PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni su deterioramento cromature

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Simone1976
Peugeottista novello

Informazioni su deterioramento cromature

Messaggio da Simone1976 »

Saluti a tutti,
Leggendo qua e là ho notato che alcuni possessori di 2008 si lamentano del fatto che le cromature si rovinano dopo poco tempo dalla presa in possesso dell'auto.Volevo chiedere se è un problema riscontrato da molti utenti(e magari consigliare una soluzione) oppure se sono stati sfortunati quelle persone di cui parlavo prima. Grazie anticipatamente.
Ultima modifica di Squalo il 29/03/2017, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Cromature

Messaggio da Il Mike »

La mia ha oltre due anni e sono perfette!
Le poche volte che lavo l'auto le asciugo e lucido con un panno in microfibra specifico per cromature (comprato in un grande magazzini specializzato in detersivi e prodotti per la casa per circa 3 euro) e tornano come nuove! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Lion21
Peugeottista fast&furious

Re: Cromature

Messaggio da Lion21 »

Ancora con queste cromature? :?
La mia ormai prossima ai 3 anni, nessun problema. La lavo in autolavaggio con pistole e l'acqua osmotizzata le lascia pulite e lucide. Quelle volte che proprio voglio essere pignolo, ci passo un panno con lo spray detergente che uso per il cruscotto.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao, anche io ero timoroso, invece sono la cosa che preferisco pulire della mia allure. .. io ho l' accortezza di non usare saponi e di asciugarle con pelle... poi lucido con mac brite car balsam e panno in microfibra... dopo un' anno e mezzo mi ci specchio come nuove. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Anche le mie dopo 3 anni sono assolutamente perfette e io dopo il lavaggio le asciugo con il classico giornale inumidito passato in modo leggero. Brillano come nuove
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”