PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vuoto al cambio marcia fra prima e seconda...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lucamarc69
Peugeottista curioso

Messaggio da lucamarc69 »

Salve,
Vorrei sapere se a qualcuno è capitato di avvertire, al cambio marcia fra prima e seconda, un vuoto. Come se, premendo l'acceleratore, questo non rispondesse immediatamente ma avesse come un ritardo, come se singhiozzasse. :scratch:
Mi capita spesso nel tratto cittadino quando le fermate e le ripartenze sono frequenti.
2008 active HDi 1.6 8V 92CV FAP Stop&Start cambio manuale

faber67
Peugeottista veterano

Re: Vuoto al cambio marcia fra prima e seconda...

Messaggio da faber67 »

Ciao,
Ma hai il cambio automatico"? Se ci indichi il modello forse è più facile che qualcuno possa aiutarti 😉
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

lucamarc69
Peugeottista curioso

lucamarc69 ha scritto:Salve,
Vorrei sapere se a qualcuno è capitato di avvertire, al cambio marcia fra prima e seconda, un vuoto. Come se, premendo l'acceleratore, questo non rispondesse immediatamente ma avesse come un ritardo, come se singhiozzasse. :scratch:
Mi capita spesso nel tratto cittadino quando le fermate e le ripartenze sono frequenti.
Ciao,
cambio manuale... 2008 active HDi 1.6 92CV S&S del 2014

pepper
Peugeottista appassionato

Messaggio da pepper »

A me è capitato tre quattro volte ma ho notato solo. Freddo

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

No é che magari vai a meno di 20 all'ora ed interviene per un attimo lo StartStop?
Prova con quello disinserito, se non lo hai gia fatto.... :):):)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

lucamarc69
Peugeottista curioso

salve a tutti e grazie per le risposte... mi sono espresso male.
quello che sento non si manifesta a freddo, anzi in queste condizioni non lo fa mai... e neanche quando vado piano: lo avverto quando riparto in prima marcia, sale di giri e innesto la seconda... al momento del rilascio della frizione a fine corsa non appena premo l'accelleratore... quando tolgo il piede dalla frizione e il motore riprende giri in seconda marcia... proprio in quel passaggio... mentre a freddo, con il motore leggermente accelerato, questo non lo fa. Anzi il passaggio fra prima e seconda è molto agevolato priprio perchè i giri del motore sono appena sopra quelli standard...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”