PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchione graffiato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ale1685
Peugeottista novello

Cerchione graffiato

Messaggio da ale1685 »

Ciao a tutti, l'altro giorno la mia compagna é arrivata a casa dicendomi di aver graffiato il cerchione :mad:
Immagine
Secondo voi il carrozziere riesce a sistrmarlo? Altrimenti qualcuno sa quanto costa un cerchione nuovo? Sono da 16"

Picasso
Peugeottista veterano

Re: Cerchione graffiato

Messaggio da Picasso »

Anche io sono riuscito a graffiarne due.... :( Ho visto che a differenza di altri, sono delicatissimi.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Anatra

Messaggio da Anatra »

più che altro sono a filo con la gomma, o addirittura lievemente sporgenti, a differenza di altri. Comunque so che si possono riparare ma non saprei dove rivolgermi, nè se quel tipo di finitura polished lo permette.
Eviterei di ricomprarlo di certo, sapendo che comunque il rischio permane.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Si in effetti sono molto a filo gomma, se come me avete l'active grip control con le gomme 4stagioni.
Al cambio gomme, bisognerebbe valutare pneumatici col bordino salva cerchio, che sono fatti proprio per ovviare a questo problema.

Effettivamente, la gomma a filo cerchio è molto più bella da vedere, rispetto a quelle che spanciano oltre, che sembra il sedere di una donna con qualche chilo di troppo, costretto in un perizoma :D :D :D .

Bisogna farci attenzione, oppure viversi l'auto fregandosene...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Il bordino salvacerchio sullo pneumatico non serve assolutamente a niente, è più una trovata pubblicitaria che altro. Purtroppo anche a me è capitato di appoggiarmi leggermente ad un marciapiede e la presenza del bordino vi assicuro che è risultata assolutamente inutile :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao massi....

Come mai é inutile la presenza del bordino? Senza non sarebbe stato peggio?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

dadino78

Messaggio da dadino78 »

massi.drago ha scritto:Il bordino salvacerchio sullo pneumatico non serve assolutamente a niente, è più una trovata pubblicitaria che altro. Purtroppo anche a me è capitato di appoggiarmi leggermente ad un marciapiede e la presenza del bordino vi assicuro che è risultata assolutamente inutile :(

8-[ :shock: io ho avuto a che farci, con delle macchine aziendali, e se ti appoggi leggermente non graffi nulla, certo se ci sbatti o ti appoggi ad una certa velocità, oppure se il marciapiede è molto alto, serve a poco

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re:

Dallas1984 ha scritto:Ciao massi....

Come mai é inutile la presenza del bordino? Senza non sarebbe stato peggio?

Il bordino sporge pochi millimetri rispetto al cerchio, ed è morbido (è gomma!!!) quindi tu non hai assolutamente nessun feedback quando lo tocchi e arrivi a graffiare il cerchio esattamente come se non ci fosse. E se invece di essere distratto ci stai guardando bene dallo specchietto non tocchi ne bordino ne cerchio..... io non l' ho trovato di nessuna utilità in nessuna delle 3 toccate che ho dato al cerchio perchè, sembra incredibile, ma in quasi 6 anni di RCZ i miei cerchi erano immacolati ma in 1 mese in 3 situazioni diverse sono riuscito a toccare 3 volte (per fortuna sempre lo stesso) :pale: ora l' ho parzialmente risistemato in fai da te, con vernice e del trasparente ma è chiaro che le strusciate si vedono: andrò a chiedere quanto mi costa nuovo.
dadino78 ha scritto: 8-[ :shock: io ho avuto a che farci, con delle macchine aziendali, e se ti appoggi leggermente non graffi nulla, certo se ci sbatti o ti appoggi ad una certa velocità, oppure se il marciapiede è molto alto, serve a poco
Macchina aziendale immagino con cerchio piccolo e spalla dello pneumatico alta.... in questo caso è già lo pneumatico di per se che ti aiuta di più perchè un pò spancia e sporge rispetto al cerchio e se tocchi "la pancia" questa "forza" molto di più del bordino e ti accorgi che stai per graffiare il cerchio. Con cerchi grandi e pneumatici ribassati però questo piccolo aiuto non c'è con e senza bordino che sia :(
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Grazie a tur

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Volevo dire tutti

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

ale1685 ha scritto: Secondo voi il carrozziere riesce a sistrmarlo? Altrimenti qualcuno sa quanto costa un cerchione nuovo? Sono da 16"
Non del tutto, il carrozziere può solo mascherare perchè la parte argentata non è un colore di vernice (e quindi riproducibile) ma è il colore stesso del materiale (alluminio) che subisce una lavorazione particolare chiamata diamantatura. Il tuo modello di cerchi a vedere dalla foto mi pare l' HYDRE a canale nero che di listino sta sui 190euro poi magari la conce riesce a farti un pò di sconto e mettertelo un pò meno. ;-)
Immagine

ale1685
Peugeottista novello

Messaggio da ale1685 »

Grazie....passero in concessionaria e vediamo che dice, sono anche passato da un paio di carrozzieri e mi hanno sconsigliato di metterci mano perche non riuscirebbero a levarli completamente... Adesso vedo che prezzo mi fa il concessionario se è accettabile lo cambio e quel cerchio lo uso come ruota di scorta

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Che ti hanno detto in concessionaria? Io sono passato dalla mia e rispetto al prezzo di listino, grazie anche alle amicizie che ho li dentro, mi fanno un buon 20% di sconto ed il prezzo del cerchio nuovo diventa davvero interessante: sicuramente di più di una riparazione, ma comunque con la certezza di avere un cerchio nuovo ed identico agli altri 3 e la possibilità di fare una ruota di scorta con quello graffiato ;-) Piangi miseria e vedi se riesci ad ottenere anche tu un bello sconto ;-) :razz: :thumbleft:
Immagine

ale1685
Peugeottista novello

Messaggio da ale1685 »

Non sono ancora riuscito a passare perche sono in vacanza. Appena torno vado e vedo che mi dicono

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Buone vacanze allora :thumbleft:
Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”