Buongiorno,
vorrei sapere se quanto segue è un difetto oppure una caratteristica e quindi se a voi succede lo stesso.
In caso di pioggia, una volta attivato l'automatismo del tergicristallo con sensore, dopo un po' si accendono anche le luci.
Se la pioggia smette ed esce il sole, le luci restano accese anche se disattivo il tergicristallo automatico: si spengono solo disattivando ed attivando l'automatico luci.
E' normale?
Saluti e grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensore luci e pioggia
Moderatore: Moderatori
Re: Sensore luci e pioggia
Nello specifico non ricordo, ma anche a me questi sensori fanno un po' come gli pare, idem quando avevo la 207
Comunque se fai una ricerca trovi post in cui si approfondisce l'argomento anche se di altri modelli, ma il sistema presumo sia lo stesso, ad esempio dà un'occhiata qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 83&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque se fai una ricerca trovi post in cui si approfondisce l'argomento anche se di altri modelli, ma il sistema presumo sia lo stesso, ad esempio dà un'occhiata qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 83&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Ho letto... si parla anche di sensore luci, ma non della relazione tra i due...faber67 ha scritto:Nello specifico non ricordo, ma anche a me questi sensori fanno un po' come gli pare, idem quando avevo la 207
Sì, a parità di condizioni di luce, se attivi il tergi è più facile che ti passi in modalità "notturna" (ed è anche logico, oltre che mi pare riportato nel manuale).
Che il passaggio inverso sia più difficile (cioè che si spengano all'uscita del sole) può essere anche se non c'ho mai fatto caso.
Capita anche in altre situazioni tipo di luce media o da uscita da autorimessa coperta in cui il passaggio da luce nottura a diurna non è immediato.
Di sicuro il sensore ha una gestione dell'isteresi, e per fortuna che ce l'ha, altrimenti rischieresti che di notte, abbagliato dai fanali di un'altra auto, di trovarti a luci "spente".
Che il passaggio inverso sia più difficile (cioè che si spengano all'uscita del sole) può essere anche se non c'ho mai fatto caso.
Capita anche in altre situazioni tipo di luce media o da uscita da autorimessa coperta in cui il passaggio da luce nottura a diurna non è immediato.
Di sicuro il sensore ha una gestione dell'isteresi, e per fortuna che ce l'ha, altrimenti rischieresti che di notte, abbagliato dai fanali di un'altra auto, di trovarti a luci "spente".
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.
Credo sia del tutto normale.
Fino ad un anno fa avevo la C3 Picasso e si comportava esattamente allo stesso modo.
Fino ad un anno fa avevo la C3 Picasso e si comportava esattamente allo stesso modo.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi ACTIVE S&S 92cv Robot. con Navigatore - Colore Bianco Banchisa - Interni Tokyo Nero Mistral