PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distribuzione motore bhy dv6

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

atwik
Peugeottista curioso

Distribuzione motore bhy dv6

Messaggio da atwik »

Buongiorno a tutti.
Ho fatto la distruzione alla mia Peugeot 2008 del 2015 con dime di bloccaggio e segni con pennarello, ma l'auto non parte. Provatona girare a mano il motore dal perno dell'albero e i segni si ritrovano tutti. Dopo qualche tentativo di accensione da l'errore P001792 sorveglianza motore. Ho provato a sostituire anche il sensore giri motore, ma niente. Soluzioni?

Anatraserpe
Peugeottista curioso

Re: Distribuzione motore bhy dv6

Messaggio da Anatraserpe »

P0017 pare un codice relativo a discrepanza tra posizione albero a gomiti e albero a camme, o magari è in avaria il sensore albero a camme. Il mancato avviamento credo sia una protezione della centralina perche non riceve il segnale sulla posizione di questi componenti, o lo riceve anomalo relativamente alla posizione. Il sensore giri motore che hai cambiato non so se abbia a che vedere. Prova a vedere qui se ti puo servire.

https://club.auto-doc.it/obd-codes/p0017
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure

atwik
Peugeottista curioso

Messaggio da atwik »

Grazie per la risposta. Su quel link conferma errore posizione albero a gomiti, ho già cambiato il sensore sull'albero motore ora proverò a cambiare il sensore fase sull'albero a camme e vedremo. Con la diagnosi diagbox 7.57 ho letto un po' di valori:
- pressione del gasolio si alza all'avvio;
- pressione rampa carburante alta pressione: il valore si alza all'avvio;
- flusso iniettato calcolato rimane 0;
- modulo d'entrata aria pilota: nessun movimento.
Il valore dei giri motore si alza all'avvio però ho notato che lo misura lo stesso anche dopo aver staccato il sensore di fase dell'albero a camme che dovrò sostituire domani.

Anatraserpe
Peugeottista curioso

Facci sapere dopo, se hai controllato tutto e il sincrono lo hai ripristinato a dovere non si capisce perche non dovrebbe andare. Sicuramente una situazione interessante anche per altri in futuro.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure

atwik
Peugeottista curioso

Messaggio da atwik »

Questa è la foto della vecchia e nuova cinta di distribuzione, con i riferimenti segnati a pennarello e perni di bloccaggio che si riescono ad inserire dopo che si ruota l'albero motore. Verificata più e più volte risulta essere sempre in fase. Il tendicinghia risulta essere ben teso con il riferimento corretto. Non riesco a risolvere questo problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

atwik
Peugeottista curioso

Messaggio da atwik »

Con la diagnosi diagbox è necessarrio effettuare un apprendimento della fase tra i sensori albero motore/camme? Perché non ho troovato nessun menu specifico.

Anatraserpe
Peugeottista curioso

qua andiamo ben oltre le mie conoscenze. Non sono mai stato a guardare come la fa il mio meccanico che effettua queste operazioni come aprire una bottiglia di minerale, ma in tutta onestà pensavo fosse solo un lavoro di pura sostituzione di pezzi.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”