Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo da tempo questo bellissimo forum..
ho una 2008 1.6 Hdi 100cv del 2015
lo scorso anno ho fatto il primo tagliando in concessionaria e tra le varie cose, c'è stato il cambio olio e dalla fattura ho visto l'utilizzo del Total Ineo ECS 5W30.
Ora dovrei fare il tagliando del secondo anno/25000 km e vorrei portarla da un'officina tradizionale, alla quale ho sempre portato anche altri mezzi..
ora i dubbi sono: mi conviene (specie in termini di affidabilità dei controlli e manutenzioni da fare) o meglio affidarmi nuovamente all'officina della concessionaria?
solitamente acquisto a parte l'olio e lo porto all'officina.. guardando il libretto della 2008, l'olio consigliato per la mia è il Total 0W30; come mai la concessionaria ha usato l'altro?
grazie mille!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Olio consigliato.. tagliando
Moderatore: Moderatori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Olio consigliato.. tagliando
Ciao
L'ineo è un olio sviluppato per i diesel con fap
e nonnostante abbia qualche anno va ancora benissimo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
però volendo potrei comunque acquistare lo 0W30 e far fare il cambio dell'olio così da cominciare ad usare sempre questo?Gian ha scritto:Ciao
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Certamente che lo puoi fare e nel caso se farai parecchi km procuratelo quando trovi le offerte dove se anche dovessi tenerlo in box per qualche mese non succede nulla. Certo non anni
Certamente che lo puoi fare e nel caso se farai parecchi km procuratelo quando trovi le offerte dove se anche dovessi tenerlo in box per qualche mese non succede nulla. Certo non anni

==========>gianluigi<=========
Tieni comunque conto di due particolari:ioioio10 ha scritto:però volendo potrei comunque acquistare lo 0W30 e far fare il cambio dell'olio così da cominciare ad usare sempre questo?Gian ha scritto:Ciao
1 Ineo è un olio studiato appositamente da Total per i motori Peugeot e Citroen;
2 quando cambi l'olio non devi guardare solo la gradazione (esempio 5W30 o 0W30), ma anche la norma ACEA che deve essere C2
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Ancora più importante è accertarsi che l'olio abbia la specifica richiesta da Peugeot e la trovi sul libretto di manutenzione.... è un codice alfanumerico....se quello è riportato sull'olio vai in assoluta tranquillità....la marca diventa solo un fattore secondario e commercialeex206 ha scritto:Tieni comunque conto di due particolari:ioioio10 ha scritto:però volendo potrei comunque acquistare lo 0W30 e far fare il cambio dell'olio così da cominciare ad usare sempre questo?Gian ha scritto:Ciao
1 Ineo è un olio studiato appositamente da Total per i motori Peugeot e Citroen;
2 quando cambi l'olio non devi guardare solo la gradazione (esempio 5W30 o 0W30), ma anche la norma ACEA che deve essere C2
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
Io ho messo motul specific 0w30, ha tutte. Le specifiche per motori PSA.
Anche io per i rabocchi utilizzo il Motul 5W30 con specifiche ACEA C2
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta

3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance

2) ex Renault Clio 1.4 Ice

1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car