PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pacchetto con tagliandi ed estensione garanzia ???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gazza
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2018, 9:51

Pacchetto con tagliandi ed estensione garanzia ???

Messaggio da gazza »

Abbiamo preso una 2008 BlueHDI 120 EAT6 S&S, stiamo valutando l'estensione di garanzia e il pacchetto tagliandi inclusi.
Per 4 anni e 100.000 km sono 1610 € per manitenzione ordinaria oppure 1610 per manutenzione ordinaria + straordinaria, a me pare un pò elevato contando che i tagliandi sembrano stare sui 2-300 € e dovrebbero essere 4 nei 4 anni.

Secondo voi ne vale la pena?

Grazie a tutti.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7025
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Pacchetto con tagliandi ed estensione garanzia ???

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

A prescindere che nessuno regala nulla, anche secondo me ha un costo eccessivo,calcolando anche che i primi 2 anni sarebbero comunque coperti dalla garanzia legale. 4 tagliandi li potresti valutare sui 900 eurini (dipende dalla zona di tua residenza....i miei tagliandi valgono circa 200€ in media ognuno).

Al limite valuterai al termine della garnzia legale se fare un'estensione o meno per i restanti o piu' anni...

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 249k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 85k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Vink
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/07/2015, 23:32

Re: Pacchetto con tagliandi ed estensione garanzia ???

Messaggio da Vink »

Io ho preso la mia nel 2015 e ho pagato per i primi tre anni , se non ricordo male, circa 20 euro al mese per estensione garanzia a 3 anni e tagliandi completi di ricambi. Alla fine il costo è risultato una rateazione, ma ho approfittato dell'estensione di garanzia, in quanto nel terzo anno, quindi non coperto da garanzia base, ho dovuto sostituire guarnizioni portiere posteriori, volante in pelle scrostato (e quello nuovo si è rovinato nuovamente), ammortizzatori, alzacristalli destro anteriore, Inoltre nell'ultimo tagliando mi hanno sostituito anche pastiglie freni anteriori e tergicristalli, oltre a filtri ed olio. Ovviamente sono un pò deluso dall'affidabilità e spero che adesso che la garanzia è finita non si rompa più nulla. Verifica i costi, mi sembra eccessivo quello indicato. Se abbordabile cmq te lo consiglio.
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - Grigio Platinum - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore con Lettore CD - Park Assist

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”