Buongiorno a tutti,
da un pò di giorni al mattino quando accendo la mia 2008 diesel riscontro un problema.
Girando la chiave la macchina parte subito ma è come se fosse ingolfata, accelerando sembra che non vada, i giri stentano a salire e se ingrano la marcia, ho difficoltà a procedere, la macchina singhiozza. Credevo fosse una sorta di problema di " riscaldamento del motore " anche se dove sono al mattino ci sono 17 gradi circa, ma aspettando anche 5 minuti stando fermo con il motore acceso sembra che il problema non si risolvi da solo.
Attualmente sto superando il problema, rimanendo l'auto accesa per un minutino e poi piano piano accelero stando fermo, facendola salire di giri, superata una sorta di strozzatura a 1500\2000 giri, la faccio salire fino fino a 3000\4000. Fatto questo passaggio, la macchina torna perfetta, posso partire tranquillamente e non ho più problemi fino alla mattina prossima. E' come se fosse ingolfata ma in realtà non lo è. Ho provato anche a cambiare distributore di carburante, perchè pensavo che mi avevano messo del diesel sporco, ma nulla il risultato è sempre lo stesso.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema d'avviamento al mattino - Come ingolfata
Moderatore: Moderatori
Re: Problema d'avviamento al mattino - Come ingolfata
Se hai il dubbio del carburante sporco, prova a controllare il filtro del gasolio (da quanti km non lo sostituisci?)
Potresti fare questo test, alla prima accensione non accendere subito l'auto, ma accendi solo il quadro, ascolta la pompa dl gasolio che carica (qualche secondo) e poi accendi l'auto, vedi se funziona meglio.
Potresti fare questo test, alla prima accensione non accendere subito l'auto, ma accendi solo il quadro, ascolta la pompa dl gasolio che carica (qualche secondo) e poi accendi l'auto, vedi se funziona meglio.
ex Fiat 500 '93 39cv
ex Alfa Romeo 147 5p '03 1.9 JTD 115cv
ex Passat Variant '08 2.0 TDI 140cv
ex Peugeot 207 5p '10 X-Line 1.4 HDI 69cv
ex Peugeot 208 5p '12 Allure 1.4 HDI 69cv - 171K Km
ora Peugeot 2008 '15 Allure 1.6 BlueHDI 100cv - 130K Km
ora Mazda 2 Hybrid '24 Center-line 116cv
ex Alfa Romeo 147 5p '03 1.9 JTD 115cv
ex Passat Variant '08 2.0 TDI 140cv
ex Peugeot 207 5p '10 X-Line 1.4 HDI 69cv
ex Peugeot 208 5p '12 Allure 1.4 HDI 69cv - 171K Km
ora Peugeot 2008 '15 Allure 1.6 BlueHDI 100cv - 130K Km