PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia interni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano

Pulizia interni

Messaggio da Iho »

Ho alcuni dubbi sulla pulizia degli interni della Pegeout:

1) mi confermate che il materiale che ricopre il pomello del freno a mano (vedo foto qui sotto) o il volante:
Immagine
è pelle (o simil pelle) e che quindi posso trattarlo con un kit per la pulizia e protezione della pelle?

2) mi confermate che le parti del sedile riquadrate in rosso sono in pelle o simil pelle e posso trattarle efficacemente sempre con un kit per la cura della pelle?
Immagine
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Pulizia interni

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao....io posso risponderti solo per il punto 2... Ho utilizzato lo "spruzzino" mafra per pulizia e mantenimento interni in pelle. Ciao:|:lol::lol::|:|:lol:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Iho
Peugeottista veterano

Re: Pulizia interni

Messaggio da Iho »

quindi hai usato un prodotto per la pelle, ok.
E il risultato com'è stato?
Io ho comprato un Kit della Dodo, specifico per la pelle.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Il volante, il pomello del cambio (non la cuffia) e il rivestimento della leva del freno a mano sono in vera pelle, mentre le parti evidenziate dei sedili sono in similpelle.
Io finora li ho sempre puliti tutti con un panno in microfibra inumidito con acqua e sono venuti più che bene!!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

la similpelle alla fine si può pulire come fosse pelle immagino, o no?
Pure io ho usato l'acqua ma ci sono macchie nelle parti in (simil)pelle del sedile (che si intravedono nelle foto) che non vanno via.
Cmq il pomello del cambio da me è in metallo, nessuna pelle. Evidentemente ci sono delle piccole differenze.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Iho ha scritto:quindi hai usato un prodotto per la pelle, ok.
E il risultato com'è stato?
Io ho comprato un Kit della Dodo, specifico per la pelle.
Devo dire il risultato molto buono, perché é un prodotto molto denso e cremoso che oltre a pulire nutre per evitare screpolature e secchezza.... sicuramente comunque dodo juice sarà un prodotto al top, anzi di più. .. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Iho ha scritto:la similpelle alla fine si può pulire come fosse pelle immagino, o no?
Pure io ho usato l'acqua ma ci sono macchie nelle parti in (simil)pelle del sedile (che si intravedono nelle foto) che non vanno via.
Cmq il pomello del cambio da me è in metallo, nessuna pelle. Evidentemente ci sono delle piccole differenze.
Il pomello del cambio metallico è nelle versioni a 6 marce; io ho il cinque marce ed il pomello è diverso per forma e materiali.
Effettivamente con la sola acqua determinate macchie non si tolgono, pertanto è bene usare qualche prodotto come quelli consigliati nei post precedenti, specifici per la pelle, che oltre a pulire nutrono!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”