ieri faccio un giro con la mia 2008 BlueHdi 100cv allure con clima automatico inserito e tutto era ok.
Questa mattina metto in moto per andare al lavoro e nel preciso momento che si accende il compressore del clima appare la spia gialla del motore con la dicitura: Difetto motore. Far riparare il veicolo. La scritta del motore va via ma rimane sotto il tachimetro la spia rossa SERVICE. Spengo il motore, resetto l'allarme e riparto: nessun problema faccio 50 km senza clima e tutto ok. Nel parcheggio del lavoro, riaccendo la macchina inserisco il clima ed ecco che dopo 5 sec appare di nuovo la spia difetto motore.
Apro il cofano motore, a colpo d'occhio tutto a posto, la cinghia servizi è ok. Faccio ripartire il motore con l'aria inserita e noto che la ventola attacca subito e non dopo qualche secondo come lo faceva sempre. Consulto il mio meccanico e mi dice che è un problema molto noto l'incollatura di uno dei relè che controllano le due velocità della ventola nelle Peugeot. Io nel manuale ho visto solo la posizione del fuse per il condizionatore, ma dove si trova questa scatola con i relè di controllo ventola esterna? Ci sono altri fusibili non segnalati nel manuale d'uso?
La macchina ha tre anni e 50000km.... e quattro richiami. E' possibile vivere in officina?

Mamma Peugeot mi sta deludendo. Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte......