Salve a tutti ragazzi, sto provvedendo a sostituire il mio autoradio con un aftermarket e vorrei ripristinare sia la telecamera originale sia i comandi al volante.
Per fer ciò ho bisogno dello schema dei cablaggi del connettore originale dell’auto radio.
Vi sarei grato se qualcuno potesse procurarmelo in quando non sono riuscito a trovarlo in giro o se qualcuno sa già come fare… l’autoradio é uno classico di Aliexspress che dà tutti gli adattatori per farlo funzionare ma la cam, i sensori parcheggio ed i comandi al volante non vanno… Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cablaggio Connettore radio
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Cablaggio Connettore radio
eeehhh ti consiglio di staccare un filo alla volta e vedere che succede..non penso che l'autoradio gestirà i sensori di parcheggio e la retrocamera dovrai sostituirla posta il link dell'autoradio
-
- Peugeottista curioso
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 144,72€ | AWESAFE V1 AI Voice Wireless per Peugeot 2008 208 2012 - 2018 CarPlay Android Auto Radio 4G Car Multimedia GPS 2din autoradio
https://a.aliexpress.com/_mqj184G
Di gestirli li gestisce in quanto é munita di tutto, persino i cavi dei contatti dello sterzo ci sono devo solo saldarli, e apparentemente manca solo il positivo della telecamera per farla funzionare perché il cavo rca é presente.
Devo solo capire quali sono i cavi ma non staccandoli ad uno ad uno in quanto rovinerei il connettore originale, ma cercando lo schema e andando sul sicuro
https://a.aliexpress.com/_mqj184G
Di gestirli li gestisce in quanto é munita di tutto, persino i cavi dei contatti dello sterzo ci sono devo solo saldarli, e apparentemente manca solo il positivo della telecamera per farla funzionare perché il cavo rca é presente.
Devo solo capire quali sono i cavi ma non staccandoli ad uno ad uno in quanto rovinerei il connettore originale, ma cercando lo schema e andando sul sicuro
trucchetto.....aggiungi un connettore supplementare e poi tagli i fili a quello..qunado hai testato tutti i cavi attacchi il connettore iso buono all'autoradio
-
- Peugeottista curioso
Grazie caro, quindi un prolungo… hai un link ?
no perche non ho idea di come sia il collegamento auto/autoradio ma penso che un prolunghino lo trovi sicuramente..eventuali fili non collegabili li bypassi con un filo semplice infilato dietro il connettore dell'auto
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao anche sulla 2008 primo tipo cisono stati i vari tipi diinfotainmento..... Magneti marelli (SMEG, SMEG+, SEMGVI2) O CONTINENTAL NAC RCC
Marelli e Continenetal hanno cablaggi e connettori diversi... quindi partiamo dall'inizio quale INFOTAINMENT hai a bordo che vuoi sostituire ?
Marelli e Continenetal hanno cablaggi e connettori diversi... quindi partiamo dall'inizio quale INFOTAINMENT hai a bordo che vuoi sostituire ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
-
- Peugeottista curioso
Ciao Dallas, dovrei prima capire come recuperare il vecchio codice dello smeg.. partiamo dal fatto che ho una seconda serie del 2008 per intenderci logi sulla griglia e non sul cofano. Una full optional del ottobre 2018..
Guardando la radio originale vedo la dicitura smeg ASS A9 ( dietro lo schermo) e che io sappia da ciò che ricordo dai vari aggiornamenti dovrebbe essere uno “smeg+)
Guardando la radio originale vedo la dicitura smeg ASS A9 ( dietro lo schermo) e che io sappia da ciò che ricordo dai vari aggiornamenti dovrebbe essere uno “smeg+)
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao,
A9 è il nome in codice PSA della Peugeot 208, che condivide buona parte dei componenti con la 2008, il cui nome in codice è A94
Non c'entra niente ne A9 ne A94.
Secondo me hai o lo SMEG IV2 (quindi quello dopo lo smeg +) oppure monti già NAC/RCC.
Sul NAC/RCC non so dirti niente, perchè io non lo ho... sullo smeg + sono abbastanza ferrato (come vedi ho implementato il DAB+ e la parkingCamera).
Se vai su goo gle cerca esattamente
"FCCID MANUAL Manual SMEG + I , Magneti Marelli SpA"
il primo link che ti appare è una pagina dove puoi scaricare le specifiche tecniche dello smeg+, tra cui le piedinature dei connettori sul retro, TUTTI.
Da questo punto di vista SMEG + e SMEG IV2 sono praticamente uguali. Se invece hai NAC/RCC (quindi non Magneti Marelli, non so aiutarti).
A9 è il nome in codice PSA della Peugeot 208, che condivide buona parte dei componenti con la 2008, il cui nome in codice è A94
Non c'entra niente ne A9 ne A94.
Secondo me hai o lo SMEG IV2 (quindi quello dopo lo smeg +) oppure monti già NAC/RCC.
Sul NAC/RCC non so dirti niente, perchè io non lo ho... sullo smeg + sono abbastanza ferrato (come vedi ho implementato il DAB+ e la parkingCamera).
Se vai su goo gle cerca esattamente
"FCCID MANUAL Manual SMEG + I , Magneti Marelli SpA"
il primo link che ti appare è una pagina dove puoi scaricare le specifiche tecniche dello smeg+, tra cui le piedinature dei connettori sul retro, TUTTI.
Da questo punto di vista SMEG + e SMEG IV2 sono praticamente uguali. Se invece hai NAC/RCC (quindi non Magneti Marelli, non so aiutarti).
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...