PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura Tubo Gas Climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

guercioo
Peugeottista curioso

Rottura Tubo Gas Climatizzatore

Messaggio da guercioo »

Appena arrivato il caldo ed al primo uso del climatizzatore non ha funzionato. Portata in assistenza hanno riscontrato la rottura del tubo del gas.Un po deluso soprattutto perchè da due settimane non si riesce a trovare il ricambio neanche alla sede centrale di Milano. :mad: :mad: :mad:
Peugeot 2008 Allure 120cv Grigio platinum.

guercioo
Peugeottista curioso

Re: Rottura Tubo Gas Climatizzatore

Messaggio da guercioo »

Volevo dirvi che ancora sto aspettando il ricambio per avere la riparazione in garanzia. Fatto reclamo a numero verde peugeot. :mad: :mad: :mad:

guercioo
Peugeottista curioso

Messaggio da guercioo »

:mad: :mad: :mad: Buongiorno, nonostante aperta pratica di reclamo a peugeot ancora tutto tace. Sinceramente li trovo indecorosi in un mese non aver fornito il ricambio per riparare il climatizzatore ad una vettura con 6 mesi di vita. Ma a qualcuno è capitato lo stesso problema oppure sono solo io il fortunato del trattamento. Qualcuno problemi al climatizzatore?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

guercioo ha scritto::mad: :mad: :mad: Buongiorno, nonostante aperta pratica di reclamo a peugeot ancora tutto tace. Sinceramente li trovo indecorosi in un mese non aver fornito il ricambio per riparare il climatizzatore ad una vettura con 6 mesi di vita. Ma a qualcuno è capitato lo stesso problema oppure sono solo io il fortunato del trattamento. Qualcuno problemi al climatizzatore?
Ciao
Il motivo di quel consistente ritardo potrebbe risiedere nella bassissima probabilità di quel gusto / rottura.
In pratica un tubo che si rompe può sempre capitare anche se a livello statistico è più unico che raro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Se fosse così, ma non ci giurerei, almeno un tubo di ricambio dovevano averlo in magazzino per scaramanzia! :D
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

guercioo
Peugeottista curioso

Messaggio da guercioo »

Ancora oggi al numero clienti non hanno saputo darmi una spiegazione del mancato ricambio nei loro magazzini. Un mese secondo voi è una cosa normale? :mad: :mad: :mad: :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

guercioo ha scritto:Ancora oggi al numero clienti non hanno saputo darmi una spiegazione del mancato ricambio nei loro magazzini. Un mese secondo voi è una cosa normale? :mad: :mad: :mad: :mad:
Ma il tubo è di gomma o d'alluminio ?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guercioo
Peugeottista curioso

Messaggio da guercioo »

Ciao , credo sia di alluminio il tubo. Credo sia quello dove si attacca anche il macchinario per fare le ricariche del gas. Credo.
In ogni caso a tutt'oggi mai contattato dal servizio clienti . Solo mie telefonate loro mai.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

guercioo ha scritto:Ciao , credo sia di alluminio il tubo. Credo sia quello dove si attacca anche il macchinario per fare le ricariche del gas. Credo.
In ogni caso a tutt'oggi mai contattato dal servizio clienti . Solo mie telefonate loro mai.
Ciao
Probabilmente mi verrebbe da pensare che a seguito di un fissaggio non proprio a regola d'arte le vibrazioni han fatto il resto a meno che non sia una partita difettata.
Purtroppo l'alluminio non è un materiale elastico.
Questo il mio parere
;-)

guercioo
Peugeottista curioso

Messaggio da guercioo »

Ma sinceramente penso che il guasto ci possa stare a me che non sia un difetto, ma non so se hai inteso i tempi. Stiamo parlando che la mia prima visita in assistenza è stata il 27 maggio per poi ritornarci il 3 giugno e da qui l'attesa che ancora non è finita. In italia peugeot non aveva e ancora non ha questo ricambio e ancor più grave la sordità della casa se non le incoraggianti parole dell'addetto al call center del servizio clienti che non serve a nulla.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

guercioo ha scritto:Ma sinceramente penso che il guasto ci possa stare a me che non sia un difetto, ma non so se hai inteso i tempi. Stiamo parlando che la mia prima visita in assistenza è stata il 27 maggio per poi ritornarci il 3 giugno e da qui l'attesa che ancora non è finita. In italia peugeot non aveva e ancora non ha questo ricambio e ancor più grave la sordità della casa se non le incoraggianti parole dell'addetto al call center del servizio clienti che non serve a nulla.
Ciao,
Per la tempistica di a volte è letteralmente biblica, ti posso dire che molto dipende dalle percentuali di guasto del singolo pezzo.
Nel tuo caso e se vorrai leggere anche nel forum, la rottura di quel tubo per causa naturali e a seguito di incidente stradale, è un fatto che si verifica molto di rado e interessa pochissimi esemplari.
Questo a mio avviso il principale motivo per il quale la produzione prevedere soltanto qualche numero in più rispetto al quantitativo di quelli installati sulle nuove auto al momento dell'assemblaggio in catena.
Va da se che i tempi sono molto lunghi.
Per esempio ricordo l'orologio delle Alfa 164 che veniva venduto assieme ad un pezzo di cruscotto il cui costo complessivo era assurdo e per averlo, necessitava un tempo molto lungo. Il motivo è che la probabilità che si guastasse l'orologio era talmente bassa che quasi quasi dovevano realizzarne uno appositamente per renderlo disponibile come pezzo di ricambio.
Allargando un pochino il discorso anche a tutte le auto fuori produzione, il più delle volte per le parti meccaniche si trova di fatto tutto a seguito dell'elevato numero di interventi, ma come si va a cercare un pezzo un po' particolare, li nascono difficoltà di ogni tipo al di la del costo.
;-)

guercioo
Peugeottista curioso

Messaggio da guercioo »

Miracolo, ieri dopo 40 giorni sistemato climatizzatore. Sostituito tubo gas e tubo alta pressione compressore. Peugeot direi agito malissimo a mio modo di vedere. Nessuna spiegazione ricevuta su tutta questa attesa ne dal centro assistenza e ne dal servizio clienti peugeot.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”