PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sistema infotaenent si accende in ritardo
Moderatore: Moderatori
Buongiorno, nella mia 2008 Allure 110 CV eat6 a volte (non sempre)quando accendo l'auto il display di bordo rimane nero e muto per alcuni minuti. Di conseguenza non ho i sensori né la retrocamera attivi. Poi lentamente appare il Leone è si avvia tutto regolarmente. A nessuno é mai capitato? Grazie per eventuali consigli
Francesco
Re: Sistema infotaenent si accende in ritardo
Capita anche a me su 208 (ma si tratta di secondi di schermo nero e radio spenta, non di minuti), solo quando riaccendo l'auto dopo entro 2-5 minuti circa averla spenta
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Potresti chiedere in officina se, con un aggiornamento software, sono in grado di risolvere il problema
Capita anche a me, ma saltuariamente e solo per una trentina di secondi. È fastidioso per il fatto che, se sei in uno spazio risicato, non puoi contare sui sensori immediatamente.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
si a volte capita anche a me per circa 30 interminabili secondi di suspance (smeg plus). In genere è capitato all'accensione e solo 1 volta a macchina accesa.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Succede saltuariamente anche a me . Ho chiesto in officina e mi hanno detto " eh , si , a volte lo fa...." 

Peugeot 2008 restyling Allure 1.6 blueHDi 100 cv spirit grey consegnata 01.07.2016. Retrocamera , grip control , navigatore , ruotino di scorta , cerchi da 17" , un bel pieno di allegria !!!!!
Chiederò in officina, tra un mese ho il tagliando....se ho novità le condivido...
Francesco
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Si anche a me capita ogni tanto....da veramente fastidio. Il problema è che l'hardware è veramente penoso e di una lentezza unica.... E se penso che col prossimo passaggio al dab a livello nazionale probabilmente non sarà nemmeno possibile usare più la radio mi arrabbio non poco.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
Fortunatamente lo switch-off non è proprio prossimo, minimo 2020
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
http://www.dday.it/redazione/24867/dal- ... a-pensione" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 2020 comunque chi vorrà, potrà trasmettere ancora in analogico fm....per restare in tema Peugeot, chi ha acquistato 208 e 2008 (non so nuova 308) nei primi mesi del 2017 e si trova con lo smeg+ installato avrebbe avuto dopo soli 3 anni (quindi vettura tutto sommato abbastanza recente) radio completamente muta se avessero abolito totalmente le trasmissioni in fm...ergo parecchie inc*******e.
Dal 2020 comunque chi vorrà, potrà trasmettere ancora in analogico fm....per restare in tema Peugeot, chi ha acquistato 208 e 2008 (non so nuova 308) nei primi mesi del 2017 e si trova con lo smeg+ installato avrebbe avuto dopo soli 3 anni (quindi vettura tutto sommato abbastanza recente) radio completamente muta se avessero abolito totalmente le trasmissioni in fm...ergo parecchie inc*******e.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Preciso: parlo della versione Active di 208 e 2008.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Si certo ma significa 2 anni....io ho in mente di tenere l'auto almeno altri 10 anni....come risolvo il problema? È una cosa davvero fastidiosatrippeppe ha scritto:Fortunatamente lo switch-off non è proprio prossimo, minimo 2020
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
Ho visto che esistono dei ricevitori digitali esterni, un po' come i decoder che usavamo all'inizio per i televisori. Sono degli apparecchietti abbastanza piccoli che includono nella confezione anche l'antenna specifica (che mi sembra di aver capito possa essere installata tranquillamente dentro l'auto, tipo in prossimità del lunotto posteriore ad esempio), ma sono comunque un accrocco da tenere a portata di mano visto che servono per gestire le varie stazioni. Date un'occhiata qua: http://digitalradio.it/auto/" onclick="window.open(this.href);return false;maximgandalf ha scritto:Si certo ma significa 2 anni....io ho in mente di tenere l'auto almeno altri 10 anni....come risolvo il problema? È una cosa davvero fastidiosatrippeppe ha scritto:Fortunatamente lo switch-off non è proprio prossimo, minimo 2020
Effettivamente il ricevitore DAB è rientrato ormai tra gli accessori da aggiungere assolutamente al momento dell'ordine di un'auto, e sarà una bella rogna per chi come noi non lo ha doversi adattare con apparecchi esterni quando sarà necessario
-
- Peugeottista curioso
Buon giorno volevo sapere se a qualcuno di voi e mai capitato ke il display non si accendesse o meglio
A me si accende appare la scritta loading carica x 1 minuto e poi si spegne x poi rifare la stessa cosa
A me si accende appare la scritta loading carica x 1 minuto e poi si spegne x poi rifare la stessa cosa