PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano fruscìo dalla bocchetta centrale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Strano fruscìo dalla bocchetta centrale

Messaggio da corvorosso »

Un saluto a chi legge.

Dopo tre volte che mi è successo, riferisco il problema.

Con la ventola completamente spenta, come anche è spenta l'aria condizionata, sento uno strano fruscìo proveniente
dalla bocchetta centrale dell'aria. Come se si azionasse da sola qualche ventolina supplementare. Però dalla bocchetta
non esce aria. Provo a mettere in funzione la ventola e a spegnerla, ma il fruscìo continua. Se però spengo il motore e
lo riaccendo, questo rumorino sparisce. Il problema mi si è presentato almeno tre volte.
Ho associatato il "fenomeno" al fatto che l'auto era al sole e quindi lo smeg si era surriscaldato.
Chissà che non ci sia un particolare automatismo, che fa partire una ventola per far raffreddare lo Smeg in condizioni
particolari ? :scratch:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Ciao. Lo Smeg ha una ventolina di raffreddamento, si è accesa spesso a me con questo caldo. Quindi penso che sia lo stesso per te e non ci siano altri problemi. Se non ricordo male è spiegato anche nel libretto. Ciao

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

corvorosso

Re: Strano fruscìo dalla bocchetta centrale

Messaggio da corvorosso »

Grazie Fabio.
Mi hai tolto un peso dalla testa. Andrò a controllare sulle istruzioni.
Ciao
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”