Buongiorno a tutti,
sono un neo iscritto, possiedo una 2008 del 2014 con 70.000 km, 1.2 benzina 3 cilindri 82 cv.
Qualche giorno fa in superstrada, affondando una quarta, si sono accese le spie motore (una fissa con punto esclamativo) + una lampeggiante e la spia SERVICE con indicazione di far riparare il veicolo.
La macchina andava a strappi (probabilmente a 2 cilindri) con ventola accesa (anche una volta spenta) e con giri limitati, quindi in recovery.
Staccata la batteria per fermare la ventola (livelli e temperature tutto ok), alla riaccensione la macchina girava regolare salvo andare un pò a strappi in accelerazione, ma per paura l'ho usata poco e piano (cmq ho avuto il problema una seconda volta).
Senza spie accese ho effettuato da un amico una diagnosi con DELPHI e non dava nessuna anomalia.
Sono andato in Peugeot raccontando il problema (a spie spente), dopo qualche ora non in mia presenza mi hanno chiamato dicendo che da una diagnosi è emerso un difetto del catalizzatore (???) con relativo preventivo di circa 1000 €.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? ammetto di non essere convinto della diagnosi, il guasto mi sembra palesemente elettronico e sporadico.
Grazie a tutti per l'aiuto, Andrea
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia motore e service + macchina in recovery
Moderatore: Moderatori
Re: Spia motore e service + macchina in recovery
figurati....vogliono fare un festino con i tuoi soldi...il catalizzatore con quel kilomertraggio è ancora vergine..il problema sarà una cazzata....io possiedo delph wow wurt e autocom...i 3 programmi danno diagnosi diverse per lo stesso problema....vai da un mecca con una diagnosi un pochino più recente e senti che ti dice...sicuramente è un problema di sensore
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3162
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Spia motore e service + macchina in recovery
Ciao... se posso darti un consiglio effettua la diagnosi con diagnostica ufficiale PSA (diagbox). I codici di errore riportati nelle centraline non sono tutti uguali, e variano spesso. Solo con il diagbox PSA sei sicuro di vedere esattamente i codici di errori, anche quelli "temporanei" ovvero quelli che attualmente non sono più presenti, ma che prima lo erano.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...