PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[RISOLTO] Rumori: avantreno + lato passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

JuliaMilan
Peugeottista curioso

[RISOLTO] Rumori: avantreno + lato passeggero

Messaggio da JuliaMilan »

Buongiorno, ho una 2008 del 05/2019, da quando aveva quasi 2 anni ho cominciato a sentire il rumore da avantreno quando giravo lo sterzo, un TOC unico:
- quando prendo le rotonde,
- scendo nel garage,
- svolto a velocita' bassa, specialmente girando a sinistra.
Quando era ancora in garanzia, l'ho portata in 3 centri Peugeot e non hanno trovato niente (zona Lodi e Milano). Poi l'ho portata da altri 2 meccanici - niente... Ormai ha 5 anni e il rumore e' lo stesso.
Come non bastasse, 2 settimane fa sento il rumore dal lato passeggero, quando accelero e quando freno - come fosse una pallina da golf nel vano portaoggetti delle portiere che va avanti-indietro, tolto tutto, ma il rumore rimane. Non capisco da dove provviene, ultimi giorni giudo senza la radio per capire cosa possa essere... Vorrei vendere l'auto, ma con questi rumori chi me la prende?

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Rumori: avantreno + lato passeggero

Messaggio da Squalo »

Ho spostato il topic nella sezione corretta perché, in base alla data di immatricolazione, non si tratta di una 2008 II ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

JuliaMilan
Peugeottista curioso

volevo aggiornare perche ho risolto il problema che avevo con i rumori - era il supporto motore che mi hanno sostituito nel centro Peugeot al costo di 135 euro.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Grazie per l'aggiornamento, non tutti si ricordano di scrivere come poi hanno risolto il problema!

manuele16
Peugeottista curioso

Messaggio da manuele16 »

JuliaMilan ha scritto:
07/11/2024, 12:08
volevo aggiornare perche ho risolto il problema che avevo con i rumori - era il supporto motore che mi hanno sostituito nel centro Peugeot al costo di 135 euro.
Ciao ho lo stesso problema (penso) solo che a me lo fa anche in accelerazione e decelerazione... avresti una foto o farmi capire dove guardare per capire se il problema è lo stesso? Io sono stato in quattro officine Peugeot durante il tagliando e "mi dispiace non siamo riusciti a capire da dove proviene il rumore" altri mi hanno chiesto di lasciare l'auto qualche giorno in officina...
Quattro cose dicono alla gente com'è un uomo: la sua casa, la sua macchina, sua moglie e le sue scarpe.

JuliaMilan
Peugeottista curioso

Re: [RISOLTO] Rumori: avantreno + lato passeggero

Ciao, si corretto, negli ultimi mesi sentivo anche tanto in frenata e accelerazione, sembrava una pallina nella portiera. Poi l'ho portata a VBD (centro Peugeot) di Settala (MI) e dopo averla lasciata per mezza giornata mi hanno detto che era il supporto motore, poi hanno ordinato il pezzo e in 2 ore dopo 10 giorni me lo hanno montato. Adesso non sento più rumori di prima.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

manuele16 ha scritto:
28/11/2024, 21:24
JuliaMilan ha scritto:
Ciao ho lo stesso problema (penso) solo che a me lo fa anche in accelerazione e decelerazione... avresti una foto o farmi capire dove guardare per capire se il problema è lo stesso? Io sono stato in quattro officine Peugeot durante il tagliando e "mi dispiace non siamo riusciti a capire da dove proviene il rumore" altri mi hanno chiesto di lasciare l'auto qualche giorno in officina...
Ciao
Hai risolto ??
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

manuele16
Peugeottista curioso

Messaggio da manuele16 »

Gian ha scritto:
30/12/2024, 12:26
manuele16 ha scritto:
28/11/2024, 21:24
JuliaMilan ha scritto:
Ciao
Hai risolto ??
Non ancora... aspetto di avere il tempo di portarla in un'altra officina
Quattro cose dicono alla gente com'è un uomo: la sua casa, la sua macchina, sua moglie e le sue scarpe.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: [RISOLTO] Rumori: avantreno + lato passeggero

Messaggio da Gian »

Ciao Manuele
Se hai il cambio manuale e vuoi fare una prova
Innesta la quarta marcia, apri il cofano e dal muso dell'auto e posizionatoti davanti, tira l'auto avanti e indietro facendola sobbalzare.
Vedrai il motore muoversi e con esso l'oscillazione smorzata dai supporti.
Essendo a motore spento, sentirai distintamente ogni rumore e cigolio.
Saluti e nel vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”