PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore in frenata dalla 3 alla 2

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sciamano82
Peugeottista appassionato

Messaggio da sciamano82 »

Buonasera a tutti e buona Pasqua a tutti, come da titolo ho un problema con la mia leonessa 2008 Allure con quasi 15000km.

Da un po' di tempo sento un rumore,a auto fredda, quando vado in scalata da dalla 3° alla 2° , e frenando poco si sente un rumore tipo Plastica che vibra, che proviene da davanti, però dopo che l'auto si scalda non si sente più.
Ho notato che ultimamente con le temperature un po' più calde non si è presentato, ieri presa per andare dai suoceri alla prima rotonda si è ripresentato il problema, con temperature un po' più basse.
Secondo voi che potrebbe essere? Io ho la sensazione che sia qualche carter xchè la vibrazione la sento pure sui pedali. Il rumore fa tipo "gruuuuuu....". Già ha fatto il primo tagliando.

A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?

Grazie in anticipo

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

dadino78

Re: Rumore in frenata dalla 3 alla 2

Messaggio da dadino78 »

Ciao, puoi spiegare meglio?
è un rumore in scalata in che senso? sono dei colpi oppure un rumore continuo per tutta la frenata? lo fa anche solo se prendi delle piccole sconnessioni?

sciamano82

Re: Rumore in frenata dalla 3 alla 2

dadino78 ha scritto:Ciao, puoi spiegare meglio?
è un rumore in scalata in che senso? sono dei colpi oppure un rumore continuo per tutta la frenata? lo fa anche solo se prendi delle piccole sconnessioni?
Cioè sto per arrivare alla rotonda, scalo dalla terza in seconda frenando anche, e si sente questo rumore.il rumore non dura tutta la frenata.
No sui dossi niente. Solo in questa situazione

Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

sciamano82

Il rumore dura solo nel momento della scalata

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”