PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore aria finestrino sx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

nyyankees
Peugeottista appassionato

Messaggio da nyyankees »

Salve di seguito il mio problema. Superando i 100 km, nella parte alta del finestrino sx sento molta turbolenza, il classico rumore fruscio che fa l'aria infiltrandosi. Dall esterno le guarnizioni sono come nuove e sembra che chiudano bene (non ho mai avuto infiltrazioni fi acqua), inoltre sono perfettamente allineate. Ma dall interno sento questo fruscio e rumorosità molto fastidiosa, sembra che ci sia il finestrino aperto. Ho montato pure i deflettori, ma il problema persiste. Mi chiedo se possa essere lo sportello montato male? La macchina ha sei mesi di vita e 5000km. Cosa consigliate?

dadino78

Re: Rumore aria finestrino sx

Messaggio da dadino78 »

Normalissimo, lo fanno tutte, se ne è ampiamente discusso.
Credo sia dato dalla conformazione del montante delle portiere anteriori, sono fruscii aerodinamici, tranquillo, hai solo comprato un auto di bassissima qualità!! :)

nyyankees

Messaggio da nyyankees »

Vi aggiorno sul problema. Sono stato dal mio carrozziere di fiducia, che ha provato l'auto e questo è il responso: di danno tecnico non c'è nulla, secondo lui le guarnizioni sono buone, ha constatato che il rumore c'è ma non entra aria. Per lui potrebbero essere gli specchietti che tagliando l'aria la riflettono sul montante del finestrino, oppure anche la barra del tetto che causa turbolenza. Mi ha comunque consigliato di farlo presente in concessionaria per verificare se il problema è già stato trattato e risolto. Mi ha anche detto che possibilmente, una microregolazione dell'altezza dello sportello potrebbe risolvere il problema, ma deve essere sempre la concessionaria a verificare il problema.

Che me..biiip..a sta Peugeot però!

nyyankees

Messaggio da nyyankees »

dadino78 ha scritto:Normalissimo, lo fanno tutte, se ne è ampiamente discusso.
Credo sia dato dalla conformazione del montante delle portiere anteriori, sono fruscii aerodinamici, tranquillo, hai solo comprato un auto di bassissima qualità!! :)
Potresti dirmi dove cosi gli do un'occhiata? Grazie

nyyankees

Messaggio da nyyankees »

Oggi sono stato in peugeot e mi hanno detto che non possono fare nulla. Non sanno cosa fare perché lo sportello è regolato in fabbrica. Possibile che debba tenermi l auto con questo difetto?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Magari potrebbe essere utile confrontare le guarnizioni con quelle della portiera lato passeggero
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nyyankees

Messaggio da nyyankees »

Gian ha scritto:Ciao
Magari potrebbe essere utile confrontare le guarnizioni con quelle della portiera lato passeggero
;-)
Le ha già viste il carrozziere, sono nuove. Come si fa a capire se lo sportello è regolato male?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Allineamenti e "giochi" con la cornice della carrozzeria giro porta
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nyyankees

Messaggio da nyyankees »

Gian ha scritto:Allineamenti e "giochi" con la cornice della carrozzeria giro porta
Ma cosa posso fare visto che in concessionaria per loro è tutto ok? Andare da un carrozziere o scrivere alla peugeot? Quale sarebbe l indirizzo email?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Prova presso qualche altra officina e carrozzeria convenzionata

nyyankees

Messaggio da nyyankees »

Sai dirmi come si contatta il servizio clienti per fsre un reclamo e vedere cosa fare?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”