Viaggio da poco con una 2008 GTline 1.2 110Cv automatica, e, per ora, sono davvero soddisfatto se non fosse per due piccoli problemini che ho avuto:
- Scollatura parafango passaruota anteriore sx, sostituito in garanzia
- Sgradevole condensa all'interno dei fari in condizioni climatiche rigide.
Per quanto riguarda i fari, ho letto il libretto di manutenzione che recita chiaramente la possibilità della formazione di condensa, tuttavia, nel mio caso, la cosa risulta davvero eccessiva e BRUTTA a vedersi. sono stato alla Peugeot, mi hanno detto che sono in possesso di un bollettino informativo (che mi hanno mostrato) che descrive con tanto di immagini il mio problema, esattamente come succede a me. il bollettino recita di procedere cosi:
-accendere i fari per 10 minuti (nel mio caso bisognerebbe accendere gli abbaglianti visto la posizione della condensa) e verificare l'asciugatura, spiegare al cliente che è normale
-se non va via, spegnere e aspettare un'ora, ripetere l'operazione, spiegare al cliente che è normale
-se non va via...non dice di cambiarli..
ora...io dico. visto la serietà del marchio Peugeot, vi sembra mai normale che sia accettato un difetto del genere?
l'officina mi ha mandato indietro dicendomi che non possono cambiarli in garanzia anche perché quando gliel'ho portata, non presentava il difetto. dicono di aver soffiato e controllato le tenute dei fari, ma, quando si abbassa la temperatura, il problema si ripresenta.
di certo mi farò valere e otterrò, per principio, una sostituzione, ma qualcun altro si trova nella stessa situazione e/o ha qualche consiglio da dare??
grazie mille a tutti e scusate il topic lunghino