Un saluto a tutto il forum. E' il mio primo messaggio anche se seguo il forum da un po'. Dal 2018 possiedo una Peugeot 2008 1.5 BlueHDI 100 cv.
Premetto che non percorro tantissimi km, ad oggi infatti sto appena sotto i 30.000 km (circa 29.080 per essere più preciso). A marzo di quest'anno (quindi dopo 5 anni) il primo problemino: si accende la spia del motore con il messaggio "anomalia far riparare il motore" o qualcosa del genere insomma. Tralascio le peripezie vissute al centro di assistenza della mia città e i tempi di consegna, per arrivare subito al dunque: mi hanno sostituito il FAP/Catalizzatore, fortunatamente ancora in garanzia (ci sono arrivato pelo pelo, visto che da lì a un mese avrei terminato di pagare il finanziamento dell'auto e quindi con esso terminava pure la garanzia di 5 anni di cui ho beneficiato). Avevo percorso circa 25.000 km.
Oggi, a distanza di circa 6 mesi e con appena 4.000 km in più percorsi, ricompare la spia del motore, questa volta con il messaggio "anomalia al motore" accompagnata dalla spia della chiave (manutenzione) e dell'AdBlue col messaggio "malfunzionamento al sistema antinquinamento". In pratica ho la spia ADBlue, del motore e la chiave contemporaneamente accese.
Aggiungo che a gennaio 2024, con 23.000 km, ho effettuato un rabocco di 10 lt dell'AdBlue... quindi escluderei che il problema possa essere la mancanza di urea, visto che ci ho percorso neanche 7.000 km... e poi comunque il messaggio in quel caso sarebbe stato diverso.
Esperienze personali? Pareri? Grazie a chi parteciperà!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia motore, AdBlue e manutenzione
Moderatore: Moderatori
- bassplayer
- Moderatore
Re: Spia motore, AdBlue e manutenzione
Buongiorno, ci sono numerose discussioni già aperte in merito, con descrizione delle anomalie e risoluzione del problema.
Si prega gentilmente di utilizzare la funzione Cerca in alto a destra e di proseguire la discussione in uno dei topic già esistenti in modo da raggruppare tutte le informazioni possibili in un' unica discussione
Si prega gentilmente di utilizzare la funzione Cerca in alto a destra e di proseguire la discussione in uno dei topic già esistenti in modo da raggruppare tutte le informazioni possibili in un' unica discussione