PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumori di torsione telaio?
Moderatore: Moderatori
rumori di torsione telaio?
Ciao a tutti, quando con l'auto affronto un cambio di pendenza accentuato a bassissima velocità ( io lo faccio quotidianamente perchè ho una bella salitina da fare per uscire dal locale box interrato, parto dal piano e imbocco subito la salita un pò di traverso in prima e senza nemmeno accelerare facendola tutta al minimo) avverto sempre un rumore netto come di scricchiolio di plastiche e sfregamento o stacco tra guarnizioni come se il telaio si torcesse e di conseguenza facesse deformare anche plastiche e guarnizioni, proviene in particolar modo dalla parte delle portiere posteriori...inizialmente non capivo bene e non ci ho badato piu di tanto poi col tempo ho realizzato meglio e ora ogni volta ci faccio caso ed è parecchio fastidioso...con le altre macchine una fiesta e una punto non succede....non è che si tratta di un diffetto del telaio? non capita a nessun altro? grazie. Ovviamente ho riscontrato anche gli altri problemi già noti e comuni quali deformazione del tessuto sui sedili anteriori e deformazione guarnizione portiera posteriore sinistra per i quali richiederò l'intervento della garanzia.
Peugeot 2008 BlueHDi 100 CV Allure 07/15
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: rumori di torsione telaio?
Ciaostekcu ha scritto:Ciao a tutti, quando con l'auto affronto un cambio di pendenza accentuato a bassissima velocità ( io lo faccio quotidianamente perchè ho una bella salitina da fare per uscire dal locale box interrato, parto dal piano e imbocco subito la salita un pò di traverso in prima e senza nemmeno accelerare facendola tutta al minimo) avverto sempre un rumore netto come di scricchiolio di plastiche e sfregamento o stacco tra guarnizioni come se il telaio si torcesse e di conseguenza facesse deformare anche plastiche e guarnizioni, proviene in particolar modo dalla parte delle portiere posteriori...inizialmente non capivo bene e non ci ho badato piu di tanto poi col tempo ho realizzato meglio e ora ogni volta ci faccio caso ed è parecchio fastidioso...con le altre macchine una fiesta e una punto non succede....non è che si tratta di un diffetto del telaio? non capita a nessun altro? grazie. Ovviamente ho riscontrato anche gli altri problemi già noti e comuni quali deformazione del tessuto sui sedili anteriori e deformazione guarnizione portiera posteriore sinistra per i quali richiederò l'intervento della garanzia.
Che sia la torsione della barra del ponte posteriore che si lamenta ?
A riguardo leggi nella sezione nuova 308 rumore ponte posteriore dove la casa sta intervenendo sostituendoli praticante tutti o quasi.
Se ti sembra di avere una sorta di batteria di pentole (rumore metallico) nel bagagliaio è molto probabile che il problema sia riconducibile a quello.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Stesso identico problema, uno dei tanti.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.
Ho cercato bene nel forum e ho trovato nella sezione "Nuova 308 - Guasti, problemi e manutenzione" la discussione "Plastiche portiere rumorose" che sembrerebbe trattare il mio problema....consigliano di applicare sulle guarnizioni delle portiere del silicone spray...proverò e vediamo se si risolve il tutto in caso contrario visto che tra meno di un mese ho il primo tagliando farò presente tutto in concessionaria.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 96&t=99344" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
eccoti il link
Buona lettura

Ciao
eccoti il link
Buona lettura

==========>gianluigi<=========
ho provato a spruzzare del silicone spray lungo tutte le guarnizioni delle portiere sia anteriori che posteriori come ho letto di fare su alcuni post e in effetti quei fastidiosi rumori come di sfregamento e scollamento tra gomma sono spariti!!!
se qualcuno dovesse avvertire questi rumori che sopraggiungono quando si sottopone in qualche modo a sollecitazione l'abitacolo, quindi nei cambi di pendenza bruschi a basse velocità o su fondo sconnesso a velocità moderata, intervenendo sulle guarnizioni si potrebbero risolvere. 

Bene. Grazie per l'informazione.
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
anche a me fa qualche rumorino quando cammino sullo sconnesso ma nulla di importante. La pegeout 2008 non è proprio silenziosissima a mio avviso.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014
Primo gemito il 10/07/2014