PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info affidabilità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

montegalloterror
Peugeottista curioso

info affidabilità

Messaggio da montegalloterror »

Sono in procinto di acquistare una 2008 1.6 hdi 92cv del 2015 con 50.000km tagliandi Peugeot, com'è questo motore affidabile? mi interessa solamente l'affidabilità a prescindere dalle prestazioni.
Grazie mille

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: info affidabilità

Messaggio da Il Mike »

Io ho lo stesso motore, anche la mia è del 2015, ho 47000 Km. e anch'io ho sempre fatto i tagliandi in Peugeot (finora!).
Non ho mai avuto problemi col motore (faccio i debiti scongiuri!!! :headbang: ) e non mi ha mai consumato neanche un goccio d'olio. Sempre regolare nel funzionamento, pronto in ripresa e giustamente proporzionato alla massa dell'auto.
L'unico problema che mi ha dato l'auto è quello relativo agli ammortizzatori anteriori, problema peraltro noto e capitato quasi a tutti e comunque mi sono stati sostituiti in garanzia.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Fabio74
Peugeottista fast&furious

info affidabilità

Messaggio da Fabio74 »

Ciao anch'io ce l'ho con quel motore, dal 2014 e con 44000km circa. Anche per me il motore è adeguato alla vettura, almeno per come la uso io, e gli unici problemi che ho avuto sono la convergenza fuori posto( ora risolta ) e dei piccoli singhiozzi del motore in terza con velocità 50 all'ora circa ed a1750 giri. Quelli non li ho ancora risolti ma non sono cosi fastidiosi e se guido con il motore un pelo più su di giri non me ne rendo neanche conto. Da poco ho anche un malfunzionamento del finestrino post sx, non ancora risolto ma più che altro per pigrizia mia. Per il resto sono contento e come scritto sopra anche la mia non mangia una goccia d'olio. La mia presenta difetti più che altro fastidiosi ma che non credo compromettano l'affidabilità dell'auto.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

gianvip
Peugeottista curioso

Messaggio da gianvip »

Concordo con quanto scritto sopra:vettura meccanicamente affidabile fatto salvo il problema ammortizzatori che ho risolto montando i monroe ospectrum.Veri difetti nessuno solo una qualità al limite per il costo della macchina per quanto riguarda le plastiche e sopra tutto una poco accorta assistenza negli aggiornamenti del navigatore da parte di peugeot che a noi clienti del primo momento pretende di farli pagare mentre a chi ha comprato dopo li da gratis :mad: :mad: :mad: :mad:.

Vink
Peugeottista curioso

Messaggio da Vink »

Tre anni fatti a giugno (fortunatamente con estensione garanzia a tre anni).
A circa due anni alzacristalli destro guasto.
A due anni e mezzo cambiate guarnizioni sportelli.
Al tagliando dei tre anni cambiati ammortizzatori e terza luce stop.
Ripetuti errori da resettare in officina dovuti al sistema start e stop, sembra che abbiano omesso di installare una cuffia di protezione per l'acqua in fabbrica, ma il sistema è dentro il parafango laterale, sopra la ruota, e bisogna smontarlo in carrozzeria per accedervi.
Adesso, dopo due mesi, esce aria calda dal climatizzatore e spia service, da verificare.
Decisamente da sconsigliare.
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - Grigio Platinum - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore con Lettore CD - Park Assist

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”