PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

E cosa coprirebbe l'estensione garanzia? Cosa estendo secondo loro, solo il tempo in cui devono raccontarti le balle per non passare in garanzia problemi già presenti alla nascita?
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

lucamarc69
Peugeottista curioso

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da lucamarc69 »

Salve, ho gia scritto di alcuni problemi su altri argomenti... comunque, circa un mese fa a 24.000 km, in una officina autorizzata mi hanno sostituito gli ammortizzatori anteriori perché il mio problema sussisteva in un rumore all'avantreno durante la percorrenza sulle asperità dell'asfalto. Quando incontravo dei tratti dove quest'ultimo si era staccato a placche. Sicuramente tutti avrete percorso tratti in queste condizioni, vista la scarsa manutenzione stradale, e spesso si sentono le ruote come "rimbalzare"... durante queste percorrenze alla mia 2008 (1.6 HDi 92cv active del 4/2014) si sentiva come qualcosa che si scuote, provenire dalle ruote. Il meccanico sentì subito il rumore e mi furono sostituiti, appunto, gli ammortizzatori ed il cuscinetto del mozzo dx. Mi disse che li aveva sostituiti anche se non presentavano segni di cedimenti... naturalmente non gli ho creduto. Vi immaginate in meccanico che sostituisce un pezzo che non è da sostituire? Sicuramente aveva delle comunicazione da Peugeot al riguardo, quindi ritengo che le sospensioni originali, non fossero adatte alla 2008. Detto questo, adesso la macchina si guida che è una meraviglia, molto stabile e precisa nelle curve, cosa che prima non la sentivo per niente. Ad ogni curva che affrontavo sentivo come se si imbarcasse.

Leggendo altri vostri commenti, uno in particolare, quello di Gian, mi ha fatto pensare che forse anche quelli posteriori presentino qualche problema perché, quando in curva le ruote trovano una o più "buche", ho la sensazione di "perdere" il retrotreno e sento come se le ruote rimbalzassero.

Comunque lunedì devo portarla in concessionaria e vi terrò informati.
2008 active HDi 1.6 8V 92CV FAP Stop&Start cambio manuale

blackgel
Peugeottista appassionato

Messaggio da blackgel »

Chorus75 ha scritto:ragazzi solo per precisare.....
ma l'estensione della garanzia a 3 4 o 5 anni (io ho quella per 4 anni) non vi fa stare tranquilli in quanto dopo i 2 anni gli ammortizzatori non rientrano più in garanzia.
Questo è quanto dettomi dal capo officina!!!
Okkio a lamentarvi prima dei 2 anni ;-)
E' quello di cui parlavo poco sopra , macchina oltre i due anni e oltre il kilometraggio (per l'esattezza quasi a metà del terzo anno).
Primo concessionario che mi dice che la macchina ha passato la garanzia dei due anni e mi fa un preventivo di spesa di oltre 200 euro, :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: non contento della spiegazione vado al secondo concessionario che in garanzia mi sostituisce il tutto (garanzia sulla macchina di 5 anni) ........ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Giudicate un pò voi... aveva ragione il primo o il secondo concessionario ????
Quello che mi importa è che ho risolto non cacciando un euro per quel problema....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

pepper

Messaggio da pepper »

Salve io per ora non sento rumori ma la macchina si coricarsi un po in curva ma penso che sia normale per questa macchina e poi anche a me è sembrato che le ruote dietro in curva se trovano buche danno la sensazione alla macchina di perdere aderenza contatto con il terreno..bo voi che ne pensate devo passare dal conce?il mio è un fine 2015

lucamarc69
Peugeottista curioso

Messaggio da lucamarc69 »

pepper ha scritto:Salve io per ora non sento rumori ma la macchina si coricarsi un po in curva ma penso che sia normale per questa macchina e poi anche a me è sembrato che le ruote dietro in curva se trovano buche danno la sensazione alla macchina di perdere aderenza contatto con il terreno..bo voi che ne pensate devo passare dal conce?il mio è un fine 2015
Se vuoi ti informo del mio responso della concessionaria, domani la porto per altri problemi e volevo chiedere anche di questo.
La cosa certa di cui posso dirti è che, con le nuove sospensioni, la macchina è molto più stabile di prima. Non posso sapere della tua ma ti assicuro che adesso in curva è molto lineare e tiene bene la "corda"... certo non è una cupé e l'assetto rialzato tende ad evidenziare un certo "dondolio", ma non più di tanto... anche la sensazione di perdere il retrotreno è diminuito sensibilmente con i nuovi ammortizzatori e sparisce quasi del tutto quando ho altre persone sul veicolo... forse con solo il conducente il dietro è un pò alleggerito??? bohhhh... penso che sul tuo, essendo un fine 2015, le sospensioni siano quelle modificate, quindi non saprei dirti sulle tue sensazioni quando la guidi. Per me è stato più facile avendo potuto verificare i due tipi di ammortizzatori e ti garantisco che la differenza si sente...
2008 active HDi 1.6 8V 92CV FAP Stop&Start cambio manuale

pepper

Messaggio da pepper »

Spero che tu abbia ragione e che le mia siano quelle modificate di sospensioni..c'è qualcuno che ha avuti problemi anche con le fine 2015???spero di farci l'abitudine tra dondolii vibrazioni sedili effetto fisarmonica non ne posso già più

pepper

Messaggio da pepper »

E del cambio stile furgone!

anfione84
Peugeottista curioso

Messaggio da anfione84 »

Ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fa, improvvisamente, avverto un forte rumore anteriormente, porto il giorno dopo l'auto in officina e mi dicono che è andato l'ammortizzatore... la mia macchina ha superato da 24 giorni i due anni, e ho fatto pure l'estensione di garanzia, ma il capo officina mi dice che non c'è niente da fare, vanno pagati!!! io per ora li ho fatti ordinare, ma con la riserva di cercare on line delle risposte, che sono arrivate. Con dispiacere noto che il mio problema l'hanno avuto in molti, e volevo consigli su come comportarmi! Se c'è un difetto dalla nascita come si può provare? mi rode proprio tutto ciò considerando anche che utilizzo l'auto solo su circuiti extraurbani e ad ogni dosso/buca mi fermo completamente!!!!!!!!!!!!!! Help!!!!
peugeot 2008 1.6 hdi allure

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

anfione84 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fa, improvvisamente, avverto un forte rumore anteriormente, porto il giorno dopo l'auto in officina e mi dicono che è andato l'ammortizzatore... la mia macchina ha superato da 24 giorni i due anni, e ho fatto pure l'estensione di garanzia, ma il capo officina mi dice che non c'è niente da fare, vanno pagati!!! io per ora li ho fatti ordinare, ma con la riserva di cercare on line delle risposte, che sono arrivate. Con dispiacere noto che il mio problema l'hanno avuto in molti, e volevo consigli su come comportarmi! Se c'è un difetto dalla nascita come si può provare? mi rode proprio tutto ciò considerando anche che utilizzo l'auto solo su circuiti extraurbani e ad ogni dosso/buca mi fermo completamente!!!!!!!!!!!!!! Help!!!!
Ciao, credo che te la puoi giocare al 50%
Considera che gli ammortizzatori vanno sostituiti sempre e solo in coppia poiché differenti efficienze potrebbero destabilizzare il veicolo magari durante una brusca frenata o durante una curva o peggio ancora in concomitanza di entrambe.
Ne va della sicurezza !!
Per tanto giocati la partita economica.... ma sostituiscili entrambi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nel caso non volessero sentire ragione cambia officina ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blackgel

Messaggio da blackgel »

anfione84 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fa, improvvisamente, avverto un forte rumore anteriormente, porto il giorno dopo l'auto in officina e mi dicono che è andato l'ammortizzatore... la mia macchina ha superato da 24 giorni i due anni, e ho fatto pure l'estensione di garanzia, ma il capo officina mi dice che non c'è niente da fare, vanno pagati!!! io per ora li ho fatti ordinare, ma con la riserva di cercare on line delle risposte, che sono arrivate. Con dispiacere noto che il mio problema l'hanno avuto in molti, e volevo consigli su come comportarmi! Se c'è un difetto dalla nascita come si può provare? mi rode proprio tutto ciò considerando anche che utilizzo l'auto solo su circuiti extraurbani e ad ogni dosso/buca mi fermo completamente!!!!!!!!!!!!!! Help!!!!
Come ho già ripetuto un pò più sopra e poi ancora qualche pagina prima mi è capitata la stessa disavventura.
Risolta in toto cambiando officina e vedendomi riconosciuta l'estensione della garanzia oltre i due anni e in piena gratuità dell'intervento.
CAMBIA OFFICINA potresti essere più fortunato......
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

bambolo.manuel

Messaggio da bambolo.manuel »

Salve a tutti...io ho lo stesso problema...io ho fatto quasi 50000 km (infatti a breve andro' a fare il 2 tagliando).
Io Sono circa 10000 km che ho riscontrato questo problema, e visto che parecchi hanno lo stesso diciamo difetto, ho aspettato il tagliando per poter sistemare...
Ma voi pensate che dopo la sostituzione, il problema si ripresenterà dopo i 30000/40000km???
Infatti volevo estendere la garanzia per altri 2anni...e se poi si ripresentasse il problema, sarei coperto dalla garanzia?.. :mad:
Grazie a tutti...
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

blackgel

Messaggio da blackgel »

bambolo.manuel ha scritto:Salve a tutti...io ho lo stesso problema...io ho fatto quasi 50000 km (infatti a breve andro' a fare il 2 tagliando).
Io Sono circa 10000 km che ho riscontrato questo problema, e visto che parecchi hanno lo stesso diciamo difetto, ho aspettato il tagliando per poter sistemare...
Ma voi pensate che dopo la sostituzione, il problema si ripresenterà dopo i 30000/40000km???
Infatti volevo estendere la garanzia per altri 2anni...e se poi si ripresentasse il problema, sarei coperto dalla garanzia?.. :mad:
Grazie a tutti...
Ciao
Per quanto mi riguarda qualora lo stesso problema dovrebbe ripresentarsi tra 30 o 40 mila Km, a qul punto vorrà dire che gli ammortizzatori che montano su questa macchina fanno davvero schifo , comprerò ammortizzatori di marca non originali Peugeot e li farò montare da un meccanico di fiducia....
Per il momento non ho speso un euro e ciò mi sta bene, spero soltanto che non faranno la stessa fine di quelli precedenti....

Xtefano

Messaggio da Xtefano »

2008 1.6eHDi 115cv Allure, immatricolata febbraio 2014 :mad:, km 33.000 :shock: :shock: :shock:

Dopo tratto di autostrada, uscito, avverto rumore molto forte provenire dalla sospensione ant dx.
Responso officina di fiducia contattata oggi: sostituzione ammortizzatori anteriori!
Sono trascorsi esattamente 2 mesi dalla scadenza della garanzia!

Che vergogna!
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Concordo. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”