PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio automatico 1.6 benzina.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

diogo37
Peugeottista curioso

Cambio automatico 1.6 benzina.

Messaggio da diogo37 »

Da pochi giorni ho acquistato in Germania la mia 2008 1.6 VTI 120 cv con cambio automatico EAT6.
Auto tenuta davvero bene e nonostante i quasi 4 anni di età.
Durante il viaggio di ritorno in Italia, nel tratto autostradale tedesco (dove non ci sono limiti di velocità), sono arrivato in scioltezza a 170/180 km/h, con il cambio in "D".
Ora che sono a casa, sto provando anche la modalità "manuale" del cambio.
In questa modalità, sul display della strumentazione compaiono i vari rapporti che manualmente inserisco.
La cosa strana è che sembrerebbe che oltre la 4 marcia non ci sia altro.... Nè si possono inserire nè vengono visualizzate sul display.... Come se il cambio fosse a 4 rapporti.
Eppure, anche ad alte velocità, (150/160 km/h), il motore non mi pare che giri ad altissimi regimi.... Con un cambio manuale, in 4 marcia e a quella velocità, il motore mi prenderebbe a schiaffi....
Qualcuno con lo stesso cambio e motorizzazione può dirmi qualcosa ?
Sono andato in Peugeot e mi hanno dato un appuntamento per farla provare da un tecnico.....Però tra 2 settimane e dovrò anche sostenere un costo.... Quindi provo prima a chiedere qui....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”