PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sterzo storto
Moderatore: Moderatori
Appena ritirate l'auto fate rifornimento di carburante e andate dal primo gommista. In fabbrica Peugeot non sanno cosa sia la convergenza...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Re:
Confermo, portata inizialmente in Peugeot me l'hanno riconsegnata ancora con lo stesso problema. Mi sono rivolto al gommista.2mila8 ha scritto:Appena ritirate l'auto fate rifornimento di carburante e andate dal primo gommista. In fabbrica Peugeot non sanno cosa sia la convergenza...
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.
Re: Re:
Gia' proprio cosi! ho fatto fare la convergenza al mio gommista, ma siccome non aveva ancora i parametri della 2008 (questo circa 1 anno e mezzo fa) l'ho fatta rifare in Peugeot quest'anno con il tagliando credendo di sistemare tutto, invece va di nuovo storta come all'inizio. Aveva fatto decisamente meglio il mio gommista. dovevo lasciarla cosi'!paolo.s. ha scritto:Confermo, portata inizialmente in Peugeot me l'hanno riconsegnata ancora con lo stesso problema. Mi sono rivolto al gommista.2mila8 ha scritto:Appena ritirate l'auto fate rifornimento di carburante e andate dal primo gommista. In fabbrica Peugeot non sanno cosa sia la convergenza...

Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Re: Sterzo storto
Possibile che il piccolo difetto al mio sterzo sia stato provocato dall' avere sterzato da fermo a macchina spenta ?
L' ho fatto un paio di volte e adesso che ci penso avevo sentito dire che non va bene farlo, ma possibile che per due volte che l'ho fatto ora il volante sia storto. Purtroppo prima di tali operazioni non avevo fatto caso se fosse già storto, probabilmente lo era già.
L' ho fatto un paio di volte e adesso che ci penso avevo sentito dire che non va bene farlo, ma possibile che per due volte che l'ho fatto ora il volante sia storto. Purtroppo prima di tali operazioni non avevo fatto caso se fosse già storto, probabilmente lo era già.
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense
Sterzo storto
Lo era già. ...le 2008 a distanza di tre anni escono ancora con questo difetto!! Bah. ...
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
- lupo rosso
- Peugeottista appassionato
Confermo tale difetto pure sulla mia !
lo sterzo rimane storto verso dx ma l automobile comunque và dritta !
come posso la porto dal gommista !
lo sterzo rimane storto verso dx ma l automobile comunque và dritta !
come posso la porto dal gommista !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.
Portata oggi in concessionaria, hanno detto che risolvono ma non hanno un buco libero fino a Novembre, così ho preso appuntamento tra un mese e approfitto per fargli mettere a posto le grinze della moquette anteriori sia lato guida che conducente.
Il lavoro del volante me lo fanno in garanzia e mi sembra di aver capito che agiranno sullo sterzo mente per la moquette mi fanno un regalo (forse) come concessionaria perchè l'ho comprata lì.
Comunque non dovrebbe passare in garanzia pure questo secondo lavoro? Non sono forse un difetto tutte quelle fastidiose grinze sotto i piedi, a me danno fastidio.
I soldi che ho dato a loro erano perfetti, non avevano nessun tipo di anomalia !!!
Il lavoro del volante me lo fanno in garanzia e mi sembra di aver capito che agiranno sullo sterzo mente per la moquette mi fanno un regalo (forse) come concessionaria perchè l'ho comprata lì.
Comunque non dovrebbe passare in garanzia pure questo secondo lavoro? Non sono forse un difetto tutte quelle fastidiose grinze sotto i piedi, a me danno fastidio.
I soldi che ho dato a loro erano perfetti, non avevano nessun tipo di anomalia !!!
Comunque per dovere di cronaca sono stati gentilissimi in concessionaria, sono solo arrabbiato con mamma Peugeot che dovrebbe essere un pò più attenta.
D'accordo i tagli su qualche materiale, c'è crisi per tutti, però al controllo qualità forse c'è qualcosa che non va !
D'accordo i tagli su qualche materiale, c'è crisi per tutti, però al controllo qualità forse c'è qualcosa che non va !
Ciao. Se agiscono solo sullo sterzo come hanno fatto con me e non ti fanno la convergenza risolvono ben poco. Io ho poi fatto fare la convergenza dal mio gommista di fiducia. Ciaopinofri ha scritto:Portata oggi in concessionaria, hanno detto che risolvono ma non hanno un buco libero fino a Novembre, così ho preso appuntamento tra un mese e approfitto per fargli mettere a posto le grinze della moquette anteriori sia lato guida che conducente.
Grazie Fabio74, lo farò presente.
Grazie anche a chi ha inventato passione peugeot, questo forum poi è una libidine!
Grazie anche a chi ha inventato passione peugeot, questo forum poi è una libidine!
Portata oggi in Peugeot dove dicono di avere risolto il problema e fatto la convergenza.
Risultato: prima il volante era appena storto, adesso è appena appena storto!
Morale: Se metto le gomme termiche farò fare una convergenza come Dio comanda al mio gommista di fiducia, oppure vado in Peugeot fino allo sfinimento...
Morale: Se metto le gomme termiche farò fare una convergenza come Dio comanda al mio gommista di fiducia, oppure vado in Peugeot fino allo sfinimento...
è stato così anche con la mia, l'ho portata la prima volta con lo sterzo storto a sx, me l'hanno ridata storto a dx, l'ho riportata una seconda volta, lo sterzo è nuovamente storto a sx, ma di poco, quindi ho lasciato perdere.pinofri ha scritto:Portata oggi in Peugeot dove dicono di avere risolto il problema e fatto la convergenza.
Adesso inizia anche un po a vibrare, quindi è anche da equilibrare qualche gomma, appena faccio l'inversione delle gomme, farò controllare anche la convergenza nuovamente.
Non c'è nulla da fare, anche il post vendita peugeot si sta equiparando ai canoni nazionali

- lupo rosso
- Peugeottista appassionato
State pure sereni che pure la mia ha lo sterzo storto di qualche grado a sinistra !
Appena posso la porto dal mio gommista di fiducia ! è inutile perdere tempo !
Appena posso la porto dal mio gommista di fiducia ! è inutile perdere tempo !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.
- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
Salute a tutti.
Mi inserisco in questa discussione, per consigliare a tutti, viste le regolazioni "ad capocchiam" fatte dalla
Peugeot, di far controllare (e non da un'officina Peugeot, ma da un bravo gommista) i valori di
incidenza e campanatura (o camper) delle ruote, oltre alla canonica convergenza. Fatte queste regolazioni,
ogni problema di sterzo sparirà sicuramente.
Mi inserisco in questa discussione, per consigliare a tutti, viste le regolazioni "ad capocchiam" fatte dalla
Peugeot, di far controllare (e non da un'officina Peugeot, ma da un bravo gommista) i valori di
incidenza e campanatura (o camper) delle ruote, oltre alla canonica convergenza. Fatte queste regolazioni,
ogni problema di sterzo sparirà sicuramente.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.