buongiorno a tutti
da possessore di una 2008 ,ho sempre fatto i tagliandi ogni 25 Mila km fino ai 200mila.Il tagliando dei 200mila lo avrò fatto a dicembre dell'anno scorso.. oggi a 213600km andando a mettere in moto l'auto compare la scritta "tagliando fra 3000 km"....sigh!!!
quei furboni della concessionaria Peugeot, avranno fatto qualcosa, impostando un uso intensivo per portarmi a fare il tagliando dopo solo 15mila km e non 25mila oppure è normale che dopo i 200mila si faccia ogni 15mila?
c'è qualcosa che posso fare da solo per non vedere questa scritta e spostare in avanti fino ai 225mila?
sinceramente l'auto va bene.vorrei ignorare l'avviso e fare il tagliando a 225mila km... però per altri 12mila km..ogni volta che metto in moto leggere l'avviso della manutenzione o della soglia superata mi rompe, posso fare qualcosa da solo?
di cosa ho bisogno?
grazie per l'attenzione e grazie a chi vorrà aiutarmi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando dopo i 200mila km
Moderatore: Moderatori
Tagliando dopo i 200mila km
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi 120 Cv
Re: Tagliando dopo i 200mila km
Accendi il quadro tenendo premuto il tasto che hai sul quadro con disegnato la chiave inglese e aspetta il countdown
La mia 208 1.2L benzina 100cv
- bassplayer
- Moderatore

La procedura di azzeramento dovrebbe essere descritta nel manuale d'uso in dotazione alla vettura, ma nel frattempo ti ha risposto il buon sanji quindi direi che la questione è risolta
Fatto, grazie!!
Sapete per cado dove posso scaricare il programma dei prossimi tagliandi, dopo i 200mila? voglio dire le operazioni da compiere a 225 - 250 - 275 etc?
Grazie a tutti
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi 120 Cv
le operazioni sono sempre le solite...a seconda di cosa hai fatto gli ultimi 2 tagliandi...possiamo riassumer con cambio olio cambio filtro gasolio tutti i giochi sull'avantreno cuscinetti ruota fren dischii e olio freni ammortizzatori e poi controllare manicotti vari...un liquido di lavaggio motore ed eventualmente un antiattrito sia motore che cambio...controllare cuffie giunti e semiassi...questa e di solito la cosa da fare