micinvit ha scritto:Alla fine, dopo aver "navigato" nel forum, per poter farmi un'idea in merito (ringrazio tutti perche' ogniuno ha dato un piccolo/grande contributo!), mi sono deciso.
Ho comprato online degli ammortizzatori KYB (presumo simili agli originali, anche se i codici non corrispondono...).
....
Codici KYB: 3338004 e 3338005 (destro e sinistro), costati circa 110 euro (la coppia)...prezzo piu' o meno congruo con quello del concessionario. Il problema e' la manodopera...quella si paga (giustamente), primo interpellato: 550 euro, secondo: 350 euro.
Dato che la garanzia era scaduta, ho preferito arrangiarmi.
Purtroppo per la nostra 2008 non ci sono (ancora) ammortizzatori aftermarket un po' più di qualità...
ad esempio io ho sostituito gli anteriori della 206plus (92000 km, praticamente finiti) scegliendo KAYABA ma la serie ULTRA SR (c'erano anche le serie Premium ed Excel-G). Con la 2008 sinceramente mi vorrei allontanare dal marchio KAYABA, anche perchè il mio anteriore sx ha versato l'olio, sinonimo di poca qualità costruttiva. infatti gli originali che ho sotto 9810915580 e 9810915480 sono made in Spain, mentre KAYABA produce in JAPAN, come riportato sui miei ULTRA SR.
Purtroppo però sia KAYABA che BLISTEN hanno a catalogo solo le serie "entry" level BLISTIN B4 e KAYABA "SHOCK ABSORBER").
L'unica e' MONROE che propone la serie OEMSpectrum (qualcuno li ha montati anche qui sul forum)....
Potendo sceglierei i B6 bilstein, ammortizzatori monotubo, se e quando verrranno messi a catalgo....