PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto bobina motore Inesistenza dell'Assistenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

giuseppe.esposito06
Peugeottista curioso

Guasto bobina motore Inesistenza dell'Assistenza

Messaggio da giuseppe.esposito06 »

Ho acquistato presso il Concessionario Peugeot Milano di Viale Missaglia una Peugeot modello 2008 targa FC832SW 1200 puretech cambio automatico EAT6 immatricolata Febbraio 2016 con 25.000 km si è fermata per un guasto Lunedi 28 Agosto ore 13 nei pressi di Roma in autostrada.
Dopo essere stati condotti con il carro attrezzi in una officina concessionario Peugeot Nori di Capena (RM) dopo circa 3 ore veniamo informati che è necessaria la sostituzione di una bobina del motore .

Ho polizza assicurativa con Peugeot, estensione di garanzia a 4 anni, programma Dynamic e programma CarDeLux (all'acquisto mi dicono che - pagando queste polizze in più - posso dormire sonni tranquilli e essere coperto da auto sostitutiva e garanzie in qualsiasi caso ) ed avendo due bimbi piccoli in auto quel giorno pensavo di aver agito bene, come un buon padre di famiglia.

Da Lunedi 28 Agosto alle 15 fino a Venerdi 1 Settembre l'auto è in riparazione a Concessionario / Officina Nori Peugeot, ma:
- non ci è stata concessa alcuna auto sostitutiva perché la durata dell'intervento di sostituzione bobina è meno di 2 ore (per analizzare il guasto hanno impiegato circa 3 ore, per recuperare il pezzo e sostituirlo circa 93 ore: in tutto 4 giorni)

- niente rimpatrio dell'auto (o a mie spese) o me la rivado a prendere io perché troppo distante da casa
Alla mia prima chiamata Lunedi 28 Agosto la signora del call center mi assicura la possibilità di avere il trasporto garantito da una bisarca che mi riporterà l'auto quando sarà riparata entro i 550 km (con l'eccedenza a carico mio: accetto questa soluzione)
Invece, appena comunicata la riparazione dell'auto, il numero verde si rimangia quanto detto

A questo punto smetterei di pagare tutte le polizze integrative (pago circa 100 euro / mese) per i prossimi 4 anni.
Specifico che il numero verde Peugeot Assistance la settimana scorsa aveva garantito una bisarca per il trasporto a casa dell'auto mentre sabato - sempre su mia chiamata - avverte che la bisarca - se la voglio - è a carico mio.

Avete suggerimenti o idee? Grazie in anticipo

Giuseppe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Guasto bobina motore Inesistenza dell'Assistenza

Messaggio da Nacot »

giuseppe.esposito06 ha scritto: .........non ci è stata concessa alcuna auto sostitutiva perché la durata dell'intervento di sostituzione bobina è meno di 2 ore (per analizzare il guasto hanno impiegato circa 3 ore, per recuperare il pezzo e sostituirlo circa 93 ore: in tutto 4 giorni) ......
:shock:
Percepisco una enorme presa in giro (scusate l'eufemismo) da parte di Peugeot Italia, ci dici che il diritto contrattuale per avere gratuitamente l'auto sostituiva scatta non sul effettivo tempo che ti viene trattenuta l'auto ma bensì sul tempario previsto per la sostituzione del pezzo?!? ..... stai a vedere che Peugeot ha previsto tempari tutti di 2 ore e 59 minuti
Ti suggerisco di muoverti immediatamente mediante raccomandate e non con chiamate al call center, che come vedi prima dice e poi nega, Peugeot METTA NERO SU BIANCO questa cosa che, se pienamente confermata, é decisamente vergognosa

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Rivolgiti immediatamente ad un'associazione per la tutela dei consumatori (codacons, adusbef ecc.) portando loro tutta la documentazione di cui sei in possesso.
Ti costerà una trentina d'euro di iscrizione ma loro ci mettono l'avvocato e quando gli arriva la lettera mamma Peugeot dovrà venirti incontro, volente o nolente.
Ti consiglio inoltre di interessare del caso anche la rivista "Al Volante" che ha un'apposita sezione per i reclami ed inoltrano loro stessi le lamentele alle Case. Non penso che gli faccia tanto piacere essere sputtanati su una rivista del settore ed anche parecchio diffusa.
Usa questo link a tale scopo: http://www.alvolante.it/ditelo-alvolante" onclick="window.open(this.href);return false;

Tienici aggiornati ed in bocca al lupo!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

giuseppe.esposito06
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppe.esposito06 »

Grazie dei suggerimenti
per ora ho mandato PEC a Peugeot e inviato note a diverse riviste.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

giuseppe.esposito06 ha scritto:Grazie dei suggerimenti
per ora ho mandato PEC a Peugeot e inviato note a diverse riviste.
Ciao
Sperando si risolvi tutto al meglio rimango sintonizzato per gli sviluppi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”