ciao a tutti. Siedo su una peugeot 2008 1.6hdi 115cv da febbraio 2015. Negli ultimi mesi (4/5) è venuto fuori un rumore (che spero sia banale) proveniente direi dall'abitacolo, zona posteriore. Il rumore (tipo clock...clock) arriva ogni qualvolta passo sopra una caditoia o semplicemente ad un taglio trasversale sull'asfalto abbastanza pronunciato. Ho pensato alla cappelliera...rimossa la cappelliera però il rumore è rimasto. Ho pensato alle cinture di sicurezza posteriori che poggiando sulla plastica, potevano produrre quel "clock" ....niente... Ho pensato a qualcosa nel baule...svuotato baule...rumore ancora presente..
Ora...stiamo parlando di un rumore, ok...niente di grave...però credetemi è fastidioso come compagnia e vorrei eliminarlo.
aiuto. Qualcuno lamenta la stessa cosa ? grazie andrea
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumori da zona posteriore (abitacolo?)
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: rumori da zona posteriore (abitacolo?)
No peró oggi per la prima volta a me dopo 16000 km sono venuti fuori i primi scricchiolii che si odono a medio-basse andature nella zona anteriore del cruscotto dietro la strumentazione di bordo....bah
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Potrebbero essere gli ammortizzatori posteriori andati....
Qualche settimana fa ho avvertivo diversi rumori all'anteriore della macchina per poi scoprire che uno degli ammortizzatori era andato.
Il mio consiglio è quello di portare la macchina dal concessionario e chiedere di fare un giro assieme per ascoltare i rumori, loro di sicuro sapranno darti una risposta....
Qualche settimana fa ho avvertivo diversi rumori all'anteriore della macchina per poi scoprire che uno degli ammortizzatori era andato.
Il mio consiglio è quello di portare la macchina dal concessionario e chiedere di fare un giro assieme per ascoltare i rumori, loro di sicuro sapranno darti una risposta....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013
-
- Peugeottista curioso
....ho portato l'auto dal concessionario....fatto diversi giri....sentiti i rumori, brutti.
risposta del concessionario ?
"...non saprei proprio da dove possono provenire. Ci guarderemo, ma sarà difficile risolvere il problema".
Ma si può ?

risposta del concessionario ?
"...non saprei proprio da dove possono provenire. Ci guarderemo, ma sarà difficile risolvere il problema".
Ma si può ?

Cerca di pressarli il più possibile, se non sbaglio a febbraio ti scade lail garanzia
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
-
- Peugeottista curioso
....ah, io giovedì sera porto l'auto in concessionaria, come da accordi e la tengono tutto venerdì.
sabato la provo come si deve e se non hanno risolto nulla, torno.
anche perchè, come ho scritto in un altro post, sono nuovamente punto e a capo con il "buco" del sedile conducente; sedile o meglio tessuto e seduta sostituiti a febbraio 2016.
sabato la provo come si deve e se non hanno risolto nulla, torno.
anche perchè, come ho scritto in un altro post, sono nuovamente punto e a capo con il "buco" del sedile conducente; sedile o meglio tessuto e seduta sostituiti a febbraio 2016.
-
- Peugeottista curioso
...ciao a tutti.
ritirata l'auto venerdì scorso.
sistemato un rumore proveniente da sotto al pannello porta ant.SX; in pratica si era scollato, in un punto, il foglio insonorizzante sistemato tra portiera e pannello interno. Appena in marcia il foglio iniziava a vibrare e sbatteva contro il pannello porta, provocando una fastidiosa quanto abbondante vibrazione.
Il "tac" o meglio i "tac" che sento ogni volta che prendo un taglio trasversale dell'asfalto e che sembrano provenire dalle portiere posteriori e dal portellone, invece, sono ancora li...
sono avvilito come un cane. Ho ingrassato cerniere portiere e portellone, ingrassato anche tutte le serrature, ma i rumori persistono. Scompaiono solo con baule pieno e 4 cristiani in auto oltre a me.
devo andare via zavorrato ?
la settimana prossima torno in officina.
aiuto
ritirata l'auto venerdì scorso.
sistemato un rumore proveniente da sotto al pannello porta ant.SX; in pratica si era scollato, in un punto, il foglio insonorizzante sistemato tra portiera e pannello interno. Appena in marcia il foglio iniziava a vibrare e sbatteva contro il pannello porta, provocando una fastidiosa quanto abbondante vibrazione.
Il "tac" o meglio i "tac" che sento ogni volta che prendo un taglio trasversale dell'asfalto e che sembrano provenire dalle portiere posteriori e dal portellone, invece, sono ancora li...
sono avvilito come un cane. Ho ingrassato cerniere portiere e portellone, ingrassato anche tutte le serrature, ma i rumori persistono. Scompaiono solo con baule pieno e 4 cristiani in auto oltre a me.
devo andare via zavorrato ?
la settimana prossima torno in officina.
aiuto
-
- Peugeottista curioso
aggiornamento che potrebbe essere utile a qualcun altro.
i rumori metallici che si palesavano ad ogni buca e che ho lamentato per mesi col concessionario sono stati eliminati dal capo officina, dopo rapida "visita" della 2008 sul ponte.
alla fine della fiera erano i cavi del freno a mano; entrambi, uscendo dal vano motore", fanno una curva rimanendo molto vicini al telaio; in questa zona sono inseriti sul cavo dei tamponi in gomma che si erano usurati. La guaina del cavo freno, quindi ad ogni buca batteva sul telaio provocando il fastidioso rumore.
Non mi hanno sostituito i tamponi...li hanno solo girati di 180° sul cavo....quindi presumo che tra qualche mese, si consumeranno ancora e dovrò sostituirli...ma intanto sapremo dove mettere le mani.
i rumori metallici che si palesavano ad ogni buca e che ho lamentato per mesi col concessionario sono stati eliminati dal capo officina, dopo rapida "visita" della 2008 sul ponte.
alla fine della fiera erano i cavi del freno a mano; entrambi, uscendo dal vano motore", fanno una curva rimanendo molto vicini al telaio; in questa zona sono inseriti sul cavo dei tamponi in gomma che si erano usurati. La guaina del cavo freno, quindi ad ogni buca batteva sul telaio provocando il fastidioso rumore.
Non mi hanno sostituito i tamponi...li hanno solo girati di 180° sul cavo....quindi presumo che tra qualche mese, si consumeranno ancora e dovrò sostituirli...ma intanto sapremo dove mettere le mani.
ciao ti faccio una domanda.filenotfound ha scritto:aggiornamento che potrebbe essere utile a qualcun altro.
Questi rumori, li sentivi solo sulle sconnessioni, o anche quando vai a velocità elevata in autostrada?
Perchè io ho dei rumori molto simili ai tuoi, quando sorpasso i 120km'h in autostradda, sembra che il vento faccia batacchiare qualcosa contro la carrozzeria nel retrotreno
-
- Peugeottista curioso
ciao.
No, in autostrada tutto ok da sempre (forse in assoluto il momento in cui l'auto è davvero silenziosa in tutto e per tutto).
Magari è la lastra insonorizzante di una delle portiere posteriori che si è staccata, anche solo in minima parte.
A me è capitato si staccasse quella della portiera anteriore dx.
Altro non saprei dirti, sorry.
No, in autostrada tutto ok da sempre (forse in assoluto il momento in cui l'auto è davvero silenziosa in tutto e per tutto).
Magari è la lastra insonorizzante di una delle portiere posteriori che si è staccata, anche solo in minima parte.
A me è capitato si staccasse quella della portiera anteriore dx.
Altro non saprei dirti, sorry.