PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema infiltrazione acqua

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Valdimeola
Peugeottista curioso

Problema infiltrazione acqua

Messaggio da Valdimeola »

Ho acquistato questa 2008 usata in estate, appena arrivata la pioggia insistente mi sono accorto di un rumore anomalo con le ruote lato destro entrando nelle pozzanghere alte come rumore di vuoto, differente dal lato sinistro comunque.
Poi mi sono accorto che nella moquette posteriore sotto i piedi lato destro era abbastanza bagnato. Ho dovuto rimuovere la moquette e il rivestimento e asciugare già due volte. Sta entrando acqua da qualche parte e non capisco da dove. Gli scarichi parabrezza sono puliti...sedili e cielo asciutti, moquette anteriore asciutta. Avete qualche idea? Per me entra da sotto ma non saprei dove controllare. Aspetto che il meccanico abbia il ponte libero però questo rumore rimane anomalo e di certo non può sentirlo sul ponte😂

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Problema infiltrazione acqua

Messaggio da bassplayer »

Controlla se ci sono degli scarichi di acqua (piccole fessure) in basso sulle portiere posteriori e, se li trovi, cerca di capire se sono occlusi

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Re: Problema infiltrazione acqua

Messaggio da Andreap207 »

Ciao, confermo quanto detto da bassplayer e aggiungo anche di controllare nel bagagliaio, rimuovendo tutte le coperture che riesci, alza il fondo del baule, e ribalta le sedute dei sedili posteriori. Ci sono dei tappini di gomma sparsi un pochino ovunque, cerca di capire se sono stati malposizionati oppure mancano proprio.

P.s. topic spostato nella sezione corretta! ;-)
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”