PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione che strappa ed affidabilità strappata?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pepp3
Peugeottista curioso

Frizione che strappa ed affidabilità strappata?

Messaggio da pepp3 »

Salve a tutti.

Sono nuovo del Forum, ho una 2008 hdi 100 cv allure.
Da settembre 2016 ho comprato la suddetta auto ad Agrigento, dopo diversi mesi di utilizzo mi accorgo che la frizione sopratutto nell'uso cittadino 'strappa'. Ogni volta che ho rappresentato il difetto in officina mi sono visto guardare come se fossi l'unico al mondo ad avere questa anomalia e che comunque in officina (a freddo) non è stato mai riscontrato o riscontrabile..
Mi chiedo se sono io così 'scarso' o è scarsa l'attenzione al cliente?

Tuttavia, la mia cara 2008 mi ha già regalato non poche emozioni: :binky: \:D/

Radio che non memorizzava le stazioni;
Ammortizzatori che hanno ceduto di colpo (in garanzia);
ESP e Grip control che si disabilitano durante la marcia e che mi hanno fatto per due volte semplicemente resettare staccando i cavi della batteria;
Valvola EGR che si rotta lasciandomi a piedi (soccorso stradale e macchina per una settimana in officina - in garanzia)
Guaranizione della portiera posteriore sx lacerata perchè il finestrino piccolo era stato montato male. (sostituito tutto in garanzia);
Rumori sporadicamente 'sospetti' all'avantreno sinistro.. (Mi fermo qui...)

Ma questo Forum si chiama Passione Peugeot perchè raccoglie "La Passione dei poveri Cristi" che con sacrifici hanno acquistato un'auto nuova e che hanno perso la stima nel prossimo?

Grazie [-o<

dashboard
Peugeottista novello

Re: Frizione che strappa ed affidabilità strappata?

Messaggio da dashboard »

Ciao,

scusa, per sapere.. la tua è già la restyling (calandra con griglia radiatore con logo centrale) o la pre-restyling (calandra con griglia radiatore con due alette orizzontali centrali e senza logo - logo sul cofano.. come quella del mio avatar..).
Se non erro la versione restyling è uscita nella primavera del 2016, ma può darsi che a quel tempo verso la fine dell'estate nelle concessionarie vi erano ancora delle vetture rimanenti pre-restyling.

Ti posso dire che questa vettura purtroppo soffre di problemi di guasti prematuri agli ammortizzatori anteriori (io sono una delle tante "vittime").. infatti hanno già da tempo aperto una discussione apposita "Ammortizzatori andati" e anche, pare, vi siano altri problemi all'avantreno: rumorini, slittamenti a ruote sterzate ecc..

Per quanto riguarda agli ammortizzatori, a quanti km ti è capitato il guasto? E ora quanti km hai?

Per il resto, a parte le guarnizioni (per ora per personalmente non ho avuto problemi..) non ti so dire, dato che possiedo un motore ed un allestimento differente (vedi in firma).
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

pepp3
Peugeottista curioso

Messaggio da pepp3 »

La mia è una restyling, con griglia verticale, del 2016 100hdi.
Gli ammortizzatori sono 'scoppiati' a 58.000km ma già a 10.000km quello lato guida faceva rumori strani.

ora sono arrivato a 65.000km e l'ultima sorpresa è che il motore sale e scende giri a minimo "come se respirasse"...

dashboard
Peugeottista novello

Messaggio da dashboard »

pepp3 ha scritto:La mia è una restyling, con griglia verticale, del 2016 100hdi.
Gli ammortizzatori sono 'scoppiati' a 58.000km ma già a 10.000km quello lato guida faceva rumori strani.

ora sono arrivato a 65.000km e l'ultima sorpresa è che il motore sale e scende giri a minimo "come se respirasse"...
Caspita, ne fai di km..

Quando già a 10k km sentivi i rumori strani, lo hai fatto presente in concessionaria? (o in una officina Peugeot'?).
Se sì, cosa ti hanno detto?

Per il funzionamento "discontinuo" al minimo, prova magari ad usare qualche additivo nel carburante (pulizia iniettori-egr o simili..), ma senti prima l'officina, dato che l'auto dovrebbe essere ancora in garanzia (a meno che tua abbia acquistato una delle primissime restyling, uscite verso fine primavera del 2016 ..).
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”