Mi sono recato una settimana in Valle d 'Aosta a quota 2000 metri con il pieno.di gasolio invernale.
E per il gasolio tutto bene..
Scese le temperature anche a -15 gasolio ok...ma percorsi 2 km dall'accensione dopo due giorni, allarme sistema antinquinamento e motore che si spegne d'ufficio.
Dopo il panico iniziale mi viene in mente di una pagina del manuale relativa al congelamento adblue a -11.
Leggo: in caso di temperature inferiori a -11 attendere l'eventuale scongelamento qualche ora. Assurdo!
E cosi e' stato. Tre ore al sole a bordo strada e poi tutto ok.
Il riscaldatore indicato nel manuale funziona ovviamente a macchina accesa.
Due giorni a meno di -11 di auto.ferma non si.possono tollerare...l auto non va.
Mi dispiace ma tocca accendere tutti I giorni la macchina come con le macchine di 20 anni fa...
Peccato. Ci vorrebbe un sistema piu'efficace. In casi di.emergenza si rimane a piedi .
