PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio testata motore 1.4 Hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sticce84
Peugeottista curioso

Messaggio da Sticce84 »

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Buonasera a tutti, sono nuovo del blog in quanto fresco proprietario di Peugeot 2008 1.4 Hdi.
Mi trovo ad iscrivermi ed a creare la presente discussione a seguito di un problema riscontrato a seguito del primo tagliando (15.000 km) effettuato sulla mia auto dove è stato riscontrata un'elevata quantità di olio sopra la testata del motore. Avendo eseguito il tagliando per ragioni di costo e soprattutto di orari da Norauto invece che da una concessionaria Peugeot mi hanno subito avvisato di quanto potete vedere in foto consigliandomi di rivolgermi ad una concessionaria ufficiale essendo l'auto ancora in garanzia.

Adesso purtroppo mi trovo nuovamente corto con i tempi in quanto questo fine settimana partirò per le vacanze e la concessionaria telefonicamente è stata molto vaga dicendomi di passare ma senza appuntamento e nemmeno possibilità di intravedere una soluzione.

Sono quindi a rivolgermi a Voi per una consulenza e soprattutto per una condivisione di quanto accaduto nella speranza che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi a comprendere che cosa potrebbe accadere...

Un grazie. A tutti ed una buona serata...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dadino78

Re: Olio testata motore 1.4 Hdi

Messaggio da dadino78 »

Ciao, non ho capito bene quale è la tua richiesta, ma da quello che si vede, non è proprio un bel segno, dalle foto sembra che hai il coperchio del filtro aria pieno di olio, questo potrebbe essere un potenziale problema serio.

Io troverei il tempo di portarla al più presto in officina, perchè essendo in garanzia almeno te la sistemano senza cacciare una lira, perchè ripeto potrebbe essere un problema molto serio.

Un altra possibilità, potrebbe essere il tubicino del recupero vapori, che o è bucato o si è staccato.
Questo tubicino serve a recuperare i vapori di olio dallo scarico e li riconvoglia nel circuito di iniezione, serve a diminuire le emissioni e le fumosità. questo tubicino passa di solito (non conosco bene questo motore) nelle vicinanze del filtro aria, quindi potrebbe essere quello il tuo problema.

Ma io non ci perderei troppo tempo, andrei in officina, sopratutto se vedi delle fumate nere in accellerazione, problemi di prestazioni, o ammanchi di olio

Sticce84
Peugeottista curioso

Messaggio da Sticce84 »

Grazie mille per la risposta e per la sua completezza. Farò tutto il possibile per seguire il consiglio nel più breve tempo possibile. Seguiranno aggiornamenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”