Buonasera
vorrei sottoporVi un problema che si presenta sulla mia 2008 allure 1.6 hdi, da un po di tempo a questa parte. Quando accendo, soprattutto con la retromarcia inserita, sento un colpo fortissimo e secco, proveniente dalle casse, come se andassero in corto. Premetto che ho i sensori di parcheggio e l'impianto stereo tradizionale. il problema non si presenta sempre, ma il rumore che avverto è veramente molto forte, tipo botta, tant'è che le prime volte pensavo che mi avessero tamponato.
Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere? Ho paura che prima o poi mi salti qualche cassa.
Ringrazio per la disponibilità
Luigi
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore dalle casse
Moderatore: Moderatori
Re: Rumore dalle casse
Buongiorno
nessuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ho contattato anche il conce, ma il problema non si verifica sempre...
Saluti.
nessuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Ho contattato anche il conce, ma il problema non si verifica sempre...
Saluti.
-
- Peugeottista veterano
Ciao, mi dispiace ma non saprei che dirti, nella mia non ho mai sentito colpi finora, funziona tutto normalmente..
Lo fa solo nel momento dell'accensione? Anche se non hai la retro già inserita?
Il suono di feedback di inserimento della retro funziona normalmente?
Lo fa solo nel momento dell'accensione? Anche se non hai la retro già inserita?
Il suono di feedback di inserimento della retro funziona normalmente?
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015
Dovresti mandare un piccolo video,comunque a me personalmente mai successo.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
Ciao, sembrerebbe quasi un contatto delle casse...devo individuare bene in che occasione si verifica. La maggior parte della volte, ripeto non lo fa sempre, il rumore si avverte a retro inserita e con il sensore di parcheggio in funzione per presenza di un ostacolo, non ho ben capito se c'entri qualcosa la radio accesa (qs lo devo verificare). Dunque quando le casse dovrebbero entrare in funzione per riprodurre i suoni.
Si sente una botta tipo quando entra in funzione un amplificatore. Delle volte è veramente forte tanto che ho paura di far saltare qualche cassa.
Vediamo se il conce, mi saprà aiutare domani
Grazie a tutti
Si sente una botta tipo quando entra in funzione un amplificatore. Delle volte è veramente forte tanto che ho paura di far saltare qualche cassa.
Vediamo se il conce, mi saprà aiutare domani
Grazie a tutti
-
- Peugeottista curioso
Sta succedendo anche a me era iniziato piano e adesso sembra che esplodano le casse la cosa succede quando prendo la macchina metto in moto con ostacolo nella parte anteriore e mentre si sta avviando lo smeg inserisco la retro e in quell'istante che si sente la scossa. Ho appena risolto il problema del rumore sull'avantreno che adesso ne spunta un altro.
Come mio primo ingresso colgo l'occasione per salutare tutta la comunity
Come mio primo ingresso colgo l'occasione per salutare tutta la comunity
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Ogni tanto lo fa anche a me e in quell'occasione dopo la cosiddetta scossa salta il brano mp3 che stava suonando e parte o con il successivo o addirittura torna all'inizio di tutta la chiavetta con il promo brano in assoluto. Fortuna che succede sempre
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
- Xtefano
- Peugeottista appassionato
È successo anche alla mia qualche volta ed è successo anche alla Picasso (stesso sistema) dei miei genitori!
Non abbiamo mai approfondito, ma si verifica raramente.
Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk
Non abbiamo mai approfondito, ma si verifica raramente.
Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
-
- Peugeottista fast&furious
Non è assolutamente normale che cio si verifichi anche se lo fa ognitanto perche probabilmente dipende anche dall umidita al momento , potrebbe esserci qualche problema elettrico che andrebbe verificato quanto prima con un opportuna diagnosi 

308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
Buongiorno a tutti.
Vi comunico che ho fatto aggiornare il software dello smeg direttamente al concessionario, circa 1 mese e mezzo fa. Lui naturalmente, segnalato il problema mi aveva riferito di non avere avuto casi analoghi e non sapeva come risolverlo. A distanza di tempo, non mi si è ripresentato più il problema.
Anche se non ho ben capito cosa c'entri lo smeg (anche se il software dovrebbe essere lo stesso delle casse)
, in concreto penso di aver risolto il problema in questo modo, almeno per adesso
Ritengo possa essere utile anche per gli altri
Saluti a tutti
Luigi
Vi comunico che ho fatto aggiornare il software dello smeg direttamente al concessionario, circa 1 mese e mezzo fa. Lui naturalmente, segnalato il problema mi aveva riferito di non avere avuto casi analoghi e non sapeva come risolverlo. A distanza di tempo, non mi si è ripresentato più il problema.
Anche se non ho ben capito cosa c'entri lo smeg (anche se il software dovrebbe essere lo stesso delle casse)

Ritengo possa essere utile anche per gli altri
Saluti a tutti
Luigi