PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

davidinc71
Peugeottista novello

cambio cinghia di distribuzione

Messaggio da davidinc71 »

Salve,
possessore di una 2008 1.6 EHDI 92 ACTIVE...47000 km con la garanzia in scadenza a maggio 2016
non so seil problema è riconducibile al mio,comunque, una settimana fa ho iniziato a sentire un rumore tipo cinghia di distribuzione rovinata(ateo nella meccanica e nei termini tecnici) ho preso appuntamento nel centro assistenza Peugeot piu vicino a me e sabato scorso sono andato a farla controllare.
Esce il meccanico e dice che il problema è la distribuzione e mi hanno obbligato a lasciare la macchina li e rientrare a casa con mezzi miei senza auto sostitutiva(solo alla peugeot fanno ste cose??)
lunedi mi chiamano e mi dicono che il problema era il pignone della distribuzione ,per farla breve oggi sono andato a ritirare la macchina ed ecco cosa mi hanno cambiato :
sostituzione rullo avvolgitore supplemento
sostituzione rullo tenditore supplemento
sostituzione pignone di distribuzione sull albero motore
kit motore
per fortuna tutto in garanzia....
naturalmente la casistica è mooolto bassa a detta loro di questi guasti prima dei 100000 km però esiste e la garanzia che da qui ai prossimi 50000 km non succeda piu non te la da nessuno in quanto non avendo individuato con precisione la causa scatenante non si sa se il problema è risolto o solo rimandato.
:mad: :mad: :mad:
Possessore della 2008 active 1.6 Hdi 92 Cv FAP S&S con in più ruotino di scorta Pack urban plus e Navigatore

Family Man
Peugeottista novello

Re: cambio cinghia di distribuzione

Messaggio da Family Man »

se ti può essere di consolazione io sabato scorso stavo andando a lavoro e a un certo punto la mia 2008 ha deciso di abbandonarmi. Il pedale della frizione si è come staccato con un colpo secco ed è rimasto giù, meno male che ero nella corsia di accesso alla super strada e non in galleria. Comunque contattata l'assistenza peugeout, devo dire gentilissimi, e in una ventina di minuti avevo li il carro attrezzi.L'unico problema era che le officine il sabato pom sono chiuse poi le feste e quindi solo ieri ricoverata.Contattati ieri mi hanno comunicato che un tubo ad aggancio rapido per l'olio della frizione non teneva più, quindi l'olio è uscito durante la marcia.secondo me il danno l'hanno causato loro quando hanno cambiato il sincronizzatore per il problema del cambio perchè ci sono dovuto tornare più volte per il la frizione non era stata spurgata bene e per più di mezza corsa andava a vuoto.Comunque alla data odierna sono ancora in attesa e senza auto sostitutiva. :mad: :mad:
Vedo positivo la garanzia dell'auto termina il 4 aprile, appena in tempo.....almeno questo :razz: :razz:
2008 allure 1.6 115 cv, Grigio Platinum , Cerchi in lega 17 Heridan nero Brillante, Grip Control, Park Assist, Sistema Navigazione, Pack "Ciel", ruotino di scorta.
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”