PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo cambio pasticche e cambio dischi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

SoulStar
Peugeottista veterano

Primo cambio pasticche e cambio dischi

Messaggio da SoulStar »

Salve a tutti, la mia hai ha ormai 77000 km. Non ho mai cambiato le pasticche anteriori in quanto sono ancora buone, direi al 40% mentre le posteriori sono come nuove.

Ho notato pero' un'usura dei dischi eccessiva, il gradino da entrambi i lati è molto evidente.

Pertanto mi chiedevo se fosse il caso di cambiare dischi e pasticche nonostante fosse il primo cambio?

Chiedo a voi in quanto io faccio tutto da me sull'auto, tagliandi ecc...

Grazie
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo cambio pasticche e cambio dischi

Messaggio da Gian »

SoulStar ha scritto:Salve a tutti, la mia hai ha ormai 77000 km. Non ho mai cambiato le pasticche anteriori in quanto sono ancora buone, direi al 40% mentre le posteriori sono come nuove.
Ho notato pero' un'usura dei dischi eccessiva, il gradino da entrambi i lati è molto evidente.
Pertanto mi chiedevo se fosse il caso di cambiare dischi e pasticche nonostante fosse il primo cambio?
Chiedo a voi in quanto io faccio tutto da me sull'auto, tagliandi ecc...
Grazie
Ciao
Poiché fai tutto da te come me del resto, smonta una ruota anteriore, e leggi sul bordo esterno del disco (quello dove ci sono le alette della ventilazione) una quota contraddistinta con le lettere TH Quella è la misura dello spessore minimo che DEVE avere il disco per garantire piena sicurezza.
Se misurando lo spessore attuale del disco sei sotto quella misura i dischi VANNO ASSOLUTAMENTE sostituiti.
Tutto questo fermo restando la perfetta efficienza delle pastiglie.
Qualora fosse ruggine, per leggere la misura, passalo con della carta vetrata a grana medio fine man mano che scomparirà la ruggine, leggerai la misura che è stampigliata nel metallo
Sperando ti sia tutto chiaro, rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Grazie sei stato molto esauriente, dopo o domani smonto la ruota e controllo, anche se credo che sia TH 24 dato che i dischi sono di 26 e di solito è max 2mm il consumo ammesso... di morma.

Sai per caso i dischi originali che marca sono?

Le pastiglie sono sicuramente BOSCH avanti e TRW dietro, nel mio caso.
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

SoulStar ha scritto:Grazie sei stato molto esauriente, dopo o domani smonto la ruota e controllo, anche se credo che sia TH 24 dato che i dischi sono di 26 e di solito è max 2mm il consumo ammesso... di morma.
Sai per caso i dischi originali che marca sono?
Le pastiglie sono sicuramente BOSCH avanti e TRW dietro, nel mio caso.
Ciao
Purtroppo non lo so tuttavia se smonti hai modo di vederlo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

excelsior
Peugeottista novello

Messaggio da excelsior »

Io ancora non sono riuscito a capire se la mia monta dischi da 266mm o 283mm. Ho mandato copia del libretto a tutti i venditori di dischi eBay e tutti mi hanno detto che devo controllare io il disco. Qualcuno che ha 1.6bluhdi 120cv é riuscito a misurarli? Grazie

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

quasi al 99% sono da 283mm
Ritirata Luglio 2014

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Cambiate oggi le pastiglie dei feni, prese identiche alle originali, sono BOSCH pagate 45 euro.

Le ho montate io. ora devo solo aspettare che facciano la faccia del disco. :)
Ritirata Luglio 2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”