Sono felice posessore da tre mesi di una 2008 suv allure benzina 110cv,ieri un conoscente mi fa' notare che ho una delle luci della targa (quella dx),provo a cambiare la lampada ,niente,ok allora e' il fusibile,e qui comincia il bello ,su libretto non sono riportate le tabelle delle funzioni dei fusibili,ma udite udite viene dato l'indirizzo web di un sito,dove pero'udite udite possono accedere solo i proffesionisti,possibile che per cambiare un banale fusibile bisogna rivolgersi a un "professionista",almeno avessero pubblicato le funzioni,cosi' facendo corro il rischio di avere funzionalita' dell'auto non attive.Quindi se qualcuno fosse gia' incappato in questo guaio se sapesse indicarmi quale fusibile e' intervenuto e quali funzioni ha ne sarei veramente felice.
Grazie a tutti anticipatamente
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luce targa
Moderatore: Moderatori
Re: Luce targa
Innanzitutto ti invito, come nuovo iscritto, a presentarti nella apposita sezione
Le luci targa sono alimentate e gestite direttamente dalla BSI, perciò nessun fusibile.
Quasi sicuramente hai inserito la T10 con polarità invertita, toglila, ruotala di 180 gradi e reinseriscila
Come correttamente riportato nel manuale d’uso e manutenzione, la sostituzione di numerosi fusibili deve essere fatta da personale qualificato, per questo vengono riportate sul manuale solo alcune funzioni
Le luci targa sono alimentate e gestite direttamente dalla BSI, perciò nessun fusibile.
Quasi sicuramente hai inserito la T10 con polarità invertita, toglila, ruotala di 180 gradi e reinseriscila
Come correttamente riportato nel manuale d’uso e manutenzione, la sostituzione di numerosi fusibili deve essere fatta da personale qualificato, per questo vengono riportate sul manuale solo alcune funzioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao.oserot ha scritto:Sono felice posessore da tre mesi di una 2008 suv allure benzina 110cv,ieri un conoscente mi fa' notare che ho una delle luci della targa (quella dx),provo a cambiare la lampada ,niente,ok allora e' il fusibile,e qui comincia il bello ,su libretto non sono riportate le tabelle delle funzioni dei fusibili,ma udite udite viene dato l'indirizzo web di un sito,dove pero'udite udite possono accedere solo i proffesionisti,possibile che per cambiare un banale fusibile bisogna rivolgersi a un "professionista",almeno avessero pubblicato le funzioni,cosi' facendo corro il rischio di avere funzionalita' dell'auto non attive.Quindi se qualcuno fosse gia' incappato in questo guaio se sapesse indicarmi quale fusibile e' intervenuto e quali funzioni ha ne sarei veramente felice.
Grazie a tutti anticipatamente
Come ti ha già spiegato Nacot (che saluto!) non ci sono fusibili a protezione della linea luci targa e, qualora avessi cambiato le lampadine T10 alogene con quelle a led, potresti aver invertito la polarità di una sola lampadina.
Visto che una funziona, forse c'è qualche problema nel punto dove la linea si sdoppia oppure nel portalampada.
In questi casi devi rivolgerti all'officina Peugeot per un controllo.
Tienici aggiornati!
Grazie
G
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
da " elettrico" quale sono ,non posso fare a meno di storcere il naso,lasciare senza protezione un circuito esterno,tenendo conto delle concrete possibilita' di cortocircuiti(e' sufficente un banale tamponamento) mi sembra anacronistico .Ricorreremo ai "professionisti",non so se un guasto del genere rientra nella garanzia.
Abbiamo già affrontato la questione in questo topic > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1405914" onclick="window.open(this.href);return false;.oserot ha scritto:da " elettrico" quale sono ,non posso fare a meno di storcere il naso,lasciare senza protezione un circuito esterno,tenendo conto delle concrete possibilita' di cortocircuiti(e' sufficente un banale tamponamento) mi sembra anacronistico .Ricorreremo ai "professionisti",non so se un guasto del genere rientra nella garanzia.
In breve, la BSI ha un sistema di protezione elettronico presente su alcune linee non protette da fusibili tradizionali.
In caso di corto stacca la linea e la ripristina successivamente (non subito). Teoricamente dovrebbe essere molto più rapido e quindi più efficace del classico fusibile.
Il tuo caso OVVIAMENTE rientra in garanzia, visto che sarà difettoso il giunto o il connettore. L'importante è che tu non abbia combinato casini con l'impianto elettrico/luci.... Vai tranquillo e tienici aggiornati.
Ciao!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10