PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituiti freni anteriori dopo 59k km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

emj
Peugeottista curioso

Sostituiti freni anteriori dopo 59k km

Messaggio da emj »

Ciao a tutti!
Vorrei sapere se è "normale" dover sostituire i freni anteriori dopo 59mila km, al terzo tagliando.

E se è normale aver consumato due treni di pneumatici Goodyear (uno invernale ed uno estivo) dall'ottobre 2013 ad oggi.

Da cosa può dipendere questa usura, considerando che non ho assolutamente una guida sportiva (o almeno non mi pare)?
Cosa consigliate per una corretta manutenzione degli pneumatici? Leggevo di inversione, incrocio ed altri termini che ignoro :(
Peugeot 2008 Allure, 1.2 VTi, 82CV, bianco madreperla, navigatore integrato. Mi piace troppo!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituiti freni anteriori dopo 59k km

Messaggio da Gian »

emj ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei sapere se è "normale" dover sostituire i freni anteriori dopo 59mila km, al terzo tagliando.

E se è normale aver consumato due treni di pneumatici Goodyear (uno invernale ed uno estivo) dall'ottobre 2013 ad oggi.

Da cosa può dipendere questa usura, considerando che non ho assolutamente una guida sportiva (o almeno non mi pare)?
Cosa consigliate per una corretta manutenzione degli pneumatici? Leggevo di inversione, incrocio ed altri termini che ignoro :(
Ciao
Dire che sia normale non saprei perché bisognerebbe conoscere esattamente come guidi.
Da quanto dici sembrerebbe che i pneumatici li hai consumati di più durante le frenate piuttosto che nelle accelerazioni.
Cosa intendi per sostituire freni anteriori ? Dischi e pastiglie ? solo pastiglie ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lupo rosso
Peugeottista appassionato

Messaggio da lupo rosso »

emj ha scritto:Ciao a tutti!

Dipende....ma quasi sicuramente si!!
Pneumatici e freni risentono molto dello stile di guida e non solo,ad esempio la città logora molto l automobile !
Per i freni 60mila km va bene,dipende anche dallo scalino che si è formato sul disco dove lavorano le pastiglie !
Magari potresti tirare avanti ancora di 20mila km ma a quale pro??le pastiglie le avevi già sostituite in passato ?
Per quanto riguarda gli pneumatici vale quanto già detto.Controlla spesso la pressione ed ogni 10mila falli girare. Personalmente non sfrutto tutto il battistrada cambio il treno gomme con un leggero anticipo !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Manuelo89

Messaggio da Manuelo89 »

io ho appena sostituito le pastiglie anteriori a 61mila km, quindi ad un kilometraggio simile al tuo...

Credo che quelle di serie (Bosch?) siano abbastanza morbide come mescola e si consumino relativamente in fretta... ho fatto montare in occasione del cambio gomme delle pastiglie ATE su consiglio del gommista in quanto sono un po' più dure e dovrebbero durare di più... tra montaggio e costo del ricambio (preso online) ho speso 70 €
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017

EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Manuelo89 ha scritto:io ho appena sostituito le pastiglie anteriori a 61mila km, quindi ad un kilometraggio simile al tuo...

Credo che quelle di serie (Bosch?) siano abbastanza morbide come mescola e si consumino relativamente in fretta... ho fatto montare in occasione del cambio gomme delle pastiglie ATE su consiglio del gommista in quanto sono un po' più dure e dovrebbero durare di più... tra montaggio e costo del ricambio (preso online) ho speso 70 €
L'importante è che non siano eccessivamente dure al punto da consumare troppo il disco altrimenti al prossimo cambio oltre alle pastiglie hai anche i dischi da sostituire.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Manuelo89

Messaggio da Manuelo89 »

Gian ha scritto: L'importante è che non siano eccessivamente dure al punto da consumare troppo il disco altrimenti al prossimo cambio oltre alle pastiglie hai anche i dischi da sostituire.
;-)
lo scopriremo solo guidando :-w)
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017

EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

due pastiglie anteriori, liquido freni (3 euri), manodopera (un'ora: 37 euri, più IVA!! :shock: ), totale??
TOTALE???
150 euri.....
:mad:

ma non è un tantino troppo?
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

jol
Peugeottista curioso

Messaggio da jol »

Mi accodo anche io chiedendo cosa devo pensare di spendere per dischi e pastiglie anteriori che pare siano da cambiare.
Chiedo inoltre se qualcuno ha un link di qualche shop online FIDATO dove poter acquistare personalmente entrambi per risparmiare almeno su quelli.

Grazie!

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Io uso, tra gli altri, autozona... mai avuto problemi fino ad oggi
..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”