possessore di una 2008 1.6 EHDI 92 ACTIVE...47000 km con la garanzia in scadenza a maggio 2016
non so seil problema è riconducibile al mio,comunque, una settimana fa ho iniziato a sentire un rumore tipo cinghia di distribuzione rovinata(ateo nella meccanica e nei termini tecnici) ho preso appuntamento nel centro assistenza Peugeot piu vicino a me e sabato scorso sono andato a farla controllare.
Esce il meccanico e dice che il problema è la distribuzione e mi hanno obbligato a lasciare la macchina li e rientrare a casa con mezzi miei senza auto sostitutiva(solo alla peugeot fanno ste cose??)
lunedi mi chiamano e mi dicono che il problema era il pignone della distribuzione ,per farla breve oggi sono andato a ritirare la macchina ed ecco cosa mi hanno cambiato :
sostituzione rullo avvolgitore supplemento
sostituzione rullo tenditore supplemento
sostituzione pignone di distribuzione sull albero motore
kit motore
per fortuna tutto in garanzia....
naturalmente la casistica è mooolto bassa a detta loro di questi guasti prima dei 100000 km però esiste e la garanzia che da qui ai prossimi 50000 km non succeda piu non te la da nessuno in quanto non avendo individuato con precisione la causa scatenante non si sa se il problema è risolto o solo rimandato.