PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
l'auto a 3400/3500 giri "mura",debimetro?
Moderatore: Moderatori
l'auto a 3400/3500 giri "mura",debimetro?
Salve da qualche giorno l'auto pur girando bene fino ai 2500/3000 giri quando supera questa soglia "mura" non va oltre e si accende la spia service e la spia gialla " Difetto motore far riparare il veicolo". Controllata tramite presa odb da come risultato : Misura della portata d'aria superiore alla massima. Ora vorrei porre due domande: se uso la macchina c'è il rischio che si blocchi? se si tratta del debimetro ho visto prezzi da 80 a 125 euro, come scegliere? P.S. ho sganciato il tubo in plastica che non è fermato da cravatte di alcun genere e l'interno e la lamella sono puliti
Re: l'auto a 3400/3500 giri "mura",debimetro?
Aggiornamento: ho provato a pulire il debimetro e con sorpresa alla partenza la spia service e quella gialla che si accendeva al centro del cruscotto non sono apparse, sperando di aver sistemato ho provato a fare un giro ma superati i fatidici 3000 e rotti giri di nuovo le spie accese. oggi è arrivato il ricambio (originale peugeot) e montato l'auto ha avuto lo stesso comportamento : se accelero a folle sale tranquillamente di giri quando lo faccio in marcia a 3200/3400 giri si blocca e non va oltre. Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi?
Re: l'auto a 3400/3500 giri "mura",debimetro?
fatta la diagnosi : Misura della portata d'aria. Quantità superiore alla massima. Che fare?
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3162
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: l'auto a 3400/3500 giri "mura",debimetro?
Ciao... di che motorizzazione stiamo parlando (non vedo niente in firma).... io ho il thp 130...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: l'auto a 3400/3500 giri "mura",debimetro?
1,6 92 cv allure
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3162
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: l'auto a 3400/3500 giri "mura",debimetro?
Suppongo Diesel HDI ? In questo caso non posso aiutarti perchè non conosco minimamente la tua motorizzazione. Ma ci sono diversi colleghi forumisti
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: l'auto a 3400/3500 giri "mura",debimetro?
Grazie ,aspetto aiuto considerato che la vedo dura.
Re: l'auto a 3400/3500 giri "mura",debimetro?
Risolto, nulla a che fare con il debimetro ( se qualcuno è interessato mi contatti in privato, lo vendo)una fascetta di un tubo aria allentata
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32434
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: l'auto a 3400/3500 giri "mura",debimetro?
Infatti ho letto solo ora il post altrimenti ti avrei detto di non buttare soldi.
Nel tuo caso la diagnosi è stata molto precisa, un po meno l'interpretazione di quell'errore.
Quantità aria superiore alla massima.
Significa che da qualche parte nel motore entrava più aria.
Ergo fessura, allentamento fascetta, rottura manicotti, ecc. Tutte cause che portano a far entrare nel motore più aria di quella necessaria.
E da qui l'anomalia.
Poiché la rilevazione della quantità d'aria era sempre avvenuta, (la centralina se n'è sempre accorta), per logica potevi escludere il debimetro.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63