PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensore turbo 2008 1.6 92cv
Moderatore: Moderatori
Sensore turbo 2008 1.6 92cv
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e non so se è la sezione giusta per chiedere aiuto. Vi spiego: la mia macchia da qualche giorno segnala avaria motore con relativo messaggio di errore in diagnosi pressione turbo elevata. Il meccanico mi dice che potrebbe trattarsi del sensore che regola la pressione nella turbina. Mi dice che il sensore in questione nella mia motorizzazione si trova montato sulla turbina e quindi mi consiglia una volta smontata di portarla a revisionare oltre che sostituire il sensore. Questo significa andare incontro a una spesa che va dalle 600€ in su. Qualcuno ha già avuto questo problema e se si come ha risolto? Cercherò di farvi avere il codice errore grazie a tutti
Re: Sensore turbo 2008 1.6 92cv
Topic spostato in sezione consona.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 980
- Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
- Località: Sardegna e Umbria
Re: Sensore turbo 2008 1.6 92cv
Oggi ho avuto lo stesso problema.Alienz90 ha scritto: ↑26/09/2020, 23:48Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e non so se è la sezione giusta per chiedere aiuto. Vi spiego: la mia macchia da qualche giorno segnala avaria motore con relativo messaggio di errore in diagnosi pressione turbo elevata. Il meccanico mi dice che potrebbe trattarsi del sensore che regola la pressione nella turbina. Mi dice che il sensore in questione nella mia motorizzazione si trova montato sulla turbina e quindi mi consiglia una volta smontata di portarla a revisionare oltre che sostituire il sensore. Questo significa andare incontro a una spesa che va dalle 600€ in su. Qualcuno ha già avuto questo problema e se si come ha risolto? Cercherò di farvi avere il codice errore grazie a tutti
Da qualche giorno avvertivo l'auto leggermente più lenta in ripresa e stamattina, durante un sorpasso, mi è apparso il messaggio di avaria motore con l'accensione della relativa spia. L'auto comunque ha continuato a camminare senza problemi tranne il già citato fatto della ripresa un po più lenta del normale. Dopo un paio di soste e riaccensioni, forse complice anche una bella sgasata a fondo corsa dell'acceleratore, la spia e il relativo messaggio sono spariti. Comunque oggi pomeriggio l'ho portata dal mio meccanico di fiducia per la diagnosi e l'esito parlava di pressione elevata nella turbina. Il meccanico mi ha detto che sicuramente si tratta della valvola wastegate che regola la pressione nella turbina. Dopo aver cancellato i messaggi di errore l'ha provata su strada e mi ha detto che al momento sembra che l'auto non manifesti problemi, comunque mi ha consigliato di tenerla sotto controllo e riportarla non appena dovesse accennare a ripresentarsi il problema.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.