzia.
sono quattro mesi che ho gli ammortizzatori nuovi sostituiti da Peugeot a seguito della rottura di quello anteriore dx.
Con i nuovi mi trovo bene.
Sono sempre un tantino rigidi. Sulla mia auto ho le ruote da 17" che non migliorano di certo il confort e le strade italiane con i loro "crateri" non aiutano ..
I nuovi ammortizzatori sono stati modificati rispetto ai vecchi (prova ne è il cambiamento del codice).
Spero durino un po' di più degli originali.

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Aggiornamento: ieri mi sono stati sostituiti, in totale garanzia, gli ammortizzatori anteriori.
Devo ancora ritirare la fattura ma il capo officina mi ha fornito i codici degli ammortizzatori montati e corrispondono con quelli del nuovo modello.
Nei 75 Km. che ho percorso per tornare a casa ho avuto modo di appurare che l'auto è tornata come nuova; spero proprio di aver risolto.
Piuttosto, volevo fare una domanda a chi si è già trovato a sostituire gli ammortizzatori: nelle mie auto precedenti, quando ho fatto questo intervento, ho poi dovuto rifare la convergenza. Ieri ho posto la domanda al capo officina ma mi ha detto che hanno agito solo su parti fisse e che quindi la convergenza non era stata toccata. Nel vostro caso è stato necessario rifarla?
Devo ancora ritirare la fattura ma il capo officina mi ha fornito i codici degli ammortizzatori montati e corrispondono con quelli del nuovo modello.
Nei 75 Km. che ho percorso per tornare a casa ho avuto modo di appurare che l'auto è tornata come nuova; spero proprio di aver risolto.
Piuttosto, volevo fare una domanda a chi si è già trovato a sostituire gli ammortizzatori: nelle mie auto precedenti, quando ho fatto questo intervento, ho poi dovuto rifare la convergenza. Ieri ho posto la domanda al capo officina ma mi ha detto che hanno agito solo su parti fisse e che quindi la convergenza non era stata toccata. Nel vostro caso è stato necessario rifarla?
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Penso non sia obbligatorio, ma credo sia consigliato farla, magari non nell'immediato.Il Mike ha scritto:...nelle mie auto precedenti,... ho poi dovuto rifare la convergenza..
Quando mi hanno cambiato gli ammortizzatori della 2008 a luglio scorso, l'officina mi aveva consigliato di fare circa 2000 km e poi portarla a fare la convergenza: così ho fatto.
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.
Nel mio caso, il problema non si pone visto che le gomme sono quasi alla frutta dopo neanche 35.000km.
Se ne parlerà alla sostituzione fra qualche mese
Se ne parlerà alla sostituzione fra qualche mese
dashboard ha scritto:Il Mike ha scritto:...nelle mie auto precedenti,... ho poi dovuto rifare la convergenza..
Dipende da come è fatto l' ammortizzatore e più in generale l' intera sospensione.
Nel caso del 2008 da come sono fatti gli ammortizzatori ( infilati nel mozzo ruota in un collare a stringere) non necessita di convergenza, perché non c'è possibilità che la posizione vari se non in maniera trascurabile.
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Grazie del chiarimento!pasknet ha scritto: Dipende da come è fatto l' ammortizzatore e più in generale l' intera sospensione.
Nel caso del 2008 da come sono fatti gli ammortizzatori ( infilati nel mozzo ruota in un collare a stringere) non necessita di convergenza, perché non c'è possibilità che la posizione vari se non in maniera trascurabile.

Effettivamente non ho riscontrato variazioni sulla tenuta dell'auto, quindi posso confermare che sicuramente la convergenza non è stata toccata!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Ciao a tutti,devo dire che sono molto deluso,io li ho cambiati a 35 mila km,adesso a 45 mila,sto sentendo rumore come se si stessero per rompersi di nuovo,in officina dicono che questa volta non sentono niente,ma io si!e' capitato a nessuno di doverli cambiare di nuovo?
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.
Che codice avevano quelli montati a 35mila km?
26380 mi dissero che erano quelli rinforzati,
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.
Sono questi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
Sabato li ho sostituiti da me.
Ho montato Kayaba Cod.3338004, 3338005
Praticamente stessa marca degli originali ma ho notato una cosa:
La parte dove esce lo stelo che scorre, è di diametro maggiore rispetto a quelli originali.
Probabilmente li hanno modificati, infatti i rumori che si sentono sono generati dal fatto che lo stelo prende gioco, sicuramente cedono le boccole di scorrimento interne e ad un certo punto esce il gas e oltre al rumore la sospensione non svolge più la sua funzione.
Ho montato Kayaba Cod.3338004, 3338005
Praticamente stessa marca degli originali ma ho notato una cosa:
La parte dove esce lo stelo che scorre, è di diametro maggiore rispetto a quelli originali.
Probabilmente li hanno modificati, infatti i rumori che si sentono sono generati dal fatto che lo stelo prende gioco, sicuramente cedono le boccole di scorrimento interne e ad un certo punto esce il gas e oltre al rumore la sospensione non svolge più la sua funzione.
Ma sono i secondi o terzi che cambi e a quanti km? grazie.